Caricata![]()
ma hai il correttore di quota attivato? moh tie scono 4000 metri di dislivello! magari!! sarebbe stata giustificata la mia stanchezza![]()
Non so di che parli, non ci bado. Sul training center me la dà corretta (2307).
Il tempo comunque è quello. Il mio 38.03 era circa 100 metri dopo il ponte, quando Zener mi ha dato il via. Immaginavo che il segmento partisse dal ponte.

e tu hai lo stesso tempo di uno che è arrivato 63 sempre alla Garibaldina :-)non lo so, non so chi l'abbia creato...ma tanto cambia poco, considera che hai lo stesso tempo di uno che è arrivato 28esimo alla gf garibaldina...quindi vai benino
................
................
ps. i primi 2 sono del girobio...quindi non contano![]()

secondo me la regola base per affrontare salite del genere con questo caldo è bere spesso...per cui d'obbligo la doppia borraccia... non ho mai affrontato il terminillo dal versante di leonessa, per cui nn ti so dire se ci sono fontanelle dove rifornirti.. sull'altro versante (in discesa per te) ne trovi una a campoforogna e una a pian de valli.Ciao a tutti,
giovedi o venerdi approfittando dell'inizio delle ferie vorrei affrontare per la prima volta il Terminillo.
Partirei direttamente da Terni passando per labro-morro-leonessa e scendendo da rieti. dovrebbero essere in totale 120km. partirei da solo verso le 6.30 - 7
come allenamento ho fatto più di una volta tutte le salite più impegnative della mia zona (gavelli, monte san vito, colle bertone, ecc) e ultimamente i miei giri si sono allungati fino a circa 100km e oltre
visto che qui ci sono molte persone che conoscono il Terminillo come il giardino di casa, mi piacerebbe avere dei consigli riguardo come affrontare il giro, come mangiare, cosa portarmi per la discesa (se è necessario con questo caldo) insomma le insidie che potrei trovare.
ad essere sincero ho più paura del ritorno(30-40km di pianura con il caldo dopo l'ascesa), che dell'andata
grazie in anticipo ragazzi!

Per la discesa basta uno smanicato antivento e in salita apriti al massimo per impregnare e bagnare il meno possibile la maglietta che indossi. Volendo portarti un cambio asciutto, arrivato in cima lo indossi e puoi scendere anche senza smanicato col caldo di questi giorni............consigli riguardo come affrontare il giro, come mangiare, cosa portarmi per la discesa (se è necessario con questo caldo) insomma le insidie che potrei trovare.
................!

Ciao a tutti,
giovedi o venerdi approfittando dell'inizio delle ferie vorrei affrontare per la prima volta il Terminillo.
Partirei direttamente da Terni passando per labro-morro-leonessa e scendendo da rieti. dovrebbero essere in totale 120km. partirei da solo verso le 6.30 - 7
come allenamento ho fatto più di una volta tutte le salite più impegnative della mia zona (gavelli, monte san vito, colle bertone, ecc) e ultimamente i miei giri si sono allungati fino a circa 100km e oltre
visto che qui ci sono molte persone che conoscono il Terminillo come il giardino di casa, mi piacerebbe avere dei consigli riguardo come affrontare il giro, come mangiare, cosa portarmi per la discesa (se è necessario con questo caldo) insomma le insidie che potrei trovare.
ad essere sincero ho più paura del ritorno(30-40km di pianura con il caldo dopo l'ascesa), che dell'andata
grazie in anticipo ragazzi!


L'importante è bere molto ma le due borraccie non servono visto che di fontanelle ne trovi molte (Piediluco, Morro, Fuscello, Leonessa, Vallonina, Terminillo, Vazia, Rieti ecc), porteresti dietro solo peso e berresti acqua calda.
un ottimo compromesso con il quale ho risolto in questo tipo di situazioni è la borraccia termica da 750 ml....però come dice gigi, l'acqua serve anche a bagnarsi in salita.. con questo caldo poiL'importante è bere molto ma le due borraccie non servono visto che di fontanelle ne trovi molte (Piediluco, Morro, Fuscello, Leonessa, Vallonina, Terminillo, Vazia, Rieti ecc), porteresti dietro solo peso e berresti acqua calda.
io opterei per le 2 borracce!un ottimo compromesso con il quale ho risolto in questo tipo di situazioni è la borraccia termica da 750 ml....però come dice gigi, l'acqua serve anche a bagnarsi in salita.. con questo caldo poiio opterei per le 2 borracce!
...A proposito di Terminillo... pare che quest'anno torni la GF del Terminillo dopo un anno di pausa (riflessione..) dopo l'edizione di due anni fa! finalmente si affronta tutta la salita del terminillo versante Leonessa con partenza da Rieti e arrivo a Campoforogna (tratto turistico dopo il traguardo fino a rieti) !
[url]http://www.granfondodelterminillo.com/index.asp[/URL]
chi pensa di farla?
ah non lo so...forse pensando a quanti trascorrono le ferie in provincia (chi è originario di qui che per motivi di lavoro si è trasferito, e sono tanti prutroppo).si ma il 12 agosto!!! vorrei sapere come sia stata decisa la data!
ovviamente non ci sarò, sarò a casa a taranto per le ferie
un ottimo compromesso con il quale ho risolto in questo tipo di situazioni è la borraccia termica da 750 ml....però come dice gigi, l'acqua serve anche a bagnarsi in salita.. con questo caldo poiio opterei per le 2 borracce!
...A proposito di Terminillo... pare che quest'anno torni la GF del Terminillo dopo un anno di pausa (riflessione..) dopo l'edizione di due anni fa! finalmente si affronta tutta la salita del terminillo versante Leonessa con partenza da Rieti e arrivo a Campoforogna (tratto turistico dopo il traguardo fino a rieti) !
[URL]http://www.granfondodelterminillo.com/index.asp[/URL]
chi pensa di farla?
ah non lo so...forse pensando a quanti trascorrono le ferie in provincia (chi è originario di qui che per motivi di lavoro si è trasferito, e sono tanti prutroppo).
e poi negli ultimi anni è sempre stata fatta in questo il periodo.. anche se anni fa la si faceva a giugno! motivo dello spostamento se non ricordo male la chiusura per neve della strada nell'ultima edizione fatta a giugno.
secondo me per ogni ciclista della zona che torna a casa in ferie ci sono 100 ciclisti residenti a roma che se ne vanno in ferie altrove...comunque, pazienza...boh...secondo me per ogni ciclista della zona che torna a casa in ferie ci sono 100 ciclisti residenti a roma che se ne vanno in ferie altrove...comunque, pazienza...
ma si fa la salaria?
si..esattamente così.. poi arrivati si sale verso leonessa, poi breve tratto pianeggiante prima del terminillo.Da quelle sottospecie di disegni che stanno sul volantino pare che facciano Salaria da Rieti fino a Sigillo, possibile?