Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Conoscitori ormai si, esperti no dai, solo RobyCop conosce anche i sassolini (al buio) delle valli Cuneesi!:mrgreen:

Cmq, lo scorso anno partimmo in 2 da Dronero intorno alle 8:00 dopo aver visto sfilare gli ultimi del lungo che facevano la salita del Fauniera da Ponte Marmora.
Ricordo che in cima arrivammo con molta calma intorno alle 12:00 o poco prima superdando ed incitando addirittura qualcuno degli ultimi.

Nel 2010 invece, stesso orario, ma quelli del lungo affrontarono prima il Sampeyre, transitando velocemente da Dronero, come Domenica prox, quindi arrivammo in cima prima dei primi, anche se di poco.

Detto questo, io proporrei di vederci a Dronero alle 8:00 nell'unica piazza-parcheggio che c'è e poi affrontare con calma la salita.
L'unica avvertenza è che la strada più breve, ovvero Piasco-Rossana-Dronero è la stessa della Gf ma in senso inverso, quindi chiusa al traffico. Si consiglia pertanto di giungere e Dronero via Busca.

Quanti ne saremo??? Dai che aspettiamo quelli del lungo e li prendiamo a secchiate!!!:-x

Ma quattro ore di salita?????? eccheèè :wacko:

Comunque per me va bene e probabilmente c'è anche un mio collega

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

Comunque per me va bene e probabilmente c'è anche un mio collega

Ti ricordi quanto ci abbiamo messo da Piasco all'Agnello? esattamente 4 ore...si ok, con sosta al bar ecc...ma non cambia molto!

Saranno 3h30', non meno, fidati..

L'anno scorso senza morirci ho fatto 2h24' da Ponte Marmora....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
mi stuzzica ma
il fauny + la tengo come ultima gita seria 2012
after that si torna con i margari piattume vigne stadio caffè a coazze via col vento:mrgreen:

...Only with high profile wheels!!!:mrgreen:

Si ma zio ladro, fatemi godere l'Estateeeeee!!

Cercasi compare x Sabato 14 Luglio, Bardo Bike Park...SOLO DISCESA!!
In loco si noleggiano MTB di spessore.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ti ricordi quanto ci abbiamo messo da Piasco all'Agnello? esattamente 4 ore...si ok, con sosta al bar ecc...ma non cambia molto!
Saranno 3h30', non meno, fidati..
L'anno scorso senza morirci ho fatto 2h24' da Ponte Marmora....

4 ore manco se sali a piedi ! :-x:mrgreen:
Quando l'abbiamo fatto due anni fa ci ho messo 2h16' da Pradleves.
In totale 3h10' da Caraglio e ci siamo pure fermati 10' a Castelmagno che Salvo non era stato bene.
E io non sono certo uno corre...

[url]http://app.strava.com/activities/10241516[/URL]

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici

Negativo, da Dronero si prosegue x Stroppo- Ponte Marmora.
Questo che hai postato tu è il ritorno, Montemale compreso, se avremo vglia, altrimenti da Valgrana si prosegue x Caraglio, poi Dronero.

Ma quella non è la salita del medio?

Da Valgrana in poi si,se non erro li si dividono i percorsi, no??
4 ore manco se sali a piedi ! :-x:mrgreen:
Quando l'abbiamo fatto due anni fa ci ho messo 2h16' da Pradleves.
In totale 3h10' da Caraglio e ci siamo pure fermati 10' a Castelmagno che Salvo non era stato bene.
E io non sono certo uno corre...

http://app.strava.com/activities/10241516http://app.strava.com/activities/10241516

Massimo

E ti credo, Caraglio-Fauniera saranno 34-35km.

Dronero- Fauniera (via Ponte Marmora) sono circa 47km. Ci stanno tutte 4ore a spasso, ascolta un fesso.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Negativo, da Dronero si prosegue x Stroppo- Ponte Marmora.
Questo che hai postato tu è il ritorno, Montemale compreso, se avremo vglia, altrimenti da Valgrana si prosegue x Caraglio, poi Dronero.

Da Valgrana in poi si,se non erro li si dividono i percorsi, no??

E ti credo, Caraglio-Fauniera saranno 34-35km.

Dronero- Fauniera (via Ponte Marmora) sono circa 47km. Ci stanno tutte 4ore a spasso, ascolta un fesso.

Sempre se ci arriviamo...

Lungo il percorso ci saranno almeno una decina di piole... Nooo??!!:cry

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Sempre se ci arriviamo...

Lungo il percorso ci saranno almeno una decina di piole... Nooo??!!:cry

Piole e fontane non mancano, ma su ci arriviamo chiacchierando e prendendo il sole, cazzocene a noi, mica facciamo la gara!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tranquillo che se ti dico io che è una salita lunga ma pedalabile, puoi crederci!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io(E sicuramente Salvo)farò il medio e sicuramente lotterò per le primissime posizioni,mi raccomando voglio la borraccia al volo......Dai se ci vediamo su in punta un bicchiere di vino(tutti gli anni ci sono gli alpini....)insieme ce lo facciamo.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Io(E sicuramente Salvo)farò il medio e sicuramente lotterò per le primissime posizioni,mi raccomando voglio la borraccia al volo......Dai se ci vediamo su in punta un bicchiere di vino(tutti gli anni ci sono gli alpini....)insieme ce lo facciamo.

Definirla "Pedalabile" e da vero scalatore....
ahahahahahaha....ma ti pare?!?!? Da vero Ciaparattone direi!!:mrgreen:
Voi arriverete su molto prima di noi Fla, secondo me intorno alle 10:30, forse prima..
Noi incitiamo i ciclisti SERI, quelli del LUNGO!!!:mrgreen::-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ahahahahahaha....ma ti pare?!?!? Da vero Ciaparattone direi!!:mrgreen:
Voi arriverete su molto prima di noi Fla, secondo me intorno alle 10:30, forse prima..
Noi incitiamo i ciclisti SERI, quelli del LUNGO!!!:mrgreen::-x

Ma se fate la salita da Castelmagno ci troveremo quasi di sicuro.Noi partiamo alle 7.00 da Cuneo,prima di arrivare li passerà almeno un ora.

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
60
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50

Anch'io faro' il medio, ci si vede magari. Dopo essere stato investito in bici Martedi' scorso, fortunatamente senza grosse conseguenze, oggi ho ripreso la bici ma il test fatto mi ha sconsigliato di optare per il lungo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.