Le nostre bici in titanio

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Riesci a postare le foto delle Saldature? Viste così sembrano limate stile Legend.

Certamente No...basta osservare l'innesto e la saldatura dei forcellini posteriori nell'ultima foto.
E cmq "limare le saldature" sarebbe un "sacrilegio" per un produttore di telai in Ti americano :)

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
aggiungo il mio MAGO MERLINO , ho acquistado da poco il telaio
con grande piacere da un amico ,
sono sempre stato un acciaiofilo , ma ditemi voi non potevo cedere ;-)

Che meraviglia! :love[1]:

P.S.: mi sto abituando a "lurkare" questa sezione del Forum, il prossimo autunno mi unisco anch'io al club dell'"oro grigio"! ;-)

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
Ciao a tutti vi presento la mia bici in titanio, doveva essere la bici muletto xè volevo evitare di usare molto la specialized s-works sl4 ma mi trovo così bene che uso la specialized in rare occasioni (quando devo fare il figo):mrgreen::mrgreen:
Allora: telaio cube hpt taglia 53, forcella e reggisella easton ec 90, ruote reynolds attack , comandi cambio e deragliatore sram red, freni sram apex,guarnitura rotor 3d con corone 52 sram red e 39 stronglight,sella specialized toupè pro,piega ritchey wcs alluminio, attacco ritchey carbon , pedali keo carbon.. peso totale compresi i sensori del polar 7,2 kgo-oo-o
vi piace?

Allegati

• 2012-06-07 05.39.30.jpg
    2012-06-07 05.39.30.jpg
    94,9 KB · Visite: 293

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Ciao a tutti vi presento la mia bici in titanio, doveva essere la bici muletto xè volevo evitare di usare molto la specialized s-works sl4 ma mi trovo così bene che uso la specialized in rare occasioni (quando devo fare il figo):mrgreen::mrgreen:
Allora: telaio cube hpt taglia 53, forcella e reggisella easton ec 90, ruote reynolds attack , comandi cambio e deragliatore sram red, freni sram apex,guarnitura rotor 3d con corone 52 sram red e 39 stronglight,sella specialized toupè pro,piega ritchey wcs alluminio, attacco ritchey carbon , pedali keo carbon.. peso totale compresi i sensori del polar 7,2 kgo-oo-o
vi piace?

Complimentissimi certo che piace!!! ;-)

Rispetto al sl4 lo senti flettere di più??

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vi piace?

bella, da chi se le fa fare la Cube?

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
vi piace?

Bella...

Però secondo me fai più "il figo" con questa che con l'altra!

bella, da chi se le fa fare la Cube?

Lynskey.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
vi piace?

Alla faccia del muletto...è certamente più figa questa!o-o

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
vi piace?

La bici e' bellissima e poiché sei molto preciso preciso ti suggerisco una sella con un filo in piu' di rosso nella parte posteriore. o-oo-o

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
E' bello vedere come si trasforma un tranquillo titanio...
Un "tocco" di rosso e la bici guadagna in aggressività.

Complimenti per il mezzo.
o-o

Grazie.. effetivamente era quello che volevo fare dare un tocco racing/moderno a un materiale "il titanio" che di solito viene interpretato con uno stile un pò troppo classico..
E ora un altra foto con le ultime modifiche: pedali keo carbon max limited bianchi e neri, appendici deda carbon blast, copricomandi bianchi..
Ora vorrei provare a montare le zipp 404/303 nere che ho sulla spacy.. Ma ho paura che diventi troppo bella:mrgreen::mrgreen:

Allegati

• 2012-07-03 13.17.21.jpg
    2012-07-03 13.17.21.jpg
    99,1 KB · Visite: 281

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
La bici e' bellissima e poiché sei molto preciso preciso ti suggerisco una sella con un filo in piu' di rosso nella parte posteriore. o-oo-o
Effettivamente prima avevo montato la toupe expert con la punta e i finali rossi, solo che veniva dalla mia mtb però alla fine ho preferito rimettere questa perchè un poco troppo dura da tenere in mtb:cry:

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
Bella...

Però secondo me fai più "il figo" con questa che con l'altra!

Dipende dai bar che frequenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Qui dalle mie parti i ciclisti (compreso io) sono della nuova generazione e quindi molti pensano che esista solo il carbonio.. ;nonzo%;nonzo%
Io ho cominciato a pedalare da poco ma essendo un ducatista e amante delle modifiche ho sempre amato il titanio così appena ho avuto la possibilità e la fortuna di trovare questo telaio "che mi piaceva come giometrie e colori" mi sono subito buttato:mrgreen::mrgreen:

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
Complimentissimi certo che piace!!! ;-)

Rispetto al sl4 lo senti flettere di più??

Sinceramente non ho notato grandi differenze di flessione , sarà che la taglia piccola limita la flessione oppure sono le reynolds che sono sicuramente più rigide delle zipp. bho!! fatto sta che tranne nelle ripartenze dove la specialized sembra più scattante x il resto quasi si equivalgono con il vantaggio che la cube si comporta meglio in discesa.
X la discesa devo capire ancora se è una questione di peso "la spacy pesa 6,15 kg" oppure dipende tutto dal rake e di conseguenza interasse maggiore della cube :bua::bua: