FOCUS Club!

Oraz

Novellino
15 Giugno 2011
10
0
Bologna
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 3 2012
Presa anche io e provata lo scorso weekend. Arrivo da una in alluminio da 10 kg come non essere mai andato in bici. Comodissima!

Allegati

• SDC10984_small.jpg
    SDC10984_small.jpg
    118,9 KB · Visite: 137

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Salve .....mi sono avvicinato a Focus ...in particolare sto' pesando di cambiare il mio cervelo r3 montato dura ace 7800 di 5 anni fa' con un cayo evo 2.0 -------dando indietro la mia e sbarcando le ruote della cayo per montarci un paio di mie mi viene 1600 euro .....e faccio per dire ...mi troverei a pilotare un mezzo con un Di2 ....ogni confronto sul prezzo non ha senso ....il simile in scott ci volgliono 800 euro di piu' ......su Bmc quasi 1500 .......l' unica cosa che mi trattiene ancora e' il peso !!!!!!
Mi sembra che la cayo evo sia ben al di sopra dei 7,2 kg ( senza pedali ) che tutti dichiarano ........a tenerla in mano sembra di piombo ......ma quanto pesa realmente ?????????

menemat

Pignone
12 Marzo 2012
112
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Credo che nn ci siano problemi a farla pesare, cmq i 7,8kg dichiarati per l'izalco pro 3.0 corrispondono alla realtà.

Salve .....mi sono avvicinato a Focus ...in particolare sto' pesando di cambiare il mio cervelo r3 montato dura ace 7800 di 5 anni fa' con un cayo evo 2.0 -------dando indietro la mia e sbarcando le ruote della cayo per montarci un paio di mie mi viene 1600 euro .....e faccio per dire ...mi troverei a pilotare un mezzo con un Di2 ....ogni confronto sul prezzo non ha senso ....il simile in scott ci volgliono 800 euro di piu' ......su Bmc quasi 1500 .......l' unica cosa che mi trattiene ancora e' il peso !!!!!!
Mi sembra che la cayo evo sia ben al di sopra dei 7,2 kg ( senza pedali ) che tutti dichiarano ........a tenerla in mano sembra di piombo ......ma quanto pesa realmente ?????????

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Quali prodotti usate per la pulizia della vostra focus?

Acque e poco sapone per i piatti per il telaio.
Chante claire nella trasmissione sciacquando bene dopo per non lasciare residui di detergente che essendo molto aggressivi fanno scolorire i componenti se rimangono residui .
Proprio ieri mi è capitato di vedere un telaio lavato con qualche detergente molto aggressivo e non sciacquato bene dal mio si vende opacizzato tutto.

biciclino

Pignone
29 Luglio 2010
156
0
Legnano
Visita sito
Bici
izalco pro 3.0
Acque e poco sapone per i piatti per il telaio.
Chante claire nella trasmissione sciacquando bene dopo per non lasciare residui di detergente che essendo molto aggressivi fanno scolorire i componenti se rimangono residui .
Proprio ieri mi è capitato di vedere un telaio lavato con qualche detergente molto aggressivo e non sciacquato bene dal mio si vende opacizzato tutto.

o-o. Grazie

Paku

Novellino
21 Giugno 2011
41
0
Visita sito
Bici
Basso Astra
ragazzi oggi son andato a vedere la cayo 1.0... montata sram force tranne i freni apex. il sivende ha chiesto 1350 senza le ruote (ho le mie nuove da montare). L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il reggisella.... :/ ha un attacco che non mi convince... Voi che dite? e col peso a quanto stiamo? Per la cronaca io faccio molta salita; è vero che la cayo è una bici con un buon compromesso tra prestazioni e comfort, o è solo una sparata del sivende? (che voleva piazzarmi la izalco che ho scartato per l'impostazione troppo racing...)

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite

Da "La Bicicletta" di giugno il peso della Focus Cayo Evo 2.0 con ultegra di2 è 8.4.

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
Qualcuno di voi ha notizie sulla gamma 2013?Quando verrà presentata?Si prevedono rivoluzioni per la izalco?

Ho contattato Focus oggi, mi hanno detto che la nuova gamma sarà presentata alla fiera di Verona a Settembre, ed in particolare mi hanno anticipato che per quanto riguarda izalco pro, ci saranno variazioni unicamente di colorazione...

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Il "problema" peso e' relativo solo al gruppo e soprattutto alle ruote. Io ho preso un Cayo Evo 1 misura L e con le Marchisio t800 aereo sono sotto i 7 kg. Devo dire che l'ho pesato in modo abbastanza approssimativo ma non credo di essere lontano dal peso reale al grammo.