POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
io non ho mai capito perchè consideriate il S.Andrea il versante più duro del Serra:mrgreen:, si lo è sulla carta ma per me il più duro da fare a "cronoscalata" è senza dubbio Calci, mentre il più faticoso Buti in quanto occorre mantenere un ritmo alto per diversi kmo-o.
infatti con S.andrea non ho mai avuto conti in sospeso, vuoi per la sede stradale che ti invoglia a pedalare, vuoi perchè se decidi di farlo sai di essere in buona forma o-o.

Esatto... anche per me il versante più indigesto è calci... Sant'Andrea è quello che faccio meno di tutti invece! Buti invece l'ho finita dai dai :mrgreen::mrgreen:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
strano tra S.andrea e Buti non c'è molta distanza ed è comunque sul tuo versante;nonzo%

C'è un mix di cause a tal proposito... Buti è più vicina, regolare e allenante... Per fare S. Andrea la via più corta prevede la bientinese che odio profondamente vista la sua pericolosità... Poi là è più facile che mi imballi le gambe che altro, e tutte le volte che ho provato a far bene c'era sempre qualcosa a non farmi rendere... Insomma, di solito la faccio solo in occasione del Trittico o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
C'è un mix di cause a tal proposito... Buti è più vicina, regolare e allenante... Per fare S. Andrea la via più corta prevede la bientinese che odio profondamente vista la sua pericolosità... Poi là è più facile che mi imballi le gambe che altro, e tutte le volte che ho provato a far bene c'era sempre qualcosa a non farmi rendere... Insomma, di solito la faccio solo in occasione del Trittico o-o
è proprio vero chi c'ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane:rosik::rosik::rosik:...ce l'avessi io vicina una salitina deserta, dura, costante e la sera tutta al fresco:rosik:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Azz Loo molto pericoloso!! :wacko: Io ho Speedplay e devo dire che mi ci trovo molto bene ;-)

in effetti....:afraid::afraid:

Non ci crederai ma il fabbrino mi ha obbligato a lasciar perdere i keo per questo motivo ormai da due anni...considera che anche te li sostituissero il problema si ripresenterà

infatti... sara' un piacere rimontarli...:angrymod:

È un ottimo tempo Loo!!! o-o:-x Considera che il mio best è un 28'24'', anche se ormai è datato giugno 2009 e bisognerebbe aggiornarlo... manca solo la voglia :rosik:
a Settembre con il fresco...o-o

ritengo un pò ottimistici i 3 min dal laghetto alla piazza(1,5km;nonzo%) considerando che più della metà sono in salita...

si puo' essere .. sono andato a spanne, ma li c'e' uno dei panorami piu' belli che conosco quindi faccio proprio difficolta' a tirare dritto senza soffermarmi o-o

è proprio vero chi c'ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane:rosik::rosik::rosik:...ce l'avessi io vicina una salitina deserta, dura, costante e la sera tutta al fresco:rosik:

proviamo a spostarlo ..anzi si potrebbe proporre uno scambio Pinone x S.Andrea ;)

ps mentre andavo a S. Andrea e stavo girando sotto il serra per andare a riprendere la strada di Bientina ho notato una chiesina arroccata in alto con sotto una massicciata che arriva quasi a valle , dopo un po' c'era un cartello con una deviazione che indicava probabilmente la strada per salire alla chiesa, avete idea di come si chiama ? sara' asfaltata ?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
ps mentre andavo a S. Andrea e stavo girando sotto il serra per andare a riprendere la strada di Bientina ho notato una chiesina arroccata in alto con sotto una massicciata che arriva quasi a valle , dopo un po' c'era un cartello con una deviazione che indicava probabilmente la strada per salire alla chiesa, avete idea di come si chiama ? sara' asfaltata ?

Ho capito!! Però non mi risultano ci siano strade asfaltate... Sotto a vicopisano c'è una via che porta su.. si chiama "via Crucis" :wacko: ed è un rettilineo impressionante in lastricato con pendenze impossibili!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

sarà mica questa?"CASTELVECCHIO, è poche centinaia di m prima, o dopo a seconda da dove si viene,del bivio per Ruota
è raggiungibile con una salitellina tranquilla di 1km circa e poi ci si passa sottoo-o

Allegati

• castelvecchio.jpg
    castelvecchio.jpg
    93,7 KB · Visite: 5

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
sarà mica questa?"CASTELVECCHIO, è poche centinaia di m prima, o dopo a seconda da dove si viene,del bivio per Ruota
è raggiungibile con una salitellina tranquilla di 1km circa e poi ci si passa sottoo-o

;nonzo%;nonzo%anzi no mi sa che te hai visto questao-o
la si raggiunge da dentro il paese di S.G.alla Vena però la strada è sterrata, di solito in buone condizioni perchè ci sono diverse case, gli ultimi 100m prima della chiesa invece noo-o

Allegati

• chiesina.jpg
    chiesina.jpg
    101,1 KB · Visite: 15
  • via di arrivo.jpg
    via di arrivo.jpg
    118,3 KB · Visite: 16

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Scusate se sto sempre a parlare di non-ciclismo ma..ad ognuno le proprie conquiste :mrgreen:

293241_4068347823725_1392523794_n.jpg

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho capito!! Però non mi risultano ci siano strade asfaltate... Sotto a vicopisano c'è una via che porta su.. si chiama "via Crucis" :wacko: ed è un rettilineo impressionante in lastricato con pendenze impossibili!

Pero' lassu' arroccata e' un invito a nozze per andarci su a visitarla...:mrgreen:o-o

;nonzo%;nonzo%anzi no mi sa che te hai visto questao-o
la si raggiunge da dentro il paese di S.G.alla Vena però la strada è sterrata, di solito in buone condizioni perchè ci sono diverse case, gli ultimi 100m prima della chiesa invece noo-o

si si e' quel puntino lassu' !!! o-oo-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno gentaccia!! o-o
Prima di tutto.. grande Luca ;-) passi da gigante in poco tempo!! Bene bene così!! :-)
Ieri son potuto uscir prima in bici e potendo uscire alle 15 in strada (da pazzi :-)) ho deciso per un lungo
in solitaria.. la scelta è caduta su casa-Croci-Futa-Giogo-Glliano-Croci-casa, un giro da 103km e quasi 2.000m
di dislivello ;-) @Loo gli unici lavoretti che ho fatto, li ho fatti su Montecarelli-Futa ma.. non era il caso di stare sopra Z4
rischiavo poi di piantarmi dopo ;-) Il brutto era che anche in quota si sentiva il caldo, però gambe davvero ok, senza mai
impiccarmi vedevo che salivo bene e senza strafare.. del resto si sa.. questo NON è periodo per misurarsi in performance :-)
Arrivato a casa neanche stanco ;-) e mi son pentito a Galliano di non aver girato per Vaglia-Pratolino, lo avrei fatto volentieri :-(
Scena buffa sul Giogo da Firenzuola.. passo che mi piace e mi si addice perché non ha mai pendenze a doppia cifra e si
attesta al 5% decidi di farmelo molto tranquillo, con il caldo non ha senso secondo me “sfinirsi”, non si recupera bene
e non è neanche allenante.. detto questo a metà passo mentre salivo sui 250w quindi ad un range sobrio, mi passa uno a tutto
foco come per dire “so troppo più forte” :-) minimo mi avrò passato ad “occhio” a 350w stimandolo una 70ina di kg :-)
e mi son detto.. “oh questo è uno che va davvero forte.. o tira i carzino a breve :-)” raccolgo il “guanto di sfida” e non voglio
massacrarmi per passarlo e veder e tiene :-) ma.. mi metto a ruota per veder che fa ;-) i “sospetti” eran giusti sul mio pensiero,
in particolar avevo azzeccato la seconda parte :-) Mi sente dietro e tira tira.. vedo che i watt scendono.. ovvio che aveva fatto
la “sparata” per passarmi :-) ed appena cala a tal punto da tirare i carzino :-) lo passo e continuo bello tranquillo del mio passo,
tempo un paio di minuti si perde tra qualche curva ;-) In cima avevo i cochino in mano ed ero seduto a bere.. eccotelo arrivare tra
una saponata di sudore :-) Mi guardava accidioso.. ripartito poi, mi passa a tutto foco in discesa e li.. per forza di cose (per me)
l’ho dovuto lasciar andare ;-) E’ “sano” ciclismo anche questo e ci si diverte anche per questo ;-)
Detto questo bel giretto.. una passeggiata tra il bellissimo Mugello del quale io son follemente innamorato.. e quando torni a casa
e senti che non è “fatica” allora vuol dire che ti sei davvero divertito ;-)

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
grazie ancora ragazzi! oggi ho fatto il controllo della mano e l'ho vista per la prima volta..che dire...alle due dita mi manca la parte superiore praticamente...è tutto aperto.. ma almeno le ho attaccate e piano piano tornerò alla normalità o quasi...nel frattempo sto sempre piu tempo in piedi!!! o-o

ieri, per dirla alla looping, ho fatto le ripetute a tavola.... 4 forchettate x 5 rigatogni ognuna a distanza di 20 secondi,tutto fatto fuorisoglia..e poi, al bagno, ho fatto scarico :mrgreen::-x:mrgreen:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
grazie ancora ragazzi! oggi ho fatto il controllo della mano e l'ho vista per la prima volta..che dire...alle due dita mi manca la parte superiore praticamente...è tutto aperto.. ma almeno le ho attaccate e piano piano tornerò alla normalità o quasi...nel frattempo sto sempre piu tempo in piedi!!! o-o

ieri, per dirla alla looping, ho fatto le ripetute a tavola.... 4 forchettate x 5 rigatogni ognuna a distanza di 20 secondi,tutto fatto fuorisoglia..e poi, al bagno, ho fatto scarico :mrgreen::-x:mrgreen:

Sei troppo forte! Ha ragione Plata: dovevi fare il comico! Lol ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.