9 Time Tour De France Champion : Trek 's Place

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Guarda secondo me l'unico componente che influenza le prestazioni e in maniera sostanziale il comportamento di una bici sono solo le ruote.
Io terrei le pur ottime c24 e proverei se possibile una ruota dal comportamento dinamico diverso tipo un alto profilo o meglio ancora una per tubolare non necessariamente alto profilo.
Per quanto riguarda il telaio io sono passato quest'anno da una 5.2 ad una 6.9 e le differenze che ho percepito come sostanziali erano solo una conseguenza della diversa misura.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pensavo di investire sul telaio per prenderne comunque uno in OCLV700 (quindi piuttosto all'avanguardia) che sta uscendo di produzione e quindi scontabile (?)...solo per questo....
Potrei investire in componenti ma...cosa ?
Gruppo: monto Durace 7900;
Ruote: ho le C24, mi piacciono le Mavic (perchè tutte nere) Ksyrium SLR o R-Sys Slr ma sento dire che sono ruote un pò debolucce...sarà vero ?
Sella: monto quella di serie bianca (base quindi) quindi da cambiare (pensavo Bontrager RXL o Selle Italia SL XC o Fizik Antares Kium/Arione CX Kium;
Reggisella e Manubrio di serie e in alluminio;

Faccio circa 8.000/10.000 km/anno, qualche granfondo, peso 73 kg, esco 3 volte settimana
;nonzo%;nonzo%;nonzo%consigliatemi voi che è meglio;nonzo%;nonzo%;nonzo%sono un pò confuso

secondo me non ti manca nulla

tieni da parte i soldi e tra due anni quando avrai un bel gruzzoletto ti comprerai senza sforzi eccessivi un bel top di gamma

se invece vuoi spendere soldi a tutti i costi ti dico che ruote copertoncino migliori di quelle che hai non ne trovi... potresti andare su di un paio di full carbon tubolare ma va via una bella botta di soldi e secondo me non hai chissà quale abissale vantaggio (io ho le c24 e le T800 marchisio tubolare, queste ultime sono ruote eccezionali, leggere e rigidissime ma..... a fronte di un investimento di 1500/2000 euro in termini di vantaggio rispetto alle c24 non è che ci sia sto abisso)....

altra possibilità per spendere due soldini è passare ad un bel Di2, tenendo freni/guarnitura/catena/pacco pignoni del DA potresti prendere l'upgrade kit dell'ultegra di2 (che l'anno prossimo diventerà aggiornabile alle 11v)

gruppo elettronico è una cosa fantastica te lo garantisco ma non è indispensabile

sostituire i componenti "minori" quali pedali, attacco, manubrio, sella.... ma io lo farei se solo ne avessi bisogno... perchè la sella è usurata o non ti va o perchè soffri per le vibrazioni sul manubrio e preferisci qualcosa di meno rigido ma più confortevole come il carbonio

sennò lascia perdere, la spesa non vale la resa

o-o
 

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Pensavo di investire sul telaio per prenderne comunque uno in OCLV700 (quindi piuttosto all'avanguardia) che sta uscendo di produzione e quindi scontabile (?)...solo per questo....
Potrei investire in componenti ma...cosa ?
Gruppo: monto Durace 7900;
Ruote: ho le C24, mi piacciono le Mavic (perchè tutte nere) Ksyrium SLR o R-Sys Slr ma sento dire che sono ruote un pò debolucce...sarà vero ?
Sella: monto quella di serie bianca (base quindi) quindi da cambiare (pensavo Bontrager RXL o Selle Italia SL XC o Fizik Antares Kium/Arione CX Kium;
Reggisella e Manubrio di serie e in alluminio;

Faccio circa 8.000/10.000 km/anno, qualche granfondo, peso 73 kg, esco 3 volte settimana
;nonzo%;nonzo%;nonzo%consigliatemi voi che è meglio;nonzo%;nonzo%;nonzo%sono un pò confuso
Se vuoi cambiare il telaio (visto che hai degli ottimi componenti) passa alla serie 6 ssl (che è in oclv700), altrimenti compri il nuovo domane (kit telaio) è fatto con oclv600 ma da quel che leggo è indicato alle GF. Per le ruote posso consigliarti le R0 fulcrum, le sto usando, sono molto scorrevoli e reattive. La sella è fattore personale potresti vedere anche San marco.
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
mi ha chiamato il mio negoziante di fiducia che sapeva di questa mia vaga idea di cambio telaio....
mi ha offerto un telaio 6.9 ssl 2012 nuovo nero a 1.500 euro (ovviamente dietro permuta del mio.....) pagando anche in 3/4 rate....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
era meglio se non mi telefonava !!!!!!!!!!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
mi ha chiamato il mio negoziante di fiducia che sapeva di questa mia vaga idea di cambio telaio....
mi ha offerto un telaio 6.9 ssl 2012 nuovo nero a 1.500 euro (ovviamente dietro permuta del mio.....) pagando anche in 3/4 rate....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
era meglio se non mi telefonava !!!!!!!!!!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Se riesci a vendere il tuo come privato e ti fa 1.500 prendilo al volo.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
gia ne approfitto per raccontarvi la mia seconda maratana delle dolomiti al secondo anno di bici fatta sopra una madone 6.9!
dopo le 7 ore e 10 dello scorso anno (la presi con molto comodo con varie fermate ai rifornimenti d altra parte non ero a conoscenza delle mie potenzialità) fatte con il look 695 <a class="inlineAdmedialink" href="#">quest</a>'anno mi sono guadagnato la seconda griglia avendo finito con 5h 43min e credo che la comodità la reattività la stabilità di questo telaio mi abbia aiutato ...
aggiungi che sono arrivato co nnessun dolore insomma è veramente una bomba peccato peró che sia uscito il 7!!!

quindi lo hai trovato più comodo, reattivo e stabile del look 695 ?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
mi ha chiamato il mio negoziante di fiducia che sapeva di questa mia vaga idea di cambio telaio....
mi ha offerto un telaio 6.9 ssl 2012 nuovo nero a 1.500 euro (ovviamente dietro permuta del mio.....) pagando anche in 3/4 rate....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
era meglio se non mi telefonava !!!!!!!!!!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
in pratica ti valuta il tuo attorno ai 1000 euro e direi che non e' male
fatti mettere anche l'attacco xxx lite e fatti fare un'offerta x un manubrio adeguato al mezzo
la situazione del tuo conto corrente la sai solo tu ,ma se sta bene io farei il cambio
 

Gulla

Novellino
27 Maggio 2012
72
3
Acqui terme
Visita sito
Bici
Trek alluminio
Allora ho dato oggi l assegno, per un telaio madone 4, nuovo ma del 2011 pagato 1000 euro, per questa stai ione continuerò a pedalare ancora sulla mia trek alluminio del 2003, ,a comincerò la ricerca dei componenti per il mio nuov carbonio. Così me la faccio con calma entro aprile, perché volevo una bella bici con componenti mirati e con tutta calma ce la dovrei fare, anche perché quella vecchia la terrò da muletto per le brutte giornate invernali. Secondo voi tra ruote gruppo e accessori vari di medio/alta gamma ce la faccio a starci dentro con altri 1500 euro? Non voglio top di gamma ma una cosa media che vada bene da amatore.
Ciao e grazie per i consigli
Luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.