Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ho un problema:
devo sostituire la batteria della fascia cardio del garmin edge 500 ma contrariamente a quanto spiegato nel libretto di istruzioni non compare nessuna fessura per inserire la moneta ed estrarre la batteria.

Siccome ho avuto già esperienza negativa con polar in quanto a "manomissione" del pezzo, vorrei sapere se mi consigliate di svitare le 4 viti piccole situate dietro alla fascia (magari la batteria si trova lì...)

Grazie

sradicator

Pignone
3 Luglio 2011
269
4
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro-Ultegra - Canyon SpeedmaxAl-Rival, Santz 29er-xt mono
Scusate ma se non erro vi era la possibilità di vedere il grafico del dislivello o me lo sono sognato? Perché non riesco a trovare la funzione...

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si che si trova lì! Devi svitare le 4 vitine ed aprire piano il sensore cardio. Poi cambi la batteria tranquillamente. Quando riavviti occhio alla piccola guarnizione, semmai puliscila ed ungila.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Miei cari, faccio a voi una domanda che ho fatto anche altrove di cui tuttavia temo di saper già la risposta...
Se al garmin edge500 aggiungo il sensore cad/vel.tà, il GPS in concreto a cosa mi serve?
Più brutale? Certo: una siffatta combinazione cosa mi da DI PIU' rispetto a un qualsivoglia "cardiociclocomputer evoluto" (non gps) per bici?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Miei cari, faccio a voi una domanda che ho fatto anche altrove di cui tuttavia temo di saper già la risposta...
Se al garmin edge500 aggiungo il sensore cad/vel.tà, il GPS in concreto a cosa mi serve?
Più brutale? Certo: una siffatta combinazione cosa mi da DI PIU' rispetto a un qualsivoglia "cardiociclocomputer evoluto" (non gps) per bici?

la mappetta da guardare dopo sul pc (e varie applicazioni collegate, vedi strava)...
...la possibilità di seguire un percorso non conosciuto.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Se non sei uno a cui piace scaricarsi i tracciati, guardare le altimetrie, analizzarle, confrontarle ecc... semplicemente non ti serve un ciclocomputer evoluto, ma ti basta un ciclocomputer da poche decine di Euro. Il sensore di velocità ce l'ha pure il ciclocomputer dei detersivi.

I punti di forza di un ciclocomputer evoluto sono proprio il GPS e l'altimetro barometrico... il resto è noia.

Massimo

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Arrivato oggi.
Preso essenzialmente per poter tener traccia della fc e poter quantificare e qualificare i progressi.
Prime impressioni: ottime :)

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
appena preso! fantastico e finalmente ho valori reali di fc...altro che i 205 del sigma -.-

PS: qualcuno sa se è possibile fare delle misure della fc a riposo? (magari programmando una cadenza in cui lo richieda? )

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se non sei uno a cui piace scaricarsi i tracciati, guardare le altimetrie, analizzarle, confrontarle ecc... semplicemente non ti serve un ciclocomputer evoluto, ma ti basta un ciclocomputer da poche decine di Euro. Il sensore di velocità ce l'ha pure il ciclocomputer dei detersivi.

I punti di forza di un ciclocomputer evoluto sono proprio il GPS e l'altimetro barometrico... il resto è noia.

Massimo

Bastava dire che non sai rispondere a quanto chiedo. Facevi prima e mi annoiavi meno. Molto meno
SE con un ciclocpu evoluto *NON GPS* ho altimetria, log (ergo grafico a linea di TUTTI i valori registrabili) ecc., tipo il SIGMA ROX9.1, l'unica discriminanate di un GPS non cartografico tipo l'Edge500 quale sarebbe? Che posso scaricarmi una mappa? Se la risposta è affermativa la scelta è presto che fatta, tra questi due.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.