Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao raga' anche io voglio far parte del vostro club.
Per fine settimano mi arriva la venge(rossa-nera-bianca)con Dura-ace,Fulcrum Zero 2wayfit.Metto una foto.
Nel caso consigli o domande va bene!!!
Per chi c'e' qualche pregio o difetto grazie.
Cosa dite x le ruote Roval 45 o provo altre(dt swiss-ffwd-zipp-fulcrum).

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.744
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
SL4 ltd 2013
2013_S-works_Tarmac_Sl-4.jpg

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Grazie o-o

Aspetto le tue prossime impressioni!

Buone pedalate!

dopo aver scritto le prime impressioni, dettate sicuramente dall'entusiasmo per avere in mano il giochino nuovo, ora posso portare anche qualche dato oggettivo basato sui numeri (che non sbagliano mai), paragonando il giro compiuto ieri pomeriggio, con lo stesso effettuato a fine maggio...

in circa 69 km e poco piu' di 1000 m di dislivello, ieri ho impiegato oltre 8 minuti in meno

o-o

Se apri il link qui sotto, la seconda salita é quella chiamata "dell'Alpino" (punti di pendenza max 18-19%), che era inserita come ultima salita nel Giro di Lombardia del 2011, mentre la terza é e quella del Lissolo, che fino a qualche anno fa caratterizzava la Coppa Agostoni (l'ultima volta 6 passaggi)

http://connect.garmin.com/activity/195413480

ps: ho letto stamattina della tua caduta, ti faccio un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione, speriamo che anche la bici non abbia avuto grossi danni...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
dopo aver scritto le prime impressioni, dettate sicuramente dall'entusiasmo per avere in mano il giochino nuovo, ora posso portare anche qualche dato oggettivo basato sui numeri (che non sbagliano mai), paragonando il giro compiuto ieri pomeriggio, con lo stesso effettuato a fine maggio...

in circa 69 km e poco piu' di 1000 m di dislivello, ieri ho impiegato oltre 8 minuti in meno

o-o

Se apri il link qui sotto, la seconda salita é quella chiamata "dell'Alpino" (punti di pendenza max 18-19%), che era inserita come ultima salita nel Giro di Lombardia del 2011, mentre la terza é e quella del Lissolo, che fino a qualche anno fa caratterizzava la Coppa Agostoni (l'ultima volta 6 passaggi)

[url]http://connect.garmin.com/activity/195413480[/URL]

ps: ho letto stamattina della tua caduta, ti faccio un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione, speriamo che anche la bici non abbia avuto grossi danni...

Tutto ok, qualche dolorino resta. Per quanto riguarda la Tarmac "solo" il nastro copri-manubrio maciullato, il gommino sul comando freno-cambio e un pelo sbucciata la sella ma telaio e resto tutto ok...

E domani riprendo ad andare al lavoro in bdc.

Grazie per l'interessamento o-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao raga' anche io voglio far parte del vostro club.
Per fine settimano mi arriva la venge(rossa-nera-bianca)con Dura-ace,Fulcrum Zero 2wayfit.Metto una foto.
Nel caso consigli o domande va bene!!!
Per chi c'e' qualche pregio o difetto grazie.
Cosa dite x le ruote Roval 45 o provo altre(dt swiss-ffwd-zipp-fulcrum).

Meglio le altre, ovviamente con modelli equivalenti.

Gasman

Novellino
14 Febbraio 2010
34
0
Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HMod
Salve ragazzi siccome vorrei acquistare un Roubaix S-Works, ho sentito che dovrebbe uscire il modello SL4, sapete qualcosa in proposito, tipo data e differenze? Grazie

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Cosa nn va Bene?

Hanno mozzi DT con un 'ottima scorrevolezza e peso leggero, ma per me peccano in assistenza, rivendibilità ed estetica.
Hanno scarsa diffusione ma ho sentito diverse lamentele anche sulla pista frenante.

Meglio rivolgersi a produttori con assistenza e distribuzione più diffusa.

Io ho preferito passare a Fulcrum anche per questo.

Ps: leggiti questa discussione, Ti può essere utile:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100734

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho letto allora mozzi dtswiss+cerchio campy e nn va bene?
Allora se compri Fulcrum e uguale trane assistenza.
Io ho le zero 2wayfit contento ma sto cercando qualcosa di piu leggero per fare circuito-misto con tubolare.

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
ciao ragazzi.
facico una domanda.
ma la venge expert, la fanno solo con quei colori? bianca nera gialla?

da listino sembra sui 3500.. a vostra esperienza chesconto possono fare in negozio fisico?
col reggisella piatto cosi.. è uno spettacolo..
unico dubbio è la comodità, per uno come me che quest'anno per la prima volta tocca quota 4000-5000 km è una bici esagerata"???

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Ho letto allora mozzi dtswiss+cerchio campy e nn va bene?
Allora se compri Fulcrum e uguale trane assistenza.
Io ho le zero 2wayfit contento ma sto cercando qualcosa di piu leggero per fare circuito-misto con tubolare.

Io non ho scritto che le Roval non vanno bene e Tu non hai chiesto se vanno bene, ma se è meglio provare qualcos'altro.
Io la mia scelta l'ho già fatta e Ti ho spiegato i motivi (anche per questioni estetiche, le Roval mi sembrano dei cartelloni pubblicitari), nel tuo caso personalmente rimmarrei in casa Fulcrum, ma devi essere Tu convinto dell'acquisto.

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
grazie a tutti comprese le battute.. di alcuni..
credo che con quel budget posso arrivare ad una:
1 roubaix sl2 prezzo inferiore al budget ma magari inserire due bei cerchi.
2 roubaix sl3 prezzo purtroppo superiore al budget ma con uno buono sconto arriverei li li..
3 tarmac comp sl2.

al di la del prezzo vorrei da voi un parere.
che differenza c'e' tra la roubaix e la tarmac.. a livel odi telaio-comodità anche in vista futura.. della mia carriera di cicloamatore?

Sono due bici completamente diverse, la tarmac ha delle geometrie corsaiole , tubo sterzo basso ecc...la roubaix ha delle geometrie comode con tubo sterzo alto e inserti in gel antivibrazioni nel carro e nella forca.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Io non ho scritto che le Roval non vanno bene e Tu non hai chiesto se vanno bene, ma se è meglio provare qualcos'altro.
Io la mia scelta l'ho già fatta e Ti ho spiegato i motivi (anche per questioni estetiche, le Roval mi sembrano dei cartelloni pubblicitari), nel tuo caso personalmente rimmarrei in casa Fulcrum, ma devi essere Tu convinto dell'acquisto.

Nn scusa capito male io ho messo le F0 rosse...
Adesso cercavo un alternativa un set tutto carbonio tubolare.
Ma tu hai una Venge? Metti una foto.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Cosa ne dite mi ha chiamato il negoziante,x il manubrio nn ha quello originale specilized carbon e vuole sostituirlo con un FSA carbon.
Qualcuno di voi l'ha montato sulla Venge?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.