Grazie davvero infinite!
quindi una volta che salvo il waypoint basta che accendo il garmin e parto giusto ? cioe prima di partire controllo il waypoint cosicche vedo la quota, poi la immetto nel altimetro e parto, ho capito bene ?
No

Il waypoint serve proprio per non reimmetere ogni volta la quota a mano.
Quello che devi fare la prima volta è :
1) Accendi il Garmin a casa tua.
2) Aspetti che agganci il GPS.
3) Salvi un Waypoint inserendo la quota corretta (che già devi conoscere) : Sistema->GPS->SalvaPosizione(quota)
A quel punto il Garmin sa che quando ti trovi in prossimità di quel Waypoint (circa 30m di raggio) la tua quota è quella impostata. Si possono salvare più Waypoint in posti diversi.
Quello che farai le volte successive :
1) Accendi il Garmin a casa tua.
2) Aspetti che agganci il GPS.
3) Premi START.
A questo punto il Garmin imposta automaticamente la quota di partenza.
Per ricavare la quota corretta di casa tua hai varie strade con precisioni decrescenti :
1) Recuperi su Internet una cartina IGM (cartina militare con curve di livello) della tua zona e guardi la quota corretta di casa tua.
2) Prendi la quota di casa tua che ti dà Google Earth passandoci sopra con il puntatore.
3) Usi l'autocalibrazione GPS. Ovvero prendi il Garmin, lo accendi a casa tua (all'aperto ovviamente) e lo lasci almeno 15'-20' fermo. Vedrai che la quota lentamente cambia fino quasi a stabilizzarsi a un valore costante. Quella è un'ottima approssimazione della tua quota reale.
si sono impossibilitato (attualmente) magari piu in la appena risparmio ancora qualche stuzzo posso fare un test serio...
E' abbastanza facile anche da fare autonomamente e senza spendere soldi.
Qua siamo OT, ma se sei interessato all'argomento, leggiti questo Topic che dovrebbe chiarirti le idee :
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102451[/URL]
quindi mi basterebbe prendere una bella salita farla come un cane cosicche da controllare quanti bmp il mio cuore ha pulsato.. quella dovrebbe essere la massimale, che ne dici ? puo andare ?
Meglio fare : riscaldamento + salita quasi al massimo + volata finale ad esaurimento (qui dovresti raggiungere la fmax).
dopo calcolo il 92% di tale valore e lo inserisco come soglia, in questo modo quando vedro sul garmin 92% vorra' dire che oltre questa percentuale sono fuori soglia e se arrivo a 100% sono alla fcmassimale, ho capito bene?
In realtà lo strumento non ha il concetto di soglia.
Tu puoi inserire la Frequenza Cardiaca Massima fmax e quella a Riposo (che non serve a niente).
Poi puoi impostare le "zone" in percentuale della fmax.
Nei campi dati visualizzati in tempo reale potrai mettere la % della fmax, e in tal caso saprai che sopra il 92% dovresti essere *fuori soglia*, oppure puoi mettere la zona (o entrambi... hai fino a 10 campi custom per schermata per 5 schermate...).
ok provo a cercare nella rete... o potresti passarmi magari in privato il sito da dove l hai acquistato ? cosi posso comparare il prezzo.
Ma su Internet le offerte cambiano di giorno in giorno, fai prima ad andare su siti di "trovaprezzi" e cercare quello che, inclusa la spedizione, ti costa meno. Occhio che li vendono, con/senza sensori, fascia cardio, cartine ecc... quindi controlla che ci nell'offerta ci sia tutto quello che ti interessa.
[url]http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=garmin+edge+800&id=314&prezzomin=&prezzomax[/URL]=
Massimo