Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Scusate l'OT ma se nò qui si fà credere ai ragazzi cose che invece non servono a nulla:
caro FAST1 tu mi vuoi dire che senza essere mai stato in bici e dopo tre mesi che andavi in BDC sei arrivato in una gf "vera" con circa 500 partecipanti ..diciamo..e affiliata ad una federazione ..tra i primi tre di categoria....ma perchè si devono dire sempre queste ca...te , c'è sempre un fenomeno che dice queste cose in tutti gli sport per far credere che con il talento di madre natura si può fare tutto...invece ai raagziini bisogna far capire che è con il sacrifiio e l'allenamento che si raggiungono i risultati...poi se fosse vero quello che dici..beh abbiamo perso il nuovo Fausto coppi.-..peccato!:-x (se mi sbaglio dimmelo..)

Ma non ho capito la tua critica... ;nonzo%
Tu vuoi dire che è impossibile fare terzo di categoria a una G.F. come ha fatto Fast1 (cioè che Fast1 mente) o che, se anche fosse vero, non bisogna dirlo perché *la parte in grassetto* (cioè che è un esempio che, per la sua rarità, non può essere esempio)?

In questo secondo caso, secondo me, in parte, sbagli: ai ragazzini, ma anche agli adulti, bisogna far capire che mediamente e in rapporto alle proprie potenzialità i risultati si raggiungono con l'allenamento (che poi non capisco perché debba essere visto come un sacrificio ;nonzo%! Se uno vede l'allenamento come un sacrificio, forse è il caso che valuti di fare altro), ma anche che ci sarà sempre il caso eccezionale rappresentato da quello più portato, più talentuoso, più forte per natura, che va più forte di te pur allenandosi meno (o avendo cominciato ad andare in bici da meno tempo, ecc.).

Gli uomini non sono uguali.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bè il percorso corto è spesso piu facile piazzarzi,allora bravo bravo:mrgreen:
Si Marco ha fatto bei piazzamenti e c'è solo da gioirne,pensare che fosse stato possibile...........
bè chi ci ha preso è un grande ottimista.......
Come chi non gli e li riconosce è ......un gran rosicone...:culo:

Scusate l'OT ma se nò qui si fà credere ai ragazzi cose che invece non servono a nulla:
caro FAST1 tu mi vuoi dire che senza essere mai stato in bici e dopo tre mesi che andavi in BDC sei arrivato in una gf "vera" con circa 500 partecipanti ..diciamo..e affiliata ad una federazione ..tra i primi tre di categoria....ma perchè si devono dire sempre queste ca...te , c'è sempre un fenomeno che dice queste cose in tutti gli sport per far credere che con il talento di madre natura si può fare tutto...invece ai raagziini bisogna far capire che è con il sacrifiio e l'allenamento che si raggiungono i risultati...poi se fosse vero quello che dici..beh abbiamo perso il nuovo Fausto coppi.-..peccato!:-x (se mi sbaglio dimmelo..)

I mesi eran 5 o 6:-x
Non sono cagate e non ricordo il numero di partecipanti, quasi certamente ben superiore a 500.

Il problema è che alcuni credono che le garette dei ragazzini sedicenni o le granfondo siano chissà quale impresa, mentre sono quel che sono.

Ma poi credevo che perlomeno di fronte all'evidenza, di fronte al fatto che sino a 3 mesi fa alcuni scrivevano che ci vogliono anni per piazzarsi..., notando invece che queste cose non sono vere, dati i piazzamenti dell'utente che qui racconta le sue esperienze, si avesse il buon senso di non ripetere le stesse cose che si sono rivelate fantasie.

Posso anche dirti che il quarto di categoria in quella gf, anche lui fresco di bici, un anno o 2 dopo è passato alla categoria dilettanti/elite (non so bene come si chiama), per poi tornare al mondo amatoriale con ottimi risultati.

Ma qui c'è sempre qualcuno che, nonostante le evidenze, deve raccontare ad una persona che dopo pochi mesi si piazza quarto, che però non è vero, ci vogliono mesi, anni, secoli per piazzarsi nella garetta dei sedicenni o nella granfondo.

E vabbè, c'era anche chi (seriamente), sosteneva che mi dopassi; è il prossimo passo per Marco, anzi, ci sarà già chi lo pensa..."mmm, questo al primo anno va forte, no, non è possibile, si dopa".
Gli invidiosi abbondano
Iniziamo col dire che,secondo me:La "MEDIA "delle persone non riuscirebbe a piazzarsi dopo 3 o 4 mesi dopo aver iniziato a pedalare..............................................................
In questo topic,all'inizio,pensando(in base a quello che scrisse Marco)che lui fosse un medioman,non pensavo che potesse fare quello che ha fatto...
In base ai suoi risultati sembra ovvio e lampante che Marco ha delle doti che lo elevano a qualcosa piu di un Medio.........................................
Come credo(in base a quello che dice fast)che anche lui(fast)abbia un qualcosa in piu della media dei cicloamatori,che (come me)si sognerebbero un terzo posto ad una g.f.........
Fino a prova contraria credo a quello che mi dite,non sarebbe ne bello,ne etico ne non verificabile quello che dite,quindi perchè non credervi..........

Come detto in precedenza,anche in questo topic,ed andando a memoria forse proprio all'utente bem1974,non si deve,non si può giudicare le persone solo prendendo noi stessi come metro di giudizio....................

c'è chi non si riesce a saltare un metro......una persona media un metro lo salta,i piu dotati 1,50......i fenomeni di piu..........o-o

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Vabbè, io ho solo scritto vari mesi fa che non serve grande esperienza per piazzarsi in queste gare e la realtà lo conferma.
Chi scriveva il contrario molto semplicemente ha sbagliato

Secondo me è diverso perchè s'inizia da giovani e il fisico si adatta in maniera diversa a questi sforzi. Io non voglio sminuire il tuo risultato, volevo solo precisare che le gare FCI sono forse più importanti delle MF/GF dove comunque l'impegno dei partecipanti è alto e va rispettato, ma penso e, ci tengo a sottolineare che è solo la mia opinione personale, che il vero mondo agonistico è quello FCI.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Tu vuoi dire che è impossibile fare terzo di categoria a una G.F. come ha fatto Fast1 (cioè che Fast1 mente) o che, se anche fosse vero, non bisogna dirlo perché *la parte in grassetto* (cioè che è un esempio che, per la sua rarità, non può essere esempio)?

In questo secondo caso, secondo me, in parte, sbagli: ai ragazzini, ma anche agli adulti, bisogna far capire che mediamente e in rapporto alle proprie potenzialità i risultati si raggiungono con l'allenamento (che poi non capisco perché debba essere visto come un sacrificio ;nonzo%! Se uno vede l'allenamento come un sacrificio, forse è il caso che valuti di fare altro), ma anche che ci sarà sempre il caso eccezionale rappresentato da quello più portato, più talentuoso, più forte per natura, che va più forte di te pur allenandosi meno (o avendo cominciato ad andare in bici da meno tempo, ecc.).

Aggiungerei: per fortuna! :mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Fast 1 si penso che alla fine di tutto per iniziare a ottenere risultati decenti servano 5 o 6 mesi di allenamento con 1 o 2 mesi di gare domenicali...poi il passo lo prendi e qualcosa inizi a fare e col tempo piano piano migliori soprattutto in resistenza perche le velocita' di adesso le facevo quasi anche 2 mesi fa via che dopo 70 km si abbassavano di molto.
comunque anche nelle gran fondo non si scherza eh...anzi sarei tentato verso settembre di fare il corto di una gf per vedere come sono le gare e quanto vado rispetto agli amatori.
mah a me piacciono gli allenamenti...se fossero una costrizione probabilmente avrei gia' smesso.
P.s. pecoranera, potrai non credere a fast :asd: ma io ho postato i link di un sito per i miei piazzamenti :mrgreen:
okok l'ammetto ho preso il primo marco che mi capitava ma questo scarsone non e' riuscito a fare molto, pensavo di piu' :))): (oh dopo il ps sto scherzando eh o-o )

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Fast 1 si penso che alla fine di tutto per iniziare a ottenere risultati decenti servano 5 o 6 mesi di allenamento con 1 o 2 mesi di gare domenicali...poi il passo lo prendi e qualcosa inizi a fare e col tempo piano piano migliori soprattutto in resistenza perche le velocita' di adesso le facevo quasi anche 2 mesi fa via che dopo 70 km si abbassavano di molto.
comunque anche nelle gran fondo non si scherza eh...anzi sarei tentato verso settembre di fare il corto di una gf per vedere come sono le gare e quanto vado rispetto agli amatori.
mah a me piacciono gli allenamenti...se fossero una costrizione probabilmente avrei gia' smesso.
P.s. pecoranera, potrai non credere a fast :asd: ma io ho postato i link di un sito per i miei piazzamenti :mrgreen:
okok l'ammetto ho preso il primo marco che mi capitava ma questo scarsone non e' riuscito a fare molto, pensavo di piu' :))): (oh dopo il ps sto scherzando eh o-o )
Veramente è il contrario,io vi credo a prescindere....a tutti e due,riconoscendo che......per avere i vostri risultati siete sopra la mediao-ogioitene e beatevene,perchè(e qui rispondo a fast)perchè un terzo posto in g.f. ed un 4 negli allievi,non è da tutti e per tutti,io mi sono spaccato il :culo:messo il massimo dell'impegno, sacrificato affetti.... famiglia,forse la salute.....senza rimpianti:mrgreen:,ma non ho mai avuto di questi risultati............................ma sono soddisfatto dei miei miseri 10-12...40esimi posti........,sapendo quello che mi sono costati

Quindi amico Marco,un 4 al primo anno,deve diventare almeno un primo, il prossimo anno.....:angrymod::mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Veramente è il contrario,io vi credo a prescindere....a tutti e due,riconoscendo che......per avere i vostri risultati siete sopra la mediao-ogioitene e beatevene,perchè(e qui rispondo a fast)perchè un terzo posto in g.f. ed un 4 negli allievi,non è da tutti e per tutti,io mi sono spaccato il :culo:messo il massimo dell'impegno, sacrificato affetti.... famiglia,forse la salute.....senza rimpianti:mrgreen:,ma non ho mai avuto di questi risultati............................ma sono soddisfatto dei miei miseri 10-12...40esimi posti........,sapendo quello che mi sono costati

Quindi amico Marco,un 4 al primo anno,deve diventare almeno un primo, il prossimo anno.....:angrymod::mrgreen:

Ma il prossimo anno saro' primo anno e li' mi rompono la faccina che si gira (quella che hai postato tu :mrgreen: )
io spero di farcela ma non penso a meno di riprovare ad andare in fuga...ecco peccato questa era una occasione buona ma la volata non mi e' simpatica :-x comunque questo per me e' come un primo o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Quella mentale di sicuro: io :cool: Mescal e Art ti abbiamo dato la botta finale:mrgreen:

:-x

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
marco, ogni tanto ritorno a vedere questo topic e vedo che migliori di mese in mese e cominci ad ottenere buoni piazzamenti.
Questo non può che farti bene per il morale e per trovare sempre più convinzione negli allenamenti che stai facendo, oltre che maggiore consapevolezza nelle tue possibilità.

Resto comunque dell'idea che bisogna continuare ad allenare la testa prima che il fisico, perchè è solo questa che differenzia un semplice talento da un atleta completo, perchè verranno momenti difficili e sarà solo la costanza negli allenamenti e la convinzione a non mollare che ti terrà a galla.
La vittoria di un campionato provinciale può dare una soddisfazione momentanea, ma per come la vedo io è poco più di una gara di quartiere.
I confronti tra le proprie capacità e quelle altrui vanno fatti sempre considerando il panorama di avversari più ampio possibile, ad es. un campionato italiano di categoria.

o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
marco, ogni tanto ritorno a vedere questo topic e vedo che migliori di mese in mese e cominci ad ottenere buoni piazzamenti.
Questo non può che farti bene per il morale e per trovare sempre più convinzione negli allenamenti che stai facendo, oltre che maggiore consapevolezza nelle tue possibilità.

Resto comunque dell'idea che bisogna continuare ad allenare la testa prima che il fisico, perchè è solo questa che differenzia un semplice talento da un atleta completo, perchè verranno momenti difficili e sarà solo la costanza negli allenamenti e la convinzione a non mollare che ti terrà a galla.
La vittoria di un campionato provinciale può dare una soddisfazione momentanea, ma per come la vedo io è poco più di una gara di quartiere.
I confronti tra le proprie capacità e quelle altrui vanno fatti sempre considerando il panorama di avversari più ampio possibile, ad es. un campionato italiano di categoria.

o-o

Ho capito, bene domani vado in vacanza e se ci sarà internet (al 90% o-o) continuerò a seguire la discussione o ad aggiornarla...ecco domani sicuramente no e penso anche dopo domani ma da sabato internet dovrei averlo.
Fast1 dovrebbe iniziare dai 15 anni ma solo per il percorso corto e comunque con la firma dei genitori, di più non so.
Ci sentiamo.o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
stacca.

son contento che qualcuno la pensa come me,sui piazzamenti sopra al 10 posto...ma su questo non c'erano dubbi.....
cmq anch'io hom vinto.
1 giro della riviera dei fiori 2°serie
1 campionato veneto
1 campionato aziendale a cronometro
ma la vittoria piu' bella si legge nel mio nick!
e se tutto va bene....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Il problema è che alcuni credono che le garette dei ragazzini sedicenni o le granfondo siano chissà quale impresa, mentre sono quel che sono.

Cosa sono,spiegamelo!…anzi spiegalo a chi come Marco invece di rincoglionirsi davanti al ps3 o alla tv o su fb,sta ore e ore sotto il sole,con il mal di gambe spingendo su per le salite un “ferro” di 15 kg………………….
Dando tutto se stesso,confidando e pregando(magari)di poter darsi e dare ai suoi cari una soddisfazione,che lui ha potuto raggiungere(grazie ai suoi piazzamenti)e che gli altri 200 che si metttono il numero al :cù: insieme a lui magari non raggiungeranno mai………………………………..
Poi lo spieghi anche ai migliaia di ciloamatori che sacrificano tempo libero famiglia,soldi e tutto loro stessi per allenarsi,pregando davanti ad un pc che vengano estratti per poter dire semplicemente io c’ero………..
Alzatacce la mattina,km e km in auto per andare a soffrire come cani e arrivare 5000 esimo………………………o-o
Ma chi ve lo fa fare? È robetta…………………

Certo c’è chi senza fatica arriva terzo,che ci vuoi fare……………….

In questa società dove tutto si pesa e si misura,permettimi di dirti……………..
Caro terzo,che il primo ed il secondo ti diranno che ci vuole a far terzo è poca cosa,è quel che 腅……quindi chi te lo fa fare.:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

o-o
Vulki ti quoto in tutto,ma il sottolineato no...........
anche se ho capito che il tuo è uno sprone per marco per non farlo adagiare sugli allori,non è cosi facile vincere un campionato provinciale nelle terre del ciclismo.............:mrgreen:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
I mesi eran 5 o 6:-x
Non sono cagate e non ricordo il numero di partecipanti, quasi certamente ben superiore a 500.

Ma poi credevo che perlomeno di fronte all'evidenza, di fronte al fatto che sino a 3 mesi fa alcuni scrivevano che ci vogliono anni per piazzarsi..., notando invece che queste cose non sono vere, dati i piazzamenti dell'utente che qui racconta le sue esperienze, si avesse il buon senso di non ripetere le stesse cose che si sono rivelate fantasie.

Posso anche dirti che il quarto di categoria in quella gf, anche lui fresco di bici, un anno o 2 dopo è passato alla categoria dilettanti/elite (non so bene come si chiama), per poi tornare al mondo amatoriale con ottimi risultati.

Ma qui c'è sempre qualcuno che, nonostante le evidenze, deve raccontare ad una persona che dopo pochi mesi si piazza quarto, che però non è vero, ci vogliono mesi, anni, secoli per piazzarsi nella garetta dei sedicenni o nella granfondo.

E vabbè, c'era anche chi (seriamente), sosteneva che mi dopassi; è il prossimo passo per Marco, anzi, ci sarà già chi lo pensa..."mmm, questo al primo anno va forte, no, non è possibile, si dopa".
Gli invidiosi abbondano
Scusa forse mi sono perso qualcosa...mandami (se vuoi chiaramente) un MP con il tuo nome e cognome e la gara dove sei arrivato terzo e poi chiudo il discoroso e ti faccio le pubbliche scuse se mi sono sbagliato! fine OT

Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC

Forse mi esprimo male scusatemi:
1 Secondo me se è una gara " seria" sì è impossibile che dopo 5 mesi dal nulla uno di 20/25 anni faccia un lungo da 130/140km alla velocità dei primi...ma basta dare il link alla gare e vedere i risultati e il caso si chiude direi no?
2 Marco è un ragazzino e i discorsi cambiano radicalmente ( e l'ho sempre detto) lì sì che se hai le dotri le metti in luce in 6 mesi perchè ancora le tue capacità condizionali che faranno la differenza le devi sviluppare praticamente tutte
3 Tu credi veramente che chi emerge siano gli atleti più talentuosi che in base a quello allora si allenano meno e vincono lo stesso...mah?
4 Io contesto non il fatto che uno si creda un fenomeno ma il fatto che se vogliamo aiutare Marco con dei consigli sarebbe bene, secondo me fargli capire che è solo con l'allenamento ed il sacrificio finalizzato alla gara che si ottengono risultati indipendentemente dal talento o meno ( è chiaro che a parità di allenamento chi ha più talento va più forte) e che ancora la sua dimesione è di piazzamenti alle provinciali ovvero che ci sono anche le regionali e le nazionali eche la strada intratpresa è giusta ma LUNGA E DIFFFICILE soprattutto quando arriveranno le inevitabili e necessarie delusioni.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Forse mi esprimo male scusatemi:
1 Secondo me se è una gara " seria" sì è impossibile che dopo 5 mesi dal nulla uno di 20/25 anni faccia un lungo da 130/140km alla velocità dei primi...ma basta dare il link alla gare e vedere i risultati e il caso si chiude direi no?
.
No non ti esprimi male,oramai lo sappiamo come la pensi.........
ti basi sulle tue esperienze,cosa buona e giusta,ma poi ti fermi li............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.