POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Buongiorno gentaccia!! o-o
Prima di tutto.. grande Luca ;-) passi da gigante in poco tempo!! Bene bene così!! :-)
Ieri son potuto uscir prima in bici e potendo uscire alle 15 in strada (da pazzi :-)) ho deciso per un lungo
in solitaria.. la scelta è caduta su casa-Croci-Futa-Giogo-Glliano-Croci-casa, un giro da 103km e quasi 2.000m
di dislivello ;-) @Loo gli unici lavoretti che ho fatto, li ho fatti su Montecarelli-Futa ma.. non era il caso di stare sopra Z4
rischiavo poi di piantarmi dopo ;-) Il brutto era che anche in quota si sentiva il caldo, però gambe davvero ok, senza mai
impiccarmi vedevo che salivo bene e senza strafare.. del resto si sa.. questo NON è periodo per misurarsi in performance :-)
Arrivato a casa neanche stanco ;-) e mi son pentito a Galliano di non aver girato per Vaglia-Pratolino, lo avrei fatto volentieri :-(
Scena buffa sul Giogo da Firenzuola.. passo che mi piace e mi si addice perché non ha mai pendenze a doppia cifra e si
attesta al 5% decidi di farmelo molto tranquillo, con il caldo non ha senso secondo me “sfinirsi”, non si recupera bene
e non è neanche allenante.. detto questo a metà passo mentre salivo sui 250w quindi ad un range sobrio, mi passa uno a tutto
foco come per dire “so troppo più forte” :-) minimo mi avrò passato ad “occhio” a 350w stimandolo una 70ina di kg :-)
e mi son detto.. “oh questo è uno che va davvero forte.. o tira i carzino a breve :-)” raccolgo il “guanto di sfida” e non voglio
massacrarmi per passarlo e veder e tiene :-) ma.. mi metto a ruota per veder che fa ;-) i “sospetti” eran giusti sul mio pensiero,
in particolar avevo azzeccato la seconda parte :-) Mi sente dietro e tira tira.. vedo che i watt scendono.. ovvio che aveva fatto
la “sparata” per passarmi :-) ed appena cala a tal punto da tirare i carzino :-) lo passo e continuo bello tranquillo del mio passo,
tempo un paio di minuti si perde tra qualche curva ;-) In cima avevo i cochino in mano ed ero seduto a bere.. eccotelo arrivare tra
una saponata di sudore :-) Mi guardava accidioso.. ripartito poi, mi passa a tutto foco in discesa e li.. per forza di cose (per me)
l’ho dovuto lasciar andare ;-) E’ “sano” ciclismo anche questo e ci si diverte anche per questo ;-)
Detto questo bel giretto.. una passeggiata tra il bellissimo Mugello del quale io son follemente innamorato.. e quando torni a casa
e senti che non è “fatica” allora vuol dire che ti sei davvero divertito ;-)

mi è capitato anche a me qualche volta:mrgreen::mrgreen:
io invece, da domenica, sono andato stamani alle 6...giretto del Pinone e S.Vito...ma siamo all'inevitabile calo fisico:cry

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Aspetta Fede.. secondo me non è che "cali", nel senso.. con queste condizione non ti puoi esprimere ;-) Aspetta settembre e vedrai :mrgreen:
SI! CHE TONFO:wacko::wacko:....
si vede che non mi conosci ancora abbastanza:mrgreen:, il mio picco minimo di forma è proprio a settembre, perchè praticamente vengo da un mesetto di stop in quanto in ferie mi dedico alla pescasubo-o.
comunque in effetti a partire la mattina così presto è difficile, almeno per me, portare subito ad alto regime il corpo con giri corti come invece è possibile fare la sera...ma la sera fa un caldo eccessivo e mi passa la voglia di andare

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
SI! CHE TONFO:wacko::wacko:....
si vede che non mi conosci ancora abbastanza:mrgreen:, il mio picco minimo di forma è proprio a settembre, perchè praticamente vengo da un mesetto di stop in quanto in ferie mi dedico alla pescasubo-o.
comunque in effetti a partire la mattina così presto è difficile, almeno per me, portare subito ad alto regime il corpo con giri corti come invece è possibile fare la sera...ma la sera fa un caldo eccessivo e mi passa la voglia di andare

Come non quotarti? o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Buongiorno gentaccia!! o-o
Prima di tutto.. grande Luca ;-) passi da gigante in poco tempo!! Bene bene così!! :-)
Ieri son potuto uscir prima in bici e potendo uscire alle 15 in strada (da pazzi :-)) ho deciso per un lungo
in solitaria.. la scelta è caduta su casa-Croci-Futa-Giogo-Glliano-Croci-casa, un giro da 103km e quasi 2.000m
di dislivello ;-) @Loo gli unici lavoretti che ho fatto, li ho fatti su Montecarelli-Futa ma.. non era il caso di stare sopra Z4
rischiavo poi di piantarmi dopo ;-) Il brutto era che anche in quota si sentiva il caldo, però gambe davvero ok, senza mai
impiccarmi vedevo che salivo bene e senza strafare.. del resto si sa.. questo NON è periodo per misurarsi in performance :-)
Arrivato a casa neanche stanco ;-) e mi son pentito a Galliano di non aver girato per Vaglia-Pratolino, lo avrei fatto volentieri :-(
Scena buffa sul Giogo da Firenzuola.. passo che mi piace e mi si addice perché non ha mai pendenze a doppia cifra e si
attesta al 5% decidi di farmelo molto tranquillo, con il caldo non ha senso secondo me “sfinirsi”, non si recupera bene
e non è neanche allenante.. detto questo a metà passo mentre salivo sui 250w quindi ad un range sobrio, mi passa uno a tutto
foco come per dire “so troppo più forte” :-) minimo mi avrò passato ad “occhio” a 350w stimandolo una 70ina di kg :-)
e mi son detto.. “oh questo è uno che va davvero forte.. o tira i carzino a breve :-)” raccolgo il “guanto di sfida” e non voglio
massacrarmi per passarlo e veder e tiene :-) ma.. mi metto a ruota per veder che fa ;-) i “sospetti” eran giusti sul mio pensiero,
in particolar avevo azzeccato la seconda parte :-) Mi sente dietro e tira tira.. vedo che i watt scendono.. ovvio che aveva fatto
la “sparata” per passarmi :-) ed appena cala a tal punto da tirare i carzino :-) lo passo e continuo bello tranquillo del mio passo,
tempo un paio di minuti si perde tra qualche curva ;-) In cima avevo i cochino in mano ed ero seduto a bere.. eccotelo arrivare tra
una saponata di sudore :-) Mi guardava accidioso.. ripartito poi, mi passa a tutto foco in discesa e li.. per forza di cose (per me)
l’ho dovuto lasciar andare ;-) E’ “sano” ciclismo anche questo e ci si diverte anche per questo ;-)
Detto questo bel giretto.. una passeggiata tra il bellissimo Mugello del quale io son follemente innamorato.. e quando torni a casa
e senti che non è “fatica” allora vuol dire che ti sei davvero divertito ;-)

Bel giro che ogni tanto faccio pure io o-oo-o Lo sveltone di turno piu' o meno si trova sempre... ;)
Io invece ultimamente mi diletto con il Tabata :rosik::wacko:..ieri 10x15''

grazie ancora ragazzi! oggi ho fatto il controllo della mano e l'ho vista per la prima volta..che dire...alle due dita mi manca la parte superiore praticamente...è tutto aperto.. ma almeno le ho attaccate e piano piano tornerò alla normalità o quasi...nel frattempo sto sempre piu tempo in piedi!!! o-o

ieri, per dirla alla looping, ho fatto le ripetute a tavola.... 4 forchettate x 5 rigatogni ognuna a distanza di 20 secondi,tutto fatto fuorisoglia..e poi, al bagno, ho fatto scarico :mrgreen::-x:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Per prima cosa vi ringrazio tutti ragazzi... di cuore o-o

Per seconda vi dico solo che "quelle sono le mie salite" ;-)

E per terza che vado a letto... se ne riparla domani! Buonanotte! o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buondì a tutti!! ;-)
Questo week per me è stato con l’amaro in bocca ed ancor son preoccupato. Sabato scorso (come tutti gli anni da 3 anni a questa parte)
io e la Dona organizziamo quella che tra noi amici partecipanti chiamiamo la “Cecinata”, ovvero da Prato a Cecina in bici con amici NON
pedalatori ciclisti, anzi.. “sciagurati” che si cimentano in questa piccola grande impresa per loro. Io mi diverto a guidarli, riprenderli e tra
cazzate e divertimento ci fermiamo, mangiamo ed alla fine montiamo sempre un video dell’impresa che fanno.
Bene, sabato partiamo entusiasmo a 1000 e via!! Peccato che dopo 10km il nostro stato d’animo si gela.. arrivati a Signa centro veniamo sorpassati
dalla mia ex squadra MTBike ed io allungo con loro visto che mi salutano e chiacchieriamo un po’ strada facendo.. li saluto e rallento per aspettare
la mia ciurma che ha ben altra media (i 20 all’ora son tanta roba :-)). Mentre torno indietro vedo tutti fermi, agitazione e sgomento.
La Dona che era in cima al gruppetto in pratica si accorge che uno sciagurato (ed aggiungerei pure idiota ed imbecille) apre lo sportello della sua auto per scendere di macchina..
lei accorgendosene urla “sportello!!”, lei riesce ad evitarlo ma cade :-( se la cava con 4 punti sul mento ed è 2gg che mangia malamente causa dolore.
Il brutto è che il ragazzo che segue la Dona prende lo sportello dell’imbecille proprio sulla parte del montante di taglio, perché sentendo urlare
la Dona non ha finito di aprire tutto lo sportello e quindi ha preso in pieno il montante. Dalla botta lo sportello manco si richiude più..
morale della favola.. si è letteralmente aperto dalla guancia al labbro profondamente, lago di sangue, corsa in ospedale dell’ambulanza
che per fortuna dopo 5min era li. 5 punti esterni, 3 interni (probabilmente rimarrà sfregiato) e fratture sullo zigomo e naso :-(
La Dona con il suo bel taglio non ha fatto pio, per fortuna avendo fatto vari corsi per salvataggio è subito intervenuta tamponando la ferita
ed immobilizzando il ragazzo. Tutti e due in ospedale giustamente e noi ritornati a casa con lo stato d’animo sotto i piedi :-(
E la Dona che poi uscita dall’ospedale a cose fatte e diciamo “risolte”.. mi guarda e mi dice.. “e la mia maglia dei paperini si è tutta
insanguinata.. :-(“ Vabbè ormai è andata, a volte avere la “malizia” in quelle circostanze di star al centro della strada.. paga,
a me i centri abitati fanno sempre paura per questi motivi.. poi anche se suonano le macchine da dietro mi importa un corno..
loro purtroppo si attenevano al codice della strada e ci hanno pure rimesso.. :-(

@Capitano se ti capita una maglia (taglia 1) me la metti via?? Così per lo meno la faccio contenta ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.