Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Provato Sprinter, Tufo ride e carbon, Vittoria corsa, adesso comprato in Germania Continental competition attaccato con nastro tufo e devo dire un'altro pianeta rispetto ai prodotti utilizzati prima. Una differenza abissale di confort e sicurezza e il prezzo in rete ne giustifica l'acquisto. Prima volta di utilizzo del nastro tufo e a parte il prezzo sono rimasto molto soddisfatto. I tubi incollati prima col mastice (dal mecca) tendevano a girare sull'anteriore adesso ancora assolutamente niente e vuoi mettere la pulizia e la facilità di montaggio. Uso prevalentemente cicloturistico per precisare.
Grazie Danko.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
:mrgreen:

se anche io non avessi le tare mentali che hanno molti :ueh:, ovvero di usare copertoni dello stesso tipo, cambierei marca solo del posteriore tenendo all'anteriore il vittoria evo

anche io sono interessato agli sprinter, 70 la coppia suona bene. tienimi informato o-o
Beh,sia Ultremo che Competition hanno la carcassa nera quindi la differenza è minima.

Lo Sprinter mi sa che sarebbe la scelta vincente per noi "passeggiatori" ,nel caso fammi sapere che te li prendo!
o-o

D

Deleted member 2182

Guest
Gli sprinter mi pare non abbiano la protezione in vectran come i Competition, forse che si forano più facilmente?

D

Deleted member 2182

Guest
Non so se è stato detto, ma su BikePalast.de i competition li mettono a 56€

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io con i Competition mi trovo divinamente bene, ci ho fatto anche una gf sotto la pioggia ed è andata benissimo. Ho bucato 2 volte e questo fa sempre girare le palline, anche perché non hanno un prezzo economicissimo.......:mrgreen: Ma se la prima è da imputare alla classica sfiga da foratura (chiodo del kaiser nell'anteriore), la seconda me la sono proprio andata a cercare, quindi resto dell'idea che siano affidabilissimi!
E poi se uno deve bucare buca, sia con i copertoni sia con i tubolari.
Certo che il prezzo su quel sito tedesco è davvero interessante! ;-)

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Gli sprinter mi pare non abbiano la protezione in vectran come i Competition, forse che si forano più facilmente?

Non credo, sono decisamente robusti. Non come i Tufo di pietra ma quasi; per contro sono decisamente migliori sotto tutti gli altri aspetti (meno che il peso).
Per 30/35 euro e anche qualcosa in più è impossibile trovare di meglio, l'unico difetto che gli trovo è la gobbetta in corrispondenza della valvola che è difficile da appiattire.......

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Ho due coppie di ruote, una copertoncino con vittoria rubino, e una coppia tubolare con sprinter.

A voi gli sprinter non sembrano incollati a terra a volte?? Li gonfio a 8 x 72kg... Poco?

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
nella falsa borraccia da 500 ml ci ho fatto stare
bomboletta geax da 50ml
cacciagomme x rimuovere il tubolare (quello di scorta sotto sella x giri lunghi)
2 bombolette di aria
80ml di lattice
chiavetta rimuovi valvola
erogatore aria

x giri lunghi eventuale 2 bomboletta da mettere sul tubo sottosella

che ne dite sono a posto ho dimenticato qualcosa??

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
bomboletta geax da 50ml
cacciagomme x rimuovere il tubolare (quello di scorta sotto sella x giri lunghi)
2 bombolette di aria
80ml di lattice
erogatore aria

azz complimenti per averci fatto stare tutto!!!:wacko:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
bomboletta geax da 50ml
2 bombolette di aria
80ml di lattice
erogatore aria

Non pesa meno un tubolare di scorta? ;nonzo%

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
una domanda raga... voi il tubolare di scorta lo "cospargete" già di colla, oppure la mettete sul momento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.