Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Bastava dire che non sai rispondere a quanto chiedo. Facevi prima e mi annoiavi meno. Molto meno
SE con un ciclocpu evoluto *NON GPS* ho altimetria, log (ergo grafico a linea di TUTTI i valori registrabili) ecc., tipo il SIGMA ROX9.1, l'unica discriminanate di un GPS non cartografico tipo l'Edge500 quale sarebbe? Che posso scaricarmi una mappa? Se la risposta è affermativa la scelta è presto che fatta, tra questi due.
Massimo ha ragione, Se non ha il GPS non e' "un ciclo computer evoluto" e' solo un ciclo computer che ha le stesse funzionalità di quelli che usavamo vent'anni fa.
Ho il joule 2.0 non GPS e ho acquistato recentemente il 500. Un'altra cosa in termini funzionalità istantanee e post da poter analizzare. Il solo fatto di non dover a ogni uscita fare la descrizione del percorso, vale l'acquisto.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Massimo ha ragione, Se non ha il GPS non e' "un ciclo computer evoluto" e' solo un ciclo computer che ha le stesse funzionalità di quelli che usavamo vent'anni fa.

Certo il ROX9.1 è un ciclocpu di 20 anni fa, così come il Mavic Wintech Ultimate USB, oppure il Ciclosport CM8.2+, ecc..
Tutti senza GPS e in pratica vecchi fossili...
ma su...

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo il ROX9.1 è un ciclocpu di 20 anni fa, così come il Mavic Wintech Ultimate USB, oppure il Ciclosport CM8.2+, ecc..
ma su...

Possiedo un ciclosport 8.3 Am plus e ho posseduto un Garmin miseramente deceduto:cry: causa distaccamento (il noto problema delle alette) dal supporto manubrio per fondo stradale sconnesso.
Con il ciclosport mi trovo benissimo, mai un problema e ho tutti i dati possibili analizzabili tramite un software per PC decisamente valido con possibilita' di zoom, segmentazioni, calcolo VAM...... insomma, decisamente superiore al softfware in bundle che fornisce Garmin.
La differenza e', ovviamente, data dal fatto che non ha GPS. Quando possedevo Garmin, mi piaceva vedere il percorso fatto sulla mappa ma, oggettivamente, non e' un dato fondamentale (vero e' che per un semplice cicloamatore quali sono i dati fondamentali?).
Le uniche cose che davvero rimpiango (con moderazione:mrgreen:) del Garmin sono la possibilita' di avere ben otto campi per schermata sempre disponibili ed il fatto di dimenticare in eterno la necessita' di cambiare la pila dato che si carica dalla presa USB del PC quando si scaricano i dati (se occorre basta lasciarlo connesso anche quando si finisce di scaricare)
E' anche vero che a mio parere TUTTI i ciclocomputer vengono venduti ad un prezzo scandaloso proporzionatamente al lavoro che svolgono e all'affidabilita' (ben poca cosa) che hanno. Per non parlare dell'assistenza, soprattutto per quanto riguarda Garmin.
Ma, come spesso dico, stiamo parlando di passione, una delle cose piu' irrazionali che esistano e, dunque, pur coscente del fatto che non mi servirebbe a nulla, continuo a rimirare in rete quei meravigliosi computer per bdc con cartografia (Garmin 800, Bryton rider 50...)e mi contengo ragionando razionalmente.
Ma sono certo che prima o poi l'irrazionalita' avra' il sopravvento :mrgreen:.
Una ultima considerazione: il Ciclosport l'ho preso grazie ad una superpromozione sul sito Rosebikes altrimenti mi pare che il costo (e la penso cosi' anche per quanto riguarda, ad esempio, il ROX 9.1) sia eccessivo, soprattutto valutando il fatto che il Garmin 500 si trova on line a poco piu' di 180 Euro....

P.S. Pero', BrunoDM, se posso permettermi, un po' piu' di leggerezza.....:mrgreen: a volte appari inutilmente aggressivo...o-o

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che posso scaricarmi una mappa? Se la risposta è affermativa la scelta è presto che fatta, tra questi due.
anche che puoi seguire i percorsi tuoi o altrui come guida o per gareggiarci contro.
Un'altra funzione interessante è l'autolap automatico per le statistiche in gara.

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ma su...

Sorry, hai ragione, non avevo considerato che sono impermeabili e hanno l'indicatore dello stato batteria. Anche la sveglia!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ma su...
Il GPS segna (banalmente) il percorso che hai fatto e ti da la possibilità di rifarlo impostandolo come corsa contro il VP così puoi verificare eventuali miglioramenti.
Questo è solo un motivo.
Un consiglio personale? Prendi quello che costa meno, visto che il GPS ti interessa poco o niente.
Per il resto, car* tutt*, calmiamoci.
Ed in ogni caso, se gli precarichi una corsa, ti aiuta con le strade che non conosci dicendoti dove devi girare, non c'è la mappa ma, tanto, non viaggia nessuno a 120 km/h che se sbagli prima di fermarti e girarti hai fato kilometri.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Miei cari, faccio a voi una domanda che ho fatto anche altrove di cui tuttavia temo di saper già la risposta...
Se al garmin edge500 aggiungo il sensore cad/vel.tà, il GPS in concreto a cosa mi serve?
Più brutale? Certo: una siffatta combinazione cosa mi da DI PIU' rispetto a un qualsivoglia "cardiociclocomputer evoluto" (non gps) per bici?

A questa domanda devi rispondere da solo: fai giri con percorsi sconosciuti? Muori dalla voglia di avere lo schermo che ti indica quando girare a destra? Se la risposta è sì allora il GPS ti serve (anzi, ti serve l'800 che è cartografico, mente il 500 non lo è), altrimenti puoi prenderti un cardio senza queste caratteristiche (sempre che ti serva un cardio).
Sei tu che devi valutare di che cosa hai bisogno.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
A questa domanda devi rispondere da solo: fai giri con percorsi sconosciuti? Muori dalla voglia di avere lo schermo che ti indica quando girare a destra? Se la risposta è sì allora il GPS ti serve (anzi, ti serve l'800 che è cartografico, mente il 500 non lo è), altrimenti puoi prenderti un cardio senza queste caratteristiche (sempre che ti serva un cardio).
Sei tu che devi valutare di che cosa hai bisogno.

quoto.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ieri pomeriggio il 705 ha iniziato a fare scherzi strani ( non si ricaricava e si piantava continuamente richiedendo ogni volta il soft reset ), giusto per mettermi avanti :mrgreen: poco dopo ero in un negozio, mi hanno fatto un buon prezzo ed hopreso un 500 ( quello con la sola fascia ). Stamani l'ho provato, a parte che mi triplica la velocita del GS10 (che con il 705 va bene) , per il resto e' uno spettacolo. Per chi usa il powermeter come me avere tutti quei dati sotto tiro e' un piacere ( ed una croce...:mrgreen: ) . Visto che vi ho seguito ma non assiduamente c'e' qualche info specifica sul 3d relativa alla parte utilizzo con pw ( configurazioni, schermate ecc ) ? Ho messo la versione 3.0. o-o

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Dunque ci ho fatto un giretto domenica mattina (afa paurosa! :wacko:).
Sono molto contento in quanto mi reputo un normale essere umano :D
Il sigma mi dava 10 battiti in più e mi pareva strano di avere una soglia anaerobica tipo lance armstrong.
Una piccola idea, perchè nella prima pagina o in un nuovo 3D non raccogliamo una serie di FAQ in modo da avere una sorta di manuale rapido?

supermommino

Novellino
19 Aprile 2012
9
0
Visita sito
Bici
DeRosa Titanio XS Chorus Carbon 11v - Trek U.S. Postal Madonè Campagnolo Record 10v
Ho visto che il Garmin Edge 500 è in offerta nei negozi COOP in Toscana.

Non è che per caso la Garmin abbia voglia di metterlo in soffitta con la Versione 3.0?
Con buona pace dei suoi utilizzatori.

oppure

Tutti gli EDGE 500 inviati alla casa madre causa difetti, e da questa sostituiti, che fine avranno fatto?

MEDITATE GENTE, MEDITATE.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho visto che il Garmin Edge 500 è in offerta nei negozi COOP in Toscana.

Non è che per caso la Garmin abbia voglia di metterlo in soffitta con la Versione 3.0?
Con buona pace dei suoi utilizzatori.

oppure

Tutti gli EDGE 500 inviati alla casa madre causa difetti, e da questa sostituiti, che fine avranno fatto?

MEDITATE GENTE, MEDITATE.
A che prezzo??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.