V.r.v. Traguardo volante 2012

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
i controlli/ristori sono ai bicigrill dove tengono aperti per noi per tutta la rando, nessun obbligo di consumo ma se uno vuol mangiare deve pagare
A resia e alla partenza piccolo ristoro gratis
per dormire a resia meglio portare anche il materassino....
muchas gracias o-o nel frattempo guardando il roadbook ho realizzato che esistono due possibili bag-drop che sottendono scelte diverse fin dalla partenza:la prima possibilità è Merano che si inconta ai km 213 e 390 circa, sostanzialmente prima e dopo la salita a Resia, la seconda invece premia il giro di boa a 300km ma quello che ti metti per la discesa, che immagino sia frescolina di notte:mrgreen:, te lo devi portare fino a VR...posso chiedere agli amici del forum che magari hanno già esperienza quale è secondo loro la soluzione migliore? io così d'istinto direi che è meglio Merano però....

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
muchas gracias o-o nel frattempo guardando il roadbook ho realizzato che esistono due possibili bag-drop che sottendono scelte diverse fin dalla partenza:la prima possibilità è Merano che si inconta ai km 213 e 390 circa, sostanzialmente prima e dopo la salita a Resia, la seconda invece premia il giro di boa a 300km ma quello che ti metti per la discesa, che immagino sia frescolina di notte:mrgreen:, te lo devi portare fino a VR...posso chiedere agli amici del forum che magari hanno già esperienza quale è secondo loro la soluzione migliore? io così d'istinto direi che è meglio Merano però....

Guarda, per non sbagliare mi porto il tutto dietro già dalla partenza; rigorosamente borsa anteriore e portapacchi posteriore con borsa annessa.
Il tutto è un tantino pesante, però in questa maniera viaggio con la coscienza a posto e ho tutto il necessario in ogni momento, perchè in quelle zone la sorpresa è sempre possibile. Le rando se vissute in completa autonomia, ti regalano sensazioni uniche anche perchè, sei tu il padrone del tuo destino. Comunque, se dovessi scegliere preferirei il bag drop a Merano
per motivi di comodità di "trasporto" materiale.
Ciao e buon viaggioo-o

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Visita sito
Bici
Io vengo solo per quella ....o quasi .o-o
Devo abbassare il consumo chilometrico , altrimenti mi coviene passare direttamente alla benzina.... verde :-x
Ok, il menù è già pronto allora; ottima birra atesina, patate bollite in stagnola e tortellini di prima mano da degustare durante il percorso.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao Silvano, presto ci sentiamoo-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Guarda, per non sbagliare mi porto il tutto dietro già dalla partenza; rigorosamente borsa anteriore e portapacchi posteriore con borsa annessa.
Il tutto è un tantino pesante, però in questa maniera viaggio con la coscienza a posto e ho tutto il necessario in ogni momento, perchè in quelle zone la sorpresa è sempre possibile. Le rando se vissute in completa autonomia, ti regalano sensazioni uniche anche perchè, sei tu il padrone del tuo destino. Comunque, se dovessi scegliere preferirei il bag drop a Merano
per motivi di comodità di "trasporto" materiale.
Ciao e buon viaggioo-o
Io da sempre tutto a presso ,e quando dico tutto ,significa proprio tutto ,a parte tenda e sacco a pelo ,ma poco ci manca , non mi sono mai pentito neanche quando le altimetrie ti inviterebbero a lesinare sul peso ,e di conseguenza limare su cosa portarti dietro .
Dové il problema ?
vantaggi , hai tutto quello che ti serve dietro , anche se non userai tutto , ma sai che qualsiasi condizione si dovesse verificare , meteo o meccanica ,te la caverai , psicologicamente aiuta molto , sei sereno e ti godi il percorso in allegria :mrgreen:piuttosto ,che procedere a culo stretto e affidarsi alla fortuna :wacko:
Svantaggio al massimo per l'aggravio del peso ,arriverai 1,2,3,4 ore dopo ,ma comunque nel tempo massimo ,quindi tutto bene .o-o
Ovvio che questo implica di avere la gamba che te lo consente ,se uno viaggia per sue capacità a risico del tempo massimo allora ,la scelta è quasi obbligata ,la più sensata è Merano .
Viceversa ,se il motivo è fare il tempo , anche se non lo condivido ,l'importante è che si viaggi in sicurezza rispettando gli alti utenti della ciclabile , ho visto fin troppe scene da velodromo sulle piste ciclabili , mancate precedenze ecc .;nonzo%

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ditemi se vi piace altrimenti pubblico quello classico !!!

Mia osservazione: su due pagine c'è solo un sesto del percorso. Quindi in versione integrale rischia di essere troppo lungo/prolisso e, dunque, inutilizzabile. :asd2:

Comunque, se non si può fare diversamente ce lo teniamo così.

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
... Le rando se vissute in completa autonomia, ti regalano sensazioni uniche anche perchè, sei tu il padrone del tuo destino.

Bellissima definizione della sensazione che si prova in quei momenti! o-o

Comunque, se dovessi scegliere preferirei il bag drop a Merano per motivi di comodità di "trasporto" materiale.

Io il bag drop lo farei dove hai intenzione di fermarti a riposare, così puoi utilizzare il tuo sacco a pelo e il materassino senza doverteli portare appresso, fermo restando che fare tutto in autonomia ha un altro gusto.

Buon giro e buona strada! o-o

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Mia osservazione: su due pagine c'è solo un sesto del percorso. Quindi in versione integrale rischia di essere troppo lungo/prolisso e, dunque, inutilizzabile. :asd2:

Comunque, se non si può fare diversamente ce lo teniamo così.

il road book è ridotto all'osso riguardo le indicazioni, per fare meno pagine bisogna fare formato lettere più piccole.....renderebbe difficoltosa la lettura per molti.
il road book classico è un po più breve ma molto meno preciso e intuitivo (senza disegno)
Questo road book a mio avviso è il massimo che uno possa avere , richiede un sacco di lavoro ma ne vale la pena ogni due anni !!!

Allegati

• ROAD BOOK-VERONA-RESIA-VERONA 21-7-2012 (1).pdf
    138,9 KB · Visite: 48

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
Io da sempre tutto a presso ,e quando dico tutto ,significa proprio tutto ,a parte tenda e sacco a pelo ,ma poco ci manca , non mi sono mai pentito neanche quando le altimetrie ti inviterebbero a lesinare sul peso ,e di conseguenza limare su cosa portarti dietro .
Dové il problema ?
vantaggi , hai tutto quello che ti serve dietro , anche se non userai tutto , ma sai che qualsiasi condizione si dovesse verificare , meteo o meccanica ,te la caverai , psicologicamente aiuta molto , sei sereno e ti godi il percorso in allegria :mrgreen:piuttosto ,che procedere a culo stretto e affidarsi alla fortuna :wacko:
Svantaggio al massimo per l'aggravio del peso ,arriverai 1,2,3,4 ore dopo ,ma comunque nel tempo massimo ,quindi tutto bene .o-o
Ovvio che questo implica di avere la gamba che te lo consente ,se uno viaggia per sue capacità a risico del tempo massimo allora ,la scelta è quasi obbligata ,la più sensata è Merano .
Viceversa ,se il motivo è fare il tempo , anche se non lo condivido ,l'importante è che si viaggi in sicurezza rispettando gli alti utenti della ciclabile , ho visto fin troppe scene da velodromo sulle piste ciclabili , mancate precedenze ecc .;nonzo%
ciao silvano, ammiro molto il tuo stato di nirvana ciclistico che ti permette di stare senza problemi in bici 1-4 ore in più senza problemi..sarà che ho ancora difficoltà con la sella ma io invece quelle ore in più preferirei passarmele in birreriao-o cmq credo di aver capito che è meglio bag-droppare a Merano...invece le luci bisogna averle già montate alla partenza? anche le fasce catarinfrangenti? sul sito non c'è nessun regolamento!!!;nonzo%boh capisco che le info storico-culturali siano importanti però sarebbe anche bene far sapere quali sono le regole del gioco...

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
ciao silvano, ammiro molto il tuo stato di nirvana ciclistico che ti permette di stare senza problemi in bici 1-4 ore in più senza problemi..sarà che ho ancora difficoltà con la sella ma io invece quelle ore in più preferirei passarmele in birreriao-o cmq credo di aver capito che è meglio bag-droppare a Merano...invece le luci bisogna averle già montate alla partenza? anche le fasce catarinfrangenti? sul sito non c'è nessun regolamento!!!;nonzo%boh capisco che le info storico-culturali siano importanti però sarebbe anche bene far sapere quali sono le regole del gioco...

ragazzi...!!!

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Il sottoscritto:
cognome _______________________ nome ________________________ nato il __________
a _________________________ residente in via ___________________ cap ______ città_____________
ASD ____________________________________ n° tessera ___________ ENTE________

iscritto al brevetto escursione ciclistica _____________________________ di KM ______
organizzato a__________________ da ASD____________________________
in data_____________
consapevole delle consequenze penali a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci sotto la propria responsabilità,
DICHIARA di

- essere in buone condizioni fisiche
- essere in possesso del certificato medico attitudinale, rilasciato da un Centro medico sportivo, per la pratica ciclistica e depositato presso il presidente della società a cui è tesserato
- essere in possesso di polizza assicurativa R.C. tramite tessera rilasciata da società ASD affiliata con un Ente riconosciuto
- aver letto e preso conoscenza dell’itinerario del percorso ,delle relative altimetrie ,del programma percorso ,dell’orario di passaggio ai vari controlli.
- non aver preso parte nel corso dell’anno solare a corse ciclistiche in qualità di corridore professionista , dilettante junior, under 21 ,elite.
- non far ricorso a sostanze dopanti
- accettare il regolamento BRM(Brevetto Randonneur mondiaux)e/o BEC(Brevetto escursione ciclistica) senza riserve

PRENDE ATTO DEI SEGUENTI PUNTI

- Il percorso non è obbligatoriamente segnalato
- Non è una gara competitiva
- Non si ha alcun diritto in piu’ rispetto ai ciclisti in escursione personale
- Non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria ,alimentare e meccanica
- Non è presente nessun servizio di recupero dei ritirati ,ne obblighi da parte degli organizzatori di ricerca dei partecipanti sul percorso del brevetto e di presidiare le strade attraversate dai ciclisti

Si IMPEGNA a

- Indossare il casco protettivo
- Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del codice della strada in tutte le sue formalità
- Non formare gruppi numerosi o superiori a 6 ciclisti e di agevolare il traffico automobilistico
- Viaggiare in fila indiana ed utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti
- Usare l’illuminazione anteriore bianca e posteriore rossa ben fissate ed adeguate quando la luce naturale è insufficiente
- Indossare obbligatoriamente le bande rifrangenti ed eventuali segnalatori luminosi durante la percorrenza notturna e in caso di luce naturale insufficiente

L’omologazione del brevetto escursione ciclistica è subordinata alla piena accettazione delle suddette clausole e di quanto elencato nel regolamento brevetto escursione ciclistica

Firma (leggibile) ________________________________________________

Il sottoscritto…………………… riguardo la normativa Lg. 675/95 esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati personali da parte della società organizzatrice per le finalità connesse o strumentali all’esercizio dell’attività.Si riconosce altresì che il trattamento dei dati avverrà attraverso strumenti idonei a garantire la riservatezza e la sicurezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti informatici.

[FONT=&quot]Data…………………. [/FONT][FONT=&quot]Firma(leggibile) __________________________________________________[/FONT]

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Visita sito
Bici
il road book è ridotto all'osso riguardo le indicazioni, per fare meno pagine bisogna fare formato lettere più piccole.....renderebbe difficoltosa la lettura per molti.
il road book classico è un po più breve ma molto meno preciso e intuitivo (senza disegno)
Questo road book a mio avviso è il massimo che uno possa avere , richiede un sacco di lavoro ma ne vale la pena ogni due anni !!!

Ciao Giorgio, questo road book va benissimo, è quasi impossibile sbagliare, se uno ha voglia di leggerlo senza correre troppo, viaggia sicuro.
Poi facendo moltissima ciclabile, è tutto più facilitato. Punti critici, potrebbero essere Verona sia all'andata che al ritorno e l'attraversamento di Merano se la ciclabile non è molto segnalata, ma da quello che ho capito non dovrebbero esserci difficoltà.:mrgreen:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
INFO VRV : road book (gps cartaceo) primo tratto verona/nomi
Ditemi se vi piace altrimenti pubblico quello classico !!!

Splendido! Molto informativo per gli attraversamenti delle citta' (VR, TN, Merano) dove le possibili deviazioni sono molteplici ed e' facile/possibile perdere la "retta via". Per il resto mi pare che basti seguire la ciclabile - piu' o meno, dato che quest'anno ci sono un paio di interessanti deviazioni per Caldaro ed Appiano.
Un ottimo lavorone! Bravo Musseu! Grazie.