@Fede: mi vergogno a dirlo a tutti i paperi.. ma sapete che NON ho MAI fatto il serra??![]()
Faccio finta di non aver letto... :angrymod::angrymod::rosik: Devi venire a colmare la lacuna via

@Fede: mi vergogno a dirlo a tutti i paperi.. ma sapete che NON ho MAI fatto il serra??![]()

io non ho mai capito perchè consideriate il S.Andrea il versante più duro del Serra, si lo è sulla carta ma per me il più duro da fare a "cronoscalata" è senza dubbio Calci, mentre il più faticoso Buti in quanto occorre mantenere un ritmo alto per diversi km
.
infatti con S.andrea non ho mai avuto conti in sospeso, vuoi per la sede stradale che ti invoglia a pedalare, vuoi perchè se decidi di farlo sai di essere in buona forma.
Faccio finta di non aver letto... :angrymod::angrymod::rosik: Devi venire a colmare la lacuna via![]()

strano tra S.andrea e Buti non c'è molta distanza ed è comunque sul tuo versanteEsatto... anche per me il versante più indigesto è calci... Sant'Andrea è quello che faccio meno di tutti invece! Buti invece l'ho finita dai dai![]()

passa da pian dei Giugliani vedrai che non te ne pentiraiVenerdì vado sulle piastre..... E allungo qualche km considerando che Sabato e Domenica non pedalerò...
...se non la conoscessi passando da sanMommè va a sbucare sulla Collina prima del traforo
strano tra S.andrea e Buti non c'è molta distanza ed è comunque sul tuo versante![]()

è proprio vero chi c'ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane:rosik::rosik::rosik:...ce l'avessi io vicina una salitina deserta, dura, costante e la sera tutta al fresco:rosik:C'è un mix di cause a tal proposito... Buti è più vicina, regolare e allenante... Per fare S. Andrea la via più corta prevede la bientinese che odio profondamente vista la sua pericolosità... Poi là è più facile che mi imballi le gambe che altro, e tutte le volte che ho provato a far bene c'era sempre qualcosa a non farmi rendere... Insomma, di solito la faccio solo in occasione del Trittico![]()
Azz Loo molto pericoloso!!Io ho Speedplay e devo dire che mi ci trovo molto bene
![]()
Non ci crederai ma il fabbrino mi ha obbligato a lasciar perdere i keo per questo motivo ormai da due anni...considera che anche te li sostituissero il problema si ripresenterà
a Settembre con il fresco...È un ottimo tempo Loo!!!Considera che il mio best è un 28'24'', anche se ormai è datato giugno 2009 e bisognerebbe aggiornarlo... manca solo la voglia :rosik:

ritengo un pò ottimistici i 3 min dal laghetto alla piazza(1,5km) considerando che più della metà sono in salita...

è proprio vero chi c'ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane:rosik::rosik::rosik:...ce l'avessi io vicina una salitina deserta, dura, costante e la sera tutta al fresco:rosik:

ps mentre andavo a S. Andrea e stavo girando sotto il serra per andare a riprendere la strada di Bientina ho notato una chiesina arroccata in alto con sotto una massicciata che arriva quasi a valle , dopo un po' c'era un cartello con una deviazione che indicava probabilmente la strada per salire alla chiesa, avete idea di come si chiama ? sara' asfaltata ?
ed è un rettilineo impressionante in lastricato con pendenze impossibili!ps mentre andavo a S. Andrea e stavo girando sotto il serra per andare a riprendere la strada di Bientina ho notato una chiesina arroccata in alto con sotto una massicciata che arriva quasi a valle , dopo un po' c'era un cartello con una deviazione che indicava probabilmente la strada per salire alla chiesa, avete idea di come si chiama ? sara' asfaltata ?

sarà mica questa?"CASTELVECCHIO, è poche centinaia di m prima, o dopo a seconda da dove si viene,del bivio per Ruota
è raggiungibile con una salitellina tranquilla di 1km circa e poi ci si passa sotto![]()

anzi no mi sa che te hai visto questa

Scusate se sto sempre a parlare di non-ciclismo ma..ad ognuno le proprie conquiste
![]()

Ho capito!! Però non mi risultano ci siano strade asfaltate... Sotto a vicopisano c'è una via che porta su.. si chiama "via Crucis"ed è un rettilineo impressionante in lastricato con pendenze impossibili!

anzi no mi sa che te hai visto questa
la si raggiunge da dentro il paese di S.G.alla Vena però la strada è sterrata, di solito in buone condizioni perchè ci sono diverse case, gli ultimi 100m prima della chiesa invece no![]()

....complimenti a te per i progressi e...alla cuoca x il piatto 

grazie ancora ragazzi! oggi ho fatto il controllo della mano e l'ho vista per la prima volta..che dire...alle due dita mi manca la parte superiore praticamente...è tutto aperto.. ma almeno le ho attaccate e piano piano tornerò alla normalità o quasi...nel frattempo sto sempre piu tempo in piedi!!!
ieri, per dirla alla looping, ho fatto le ripetute a tavola.... 4 forchettate x 5 rigatogni ognuna a distanza di 20 secondi,tutto fatto fuorisoglia..e poi, al bagno, ho fatto scarico![]()