fruttini Zuegg - durante le uscite

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Quanti ne prendete ? mettiamo uscita a media andatura di 3/4 ore con qualche salita

Ho notato che contengono poche calorie.......

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche io li ho trovato solo a mela cotogna speriamo siano buoni

ma portati nella maglietta non è che si squagliano con queste temperature?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
grazie o-o

cmq anche io ho travagliato un pochino a trovarli girando tutti i supermercati più grandi alla fine li aveva il supermercato dove va sempre mamma solo che mamma si dimenticava sempre di vedere o domandare se li avevano

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche io li ho trovato solo a mela cotogna speriamo siano buoni

ma portati nella maglietta non è che si squagliano con queste temperature?

no rimangono abbastanza compatti,non fanno sicuramente come le barrette ricoperte... in ogni caso, per praticità, io li tolgo dalla loro confezione e li avvolgo nella carta frigo+stagnola, così come faccio con i panini

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Per ora ho trovato solo quelli alla mela , son curioso di provare quelli al mirtillo...

Se ho ben capito consigliate di sostituire i fruttini alle barrette per avere energia in breve tempo mentre sulle uscite più lunghe vanno alternati alle barrette o usati per avere energie nelle salite\tratti impegnativi ?

E' corretto lo schema sotto quindi ?

Veloce => Fruttino
Medio => Gel \ Barrette cerali-frutta
Lento => carboidrati liquidi ?

Grazie

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per ora ho trovato solo quelli alla mela , son curioso di provare quelli al mirtillo...

Se ho ben capito consigliate di sostituire i fruttini alle barrette per avere energia in breve tempo mentre sulle uscite più lunghe vanno alternati alle barrette o usati per avere energie nelle salite\tratti impegnativi ?

E' corretto lo schema sotto quindi ?

Veloce => Fruttino
Medio => Gel \ Barrette cerali-frutta
Lento => carboidrati liquidi ?

Grazie
esattamente il contrario:
l'energia migliore e più veloce la ottieni da carbo liquidi e gel
e/o borracce di vitargo o altri carbo (maltodestrine ect)
quindi miele
fruttini e barrette sono inevitabilmente più lenti e meno adatti a sforzi in soglia o fuori, ma sono comunque adatti a giri più tranquilli

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
esattamente il contrario:
l'energia migliore e più veloce la ottieni da carbo liquidi e gel
e/o borracce di vitargo o altri carbo (maltodestrine ect)
quindi miele
fruttini e barrette sono inevitabilmente più lenti e meno adatti a sforzi in soglia o fuori, ma sono comunque adatti a giri più tranquilli

cavolo , ho letto mille post e non ci ho preso lo stesso ;nonzo% :mrgreen:

Ho preso dei sacchettini di carboidrati liquidi + vitamine e taurina ma mi han detto che servono per i lunghi giri... quindi mi han preso per il naso ? :angrymod:

le barrette ok , ho capito che son a "lento rilascio" perchè ci vuole comunque un pò a digerirle...

ma credevo che i fruttini essendo composti principalemnte da zuccheri + carboidrati agissero in fretta almeno quanto i gel ? ;nonzo%;nonzo%

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
se pensi che il corpo umano e' composto in gran parte di acqua,capirai quali alimenti vengono assimilati prima.

i carboidrati liquidi ? :mrgreen:

Ok quindi in ordine di velocità nell'assimilare \ energia dizponibile abbiamo :

1 Carbo liquidi
2 Gel
3 Miele
4 Fruttini
5 Barrette
6 Panini e simili

più aumento le ore in sella e più devo integrare agli elementi "veloci" anche elementi più lenti , corretto ?