Scusate l'OT ma se nò qui si fà credere ai ragazzi cose che invece non servono a nulla:
caro FAST1 tu mi vuoi dire che senza essere mai stato in bici e dopo tre mesi che andavi in BDC sei arrivato in una gf "vera" con circa 500 partecipanti ..diciamo..e affiliata ad una federazione ..tra i primi tre di categoria....ma perchè si devono dire sempre queste ca...te , c'è sempre un fenomeno che dice queste cose in tutti gli sport per far credere che con il talento di madre natura si può fare tutto...invece ai raagziini bisogna far capire che è con il sacrifiio e l'allenamento che si raggiungono i risultati...poi se fosse vero quello che dici..beh abbiamo perso il nuovo Fausto coppi.-..peccato!(se mi sbaglio dimmelo..)
Ma non ho capito la tua critica...

Tu vuoi dire che è impossibile fare terzo di categoria a una G.F. come ha fatto Fast1 (cioè che Fast1 mente) o che, se anche fosse vero, non bisogna dirlo perché *la parte in grassetto* (cioè che è un esempio che, per la sua rarità, non può essere esempio)?
In questo secondo caso, secondo me, in parte, sbagli: ai ragazzini, ma anche agli adulti, bisogna far capire che mediamente e in rapporto alle proprie potenzialità i risultati si raggiungono con l'allenamento (che poi non capisco perché debba essere visto come un sacrificio
! Se uno vede l'allenamento come un sacrificio, forse è il caso che valuti di fare altro), ma anche che ci sarà sempre il caso eccezionale rappresentato da quello più portato, più talentuoso, più forte per natura, che va più forte di te pur allenandosi meno (o avendo cominciato ad andare in bici da meno tempo, ecc.).Gli uomini non sono uguali.
(se mi sbaglio dimmelo..)

(oh dopo il ps sto scherzando eh
insieme a lui magari non raggiungeranno mai
..