Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Mhhh, certo, mentre gli altri che fanno???Ragazzi, un'altra tappa è passata e i dubbi aumentano...Scusate, ma sbaglio o Wiggins (solo) quest'anno (anni 32...)sta vincendo tutto quello che corre???E questo Froome???27 anni...e tutti, anche chi segue per lavoro il ciclismo, non mi pare che fossero molto sul pezzo su questo ragazzo...Cmq, aspettiamo il proseguio del Tour...Oggi la crono l'ho proprio vista tutta, a me non pareva che Cancellara fosse andato proprio piano, magari Evans non è lo stesso dellos corso anno,ma a me i conti continuano a non tornare;nonzo%...
non ricordo se avesse postato propio Roberto,ma il fatto che wiggins va forte da parecchio èdovuto ad una particolare metodologia di preparazione,che gli permette di mantenere uno stato di forma,quasi al massimo senza avere picchi
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Dico la mia: al tour cercano sempre la massima esposizione mediatica, questo è l' anno delle olimpiadi di Londra , la Sky , squadra con elementi di primissimo piano britannici è spnsorizzata dal governo inglese, a detta del commento tecnico rai.
in passato il tour ha cavalcato il ritorno di Armstrong e mentre intorno a lui gli avversari e , poi , i compagni di squadra venivano tutti "beccati" lui rimaneva le roi american.
Con questo non voglio dire che fra 4/5 anni scopriremo che l' agenzia antidoping ha riaperto un inchiesta su Wiggins e compagni.... però visti gli ultimi sviluppi sulla vicenda Armstrong non mi stupirei.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dico la mia: al tour cercano sempre la massima esposizione mediatica, questo è l' anno delle olimpiadi di Londra , la Sky , squadra con elementi di primissimo piano britannici è spnsorizzata dal governo inglese, a detta del commento tecnico rai.
in passato il tour ha cavalcato il ritorno di Armstrong e mentre intorno a lui gli avversari e , poi , i compagni di squadra venivano tutti "beccati" lui rimaneva le roi american.
Con questo non voglio dire che fra 4/5 anni scopriremo che l' agenzia antidoping ha riaperto un inchiesta su Wiggins e compagni.... però visti gli ultimi sviluppi sulla vicenda Armstrong non mi stupirei.

I soldi a Sky c'e' li mette il gruppo Murdoch che non c'entra niente con il governo Inglese,anzi in questo periodo non e' visto proprio di buon occhio dal governo Inglese.Sky sponsorizza anche la Nazionale Inglese di ciclismo.o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Wiggins è uno dei più forti pistard di tutti i tempi; le sue vittorie in pista sono importanti ed infinite, ma su strada era un buon corridore che si difendeva a cronometro e niente più: le sue crisi e le sue debacle nelle corse a tappe non si contano!
Ora, a 32 anni, si scopre che è un marziano: padrone del Tour e praticamente imbattibile nelle corse a tappe da ben 5 mesi...il Tour è appena cominciato ed il bello deve ancora venire...comprese molte crisi ;nonzo% ma per il bene del Ciclismo e del Tour, è meglio che Wiggo si dimostri più umano e meno "marziano"...
Ci sta che Froome, che di anni ne ha 5 in meno (l'età di Nibali) e che finora è stato sottostimato ed impiegato in ruoli secondari, ma il 2° posto alla Vuelta, corsa lavorando per gli altri, già gli pronosticava migliori fortune...dicevo, ci sta che Froome diventi un grande, ma che Wiggo sia il nuovo MESSIA, non ci voglio credere...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Froom che stravince in salita dopo aver tirato come un matto, e 2 giorni dopo arriva (nella prima crono del Tour) davanti a Cancellara...sembra Armstrong! Siamo al RIDICOLO!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Wiggins è uno dei più forti pistard di tutti i tempi; le sue vittorie in pista sono importanti ed infinite, ma su strada era un buon corridore che si difendeva a cronometro e niente più: le sue crisi e le sue debacle nelle corse a tappe non si contano!
Ora, a 32 anni, si scopre che è un marziano: padrone del Tour e praticamente imbattibile nelle corse a tappe da ben 5 mesi...il Tour è appena cominciato ed il bello deve ancora venire...comprese molte crisi ;nonzo% ma per il bene del Ciclismo e del Tour, è meglio che Wiggo si dimostri più umano e meno "marziano"...
Ci sta che Froome, che di anni ne ha 5 in meno (l'età di Nibali) e che finora è stato sottostimato ed impiegato in ruoli secondari, ma il 2° posto alla Vuelta, corsa lavorando per gli altri, già gli pronosticava migliori fortune...dicevo, ci sta che Froome diventi un grande, ma che Wiggo sia il nuovo MESSIA, non ci voglio credere...

Tipo Evans prima dei 30 anni.o-o
 
Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Bhe ma fin ora wiggins non e' che abbia fatto delle cose incredibili. E' andato forte in una cronometro e ha tenuto in una salita da 8 km... A me non sembra cosi un marziano.... Vedremo qdo ci saranno le alpi e i pirenei e la tenuta nella terza settimana...
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
esatto, il Tour non è finito certamente qui...
La SKY ha ora un vantaggio psicologico ma l'onere di dover gestire la corsa da padrona, e non è il giro del Definato.
Però esclusi Evans e forse Nibali non è che dietro ci sia molto.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Se fosse vero che in Sky è in atto il doping di squadra i dirigenti sarebbero stupidi ben due volte: la prima perchè usano il doping; la seconda perchè lo fanno sfacciatamente sbattendo in faccia al mondo la loro superiorità con il rischio, puntualmente verificatosi, di destare sospetti.

Io penso che se avessero la coscienza sporca, e non credendo che in Sky siano stupidi, terrebbero comunque un profilo più basso sapendo di avere margine; oppure è avvenuta un'evoluzione della specie, gli anglosassoni sono due spanne avanti come motivazioni, tecniche di allenamento e genetica.

Mi viene il dubbio che se gli "anoressici" fossero italici ci sarebbe meno accanimento.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
http://www.amazon.it/dp/0007341830/?tag=bdc_parser-21

nel loro libro narrano la loro "filosofia" ed impostazione, anche apertamente (e questo sì sarebbe sfacciato ed un'arma molto pericolosa se si rivelassero bugiardi) contro il doping.
Applicazione e visione scientifica della metodologia dell'allenamento, senza troppi fronzoli ma senza neppure novità eclatanti che non siano note a chi sia un pò al passo con ciò che avviene nel settore; nel libro ne non parlano in maniera troppo dettagliata però, l'impostazione di fondo, è palesemente in contrasto con chi, per esempio, anche in una squadra pro tour (!!)...si affida a scantinati di farmacie....(vd vicenda del "barba").
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.493
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
SE quelli del team SKY non bevono la "scialappa"...io sono Brad Pitt e stanotte mi sono pure tr..bato Angelina Jolie...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
P.S. Non esistono i super cronoman scalatori...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quello che fa impressione di Wiggins e Froom e la magrezza unita alla potenza. Da dove la tirano fuori quella forza per andare cosi forte...dalle ossa. Quando Rassmussen venne cacciato dal Tour perche aveva mentito su dove si trovava (Cassani spione:mrgreen:) era magrissimo e andava fortissimo (salita e crono). Non hanno mai trovato nulla nei test antidoping ma era evidente che non era pulito. Per cacciarlo trovarono l'espediente della bugia. Ora Froom si attaccava alle macchine sul mortirolo e ora stacca tutti in salita (ha fatto un ritmo incredibile che solo 4 gli sono stati a ruota) e arriva davanti a Cancellara. Si dira che e merito di non so quale preparazione, ma ragazzi tutti sappiamo cosa ce sotto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[URL]http://www.amazon.it/dp/0007341830/?tag=bdc_parser-21[/URL]

nel loro libro narrano la loro "filosofia" ed impostazione, anche apertamente (e questo sì sarebbe sfacciato ed un'arma molto pericolosa se si rivelassero bugiardi) contro il doping.
Applicazione e visione scientifica della metodologia dell'allenamento, senza troppi fronzoli ma senza neppure novità eclatanti che non siano note a chi sia un pò al passo con ciò che avviene nel settore; nel libro ne non parlano in maniera troppo dettagliata però, l'impostazione di fondo, è palesemente in contrasto con chi, per esempio, anche in una squadra pro tour (!!)...si affida a scantinati di farmacie....(vd vicenda del "barba").

io posso "narrare" quello che voglio, come si dice "la via per l'inferno è lastricata di buoni propositi"!!!
pur ammettendo quallo che scrivono, questo nuovo modo di approcciarsi all'allentamento tutti questi risultati produce su atleti molti differenti tra loro quasi da standardizzare le loro prestazioni???...se vivessi sugli alberi e mangiassi le banane ci crederei!!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
C'e ne vuole per chiamare "discipline di secondo piano" quello che ha fatto Wiggins nella pista.o-o

Pista
2001:Campionati europei, Inseguimento individuale
2003:Campionati del mondo, Inseguimento individuale
Campionati europei, Derny
Sei giorni di Gand (con Matthew Gilmore)
2004:Giochi olimpici, Inseguimento individuale
2007:Campionati del mondo, Inseguimento individuale
Campionati del mondo, Inseguimento a squadre (con Ed Clancy, Paul Manning e Geraint Thomas)
4ª prova Coppa del mondo 2006-2007, Inseguimento individuale (Manchester)
4ª prova Coppa del mondo 2006-2007, Inseguimento a squadre (Manchester, con Ed Clancy, Robert Hayles e Paul Manning)
1ª prova Coppa del mondo 2007-2008, Inseguimento a squadre (Sydney, con Ed Clancy, Steve Cummings e Chris Newton)
2ª prova Coppa del mondo 2007-2008, Inseguimento individuale (Pechino)
2008:Campionati del mondo, Inseguimento individuale
Campionati del mondo, Inseguimento a squadre (con Ed Clancy, Paul Manning e Geraint Thomas)
Campionati del mondo, Americana (con Mark Cavendish)
Giochi olimpici, Inseguimento individuale
Giochi olimpici, Inseguimento a squadre (con Ed Clancy, Paul Manning e Geraint Thomas)
non intendo certo aprire una discussione ...peraltro irrisolvibile.... su discipline di primo piano e secondo piano, chiaramente in base a numero partecipanti e popolarità a livello mondiale....ma certo non è che sono molti quelli che conoscevano il nome di Wiggins prima del passaggio alla strada..o mi sbaglio..poi che le sue discipline siano alla pari delle altre come dignità e impegno..non ci piove!!! Fine OT!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Bhe ma fin ora wiggins non e' che abbia fatto delle cose incredibili. E' andato forte in una cronometro e ha tenuto in una salita da 8 km... A me non sembra cosi un marziano.... Vedremo qdo ci saranno le alpi e i pirenei e la tenuta nella terza settimana...
Wiggins è 5 mesi che è il n°1 al Mondo nelle corse a tappe; mai un cedimento, mai una piccola crisi. Da fine Febbraio, lui e la Sky stanno condizionando e rivoluzionando il Mondo del Ciclismo...per un ex inseguitore che scoppiava in salita, è un po' troppo ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quello che fa impressione di Wiggins e Froom e la magrezza unita alla potenza. Da dove la tirano fuori quella forza per andare cosi forte...dalle ossa. Quando Rassmussen venne cacciato dal Tour perche aveva mentito su dove si trovava (Cassani spione:mrgreen:) era magrissimo e andava fortissimo (salita e crono). Non hanno mai trovato nulla nei test antidoping ma era evidente che non era pulito. Per cacciarlo trovarono l'espediente della bugia. Ora Froom si attaccava alle macchine sul mortirolo e ora stacca tutti in salita (ha fatto un ritmo incredibile che solo 4 gli sono stati a ruota) e arriva davanti a Cancellara. Si dira che e merito di non so quale preparazione, ma ragazzi tutti sappiamo cosa ce sotto.

avrà anche lui il motorino nascosto nel movimento centrale...:-x
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Wiggins è 5 mesi che è il n°1 al Mondo nelle corse a tappe; mai un cedimento, mai una piccola crisi. Da fine Febbraio, lui e la Sky stanno condizionando e rivoluzionando il Mondo del Ciclismo...per un ex inseguitore che scoppiava in salita, è un po' troppo ;nonzo%
hai perfettamente ragione .poi a 32 anni...bah!!
o raggiungeva quei risultati su pista senza allenarsi e quindi ha grossi margini di miglioramento:mrgreen:..........;nonzo% oppure anche io non credo che se per anni non sei stato un fenomeno nelle gare a tappe, poi all'improvviso domini in lungo e in largo..vedremo le montagne cosa dicono....
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
per ribadire i concetti espressi in questa discussione


questa è un'analisi oggettiva e sintetica: http://www.sportsscientists.com/2012/07/tour-in-mountains-analysis-discussion.html

riassumendo, ma consiglio di leggere/tradursi tutto l'articolo:
- la prestazione di sabato non è fuori da alcun parametro di "sospetto", per un raffronto pratico 10 anni fa, con i ritmi e potenze espresse in quel periodo, i primi 4 avrebbero perso 60'' su 16' di salita
- i sospetti potranno essere fondati per i limiti fisiologici sopra indicati quando e se questi atleti terranno >6 W/Kg per salite >40-45'. Negli ultimi anni NON è più accaduto, in precedenza QUESTA era la norma
- quanto espresso ieri a cronometro (5,8W/kg) rientra anch'esso nella norma di atleti al top di livello mondiale
- l'eventuale doping incide non solo sulla prestazione del singolo gg ma effettivamente sulla capacità e continuità della prestazione, questo potrebbe sì essere il campanello
d'allarme

aggiungo una mia nota, confrontare le prestazioni di questi atleti con quelle di atleti in "auge" qualche anno fa, che esprimevano ALLORA valori anomali non è un riscontro effettivo: se i vari "birilli" sono stati sbaragliati dal campo, non riescono più a ripetere quelle prestazioni è perché il livello GENERALE si è ridotto, lo dicono i numeri, non il confronto visivo tra l'atleta x e l'atleta Y, poiché il confronto non è più possibile, sperando che ora sia, FORSE, più "equo"
 
  • Mi piace
Reactions: Fleappo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per ribadire i concetti espressi in questa discussione


questa è un'analisi oggettiva e sintetica: [url]http://www.sportsscientists.com/2012/07/tour-in-mountains-analysis-discussion.html[/URL]

riassumendo, ma consiglio di leggere/tradursi tutto l'articolo:
- la prestazione di sabato non è fuori da alcun parametro di "sospetto", per un raffronto pratico 10 anni fa, con i ritmi e potenze espresse in quel periodo, i primi 4 avrebbero perso 60'' su 16' di salita
- i sospetti potranno essere fondati per i limiti fisiologici sopra indicati quando e se questi atleti terranno >6 W/Kg per salite >40-45'. Negli ultimi anni NON è più accaduto, in precedenza QUESTA era la norma
- quanto espresso ieri a cronometro (5,8W/kg) rientra anch'esso nella norma di atleti al top di livello mondiale
- l'eventuale doping incide non solo sulla prestazione del singolo gg ma effettivamente sulla capacità e continuità della prestazione, questo potrebbe sì essere il campanello
d'allarme

aggiungo una mia nota, confrontare le prestazioni di questi atleti con quelle di atleti in "auge" qualche anno fa, che esprimevano ALLORA valori anomali non è un riscontro effettivo: se i vari "birilli" sono stati sbaragliati dal campo, non riescono più a ripetere quelle prestazioni è perché il livello GENERALE si è ridotto, lo dicono i numeri, non il confronto visivo tra l'atleta x e l'atleta Y, poiché il confronto non è più possibile, sperando che ora sia, FORSE, più "equo"

questo lo potremo vedere nelle prossime tappe, comunque un' altro campanello d'allarme è anche le prestazioni di alto livello che riesce a fare l'intera squadra!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fleappo