Personalmente ho da ridire solo contro chi dice che qualcuno lo è (dopato) e qualcun altro no, magari in base alle proprie simpatie o al tifo.e poi c'avete anche da ridire quando chi non va in bicicletta dice che i ciclisti SON TUTTI DOPATI !?!?
Personalmente ho da ridire solo contro chi dice che qualcuno lo è (dopato) e qualcun altro no, magari in base alle proprie simpatie o al tifo.e poi c'avete anche da ridire quando chi non va in bicicletta dice che i ciclisti SON TUTTI DOPATI !?!?
Beh, io posso fare un paragone con me stesso: il mio miglior tempo alla Maratona delle Dolomiti (4h02'), l'ho fatto alla 10° edizione, alla bella età di 41 anni. Evidentemente con gli anni si acquisisce qualcosa.....Però se guardi l'albo d'oro del Tour ti accorgi che non sono tantissimi ad averlo vinto per la prima volta dopo i 32-33.
Evans è arrivato tardi al ciclismo su strada, e comunque quando decise di cambiare disciplina lo visionò Michele Ferrari, mi pare abbastanza.
Per come la vedo io, non sto confrontando Wiggins con Cancellara, ma Wiggins con Wiggins. E' il suo percorso rapportato alla sua età che mi lascia molto perplesso.
E in un ciclismo pulito la normalità sarebbe che un corridore, che non ha mai vinto nulla nei grandi giri, diventi il corridore da battere a 32-33 anni? Per me c'è qualcosa che non quadra.
come diceva qualcuno...e poi c'avete anche da ridire quando chi non va in bicicletta dice che i ciclisti SON TUTTI DOPATI !?!?
E' solo questione di miglior allenamento, un fisico ben allenato di 25 anni ha prestazioni che a 40 te le sogni in bicicletta.Beh, io posso fare un paragone con me stesso: il mio miglior tempo alla Maratona delle Dolomiti (4h02'), l'ho fatto alla 10° edizione, alla bella età di 41 anni. Evidentemente con gli anni si acquisisce qualcosa.....
E' solo questione di miglior allenamento, un fisico ben allenato di 25 anni ha prestazioni che a 40 te le sogni in bicicletta.
..no , un attimo : io mica dico che i telecronisti debbano denunciare al vento e senza prove , ma dopo il caso ricco' sono sicuro che in telecronaca giornalisti ed ospiti in qualche occasione un "siamo sbalorditi ma speriamo bene , dopo i recenti fatti" lo buttavano li' senza fare giustamente processi alle streghe ..ora mi pare siamo passati allo "stupore ed ammirazione" senza minimamente porsi il problema...tra uno "speriamo bene" e un "quello e' dopato" c'e' di mezzo il mare...io seguo e vivo questo sport con la mia sana ingenuita' ed il mio entusiasmo di sempre ed oggi stavo facendo tardi perche' , pur dovendo uscire , a vedere gli scatti di nibali , la sofferenza di evans , mi stava venendo la pelle d'oca e non sono riuscito a staccarmi dalla tv...ed e' proprio per l'amore che ho per lo sport in generale , mondo nel quale mi sarebbe piaciuto crescere e lavorare e non solo nel ciclismo in particolare , che mi si chiudono le vene quando vedo cosa alla fine sia diventato: ciclismo , atletica , canottaggio , sci di fondo , nuoto..l'atletica : ad ogni mondiale-europeo , olimpiade saltano sempre fuori i nomi di atleti di spicco che stanno rientrando "dopo i noti inconvenienti"...ma per favore ...io dico che chi ha avuto la fortuna di poter fare per lavoro la passione che ama di piu' , dovrebbe prendere coscienza della propria condizione e sapersela conservare ! e per questo io ribadisco che , in qualsiasi disciplina , chi viene beccato a fare il furbo ...cambia mestiere: radiato e ,con tutto il rispetto per chi gia' lo fa , se ne va a zappare la terra ! ..poi vediamo se chi gli sta intorno se la rischia oppure no ! idem nel campo degli amatori : fai lo scemo ? non ti presentare mai piu' su un campo di gara...la stessa regola per quegli scellerati che si vendono le partite !hai presente il detto "non si sputa nel piatto dove si mangia" ? Cosa pretendi, che ti dicano "guardate che qui è come il wrestling, oggi vince uno ma siccome quasi sicuramente sarà pieno fra 6 mesi magari in tribunale ribaltano tutto, quindi aspettate a festeggiare" ?
E ovvio che si gioca tutti a fare le verginelle e poi ci si scandalizza quando qualcuno viene beccato, altrimenti il giocattolo si rompe. E chi vive di sospetti ma continua a seguire questo sport per poi lamentarsene a ben guardare non è più pulito dei cronisti rai.
Ho visto tutta la tappa e sono arrivato anche tardi agli allenamenti...Il martedì e giovedì al pomeriggio, sono praticamente un fantasma...ma oggi mi sono attardato per vedermi tutto il finale.
Innanzitutto Rogers. Ma quanto è andato quest'uomo. Ha tirato tutta la croix de fer, è rientrato in discesa, e si è rimesso davanti anche nell'altra salita. Bravo. Umano se non fosse Rogers.
Porte oggi non ha fatto numeri, secondo me è uno forte a prescindere. Non sarà di prima fascia, ma va. Umano -oggi-.
Wiggins: beh va forte, non credo che vada fortissimo. Certo in salita è cresciuto incredibilmente, però se non c'era Froome, Frum, Frim o che altro, si staccava. Quasi Umano.
Fromme: Non si è mai visto una roba del genere. Allora, l'ho sentito nell'intervista pre-tappa, e devo dire che è umile e simpatico. Si sforza anche di parlare italiano. Umanamente mi è simpatico. Poi vedo la tappa. ultima salita. Nibali attacca. Porte si stacca (finalmente), caz anche Lui sembra scoppiare, e mi dico, vedi, sei il solito, quando vedi uno che sul Mortirolo viene squalificato perchè si attacca,quando rivedi la tappa del 2009 dell'arrivo a San Luca e mi pare di vedere me stesso quando faccio Il Mortirolo e poi in salita al Tour (2012) vola, tu, subito a pensar male.
Cioè in un tornante avrà dato 150 mt a Wiggo, e v-o-l-a-v-a. No dico, ma lp'avete vista la volata finale dopo che erano almeno 6-7 km che tirava. Pinot l'ha fregato perchè è stato in scia almeno 3-400 mt. Incredibile!!!
PER IL BENE DEL CICLISMO E IL SUO, BUTTATELO FUORI!!!
Ps: non so chi, ma in telecronica qualcuno si è lasciato sfuggiro "ma questo ha il motorino..." ciò detto...
Onore a Evans, è sempre un lottatore. Ma è scoppiato, certo nel ciclismo di quelli "un pò" umani, può capitare.
mah è pieno +- come nibali...[/QUOTE
....
Bel cambiamento, potenzadei nuovi misuratori di potenza
.......





Purtroppo è così i passaggi di noi amatori sugli strappi fatti alla morte per fare un kom a 23 di media vengono ridicolizzati dall'ultimo dei dilettanti che minimo ci passa a 29 di media (vedi strava per chi avesse dubbi in proposito )
![]()
joop zoetelmek, chi era costui?
Purtroppo è così i passaggi di noi amatori sugli strappi fatti alla morte per fare un kom a 23 di media vengono ridicolizzati dall'ultimo dei dilettanti che minimo ci passa a 29 di media (vedi strava per chi avesse dubbi in proposito )
![]()

Si era scordato l'interruttore su standby.. Poi prontamente l'ha messo su 'on'.
Oppure ha avviato il motorino.
Oppure...
A parte le boutade vorrei sapere da chi se ne ontende (Rob massa per es) se e come e' spiegabile un comportamento del genere.
Ho visto tutta la tappa e sono arrivato anche tardi agli allenamenti...Il martedì e giovedì al pomeriggio, sono praticamente un fantasma...ma oggi mi sono attardato per vedermi tutto il finale.
Innanzitutto Rogers. Ma quanto è andato quest'uomo. Ha tirato tutta la croix de fer, è rientrato in discesa, e si è rimesso davanti anche nell'altra salita. Bravo. Umano se non fosse Rogers.
Porte oggi non ha fatto numeri, secondo me è uno forte a prescindere. Non sarà di prima fascia, ma va. Umano -oggi-.
Wiggins: beh va forte, non credo che vada fortissimo. Certo in salita è cresciuto incredibilmente, però se non c'era Froome, Frum, Frim o che altro, si staccava. Quasi Umano.
Fromme: Non si è mai visto una roba del genere. Allora, l'ho sentito nell'intervista pre-tappa, e devo dire che è umile e simpatico. Si sforza anche di parlare italiano. Umanamente mi è simpatico. Poi vedo la tappa. ultima salita. Nibali attacca. Porte si stacca (finalmente), caz anche Lui sembra scoppiare, e mi dico, vedi, sei il solito, quando vedi uno che sul Mortirolo viene squalificato perchè si attacca,quando rivedi la tappa del 2009 dell'arrivo a San Luca e mi pare di vedere me stesso quando faccio Il Mortirolo e poi in salita al Tour (2012) vola, tu, subito a pensar male.
Cioè in un tornante avrà dato 150 mt a Wiggo, e v-o-l-a-v-a. No dico, ma lp'avete vista la volata finale dopo che erano almeno 6-7 km che tirava. Pinot l'ha fregato perchè è stato in scia almeno 3-400 mt. Incredibile!!!
Fromme: quando vedi uno che sul Mortirolo viene squalificato perchè si attacca,
Stiamo parlando di un corridore professionista Matteo, non di una ciclopippa della domenica.In questa lunga discussione ho letto varie volte di questa squalifica di Froome per essersi fatto aiutare da una macchina in salita. E questo viene usato come paragone con le sue prestazioni attuali.
Io quell'episodio non lo conosco.
C'è qualcuno che ne sa i dettagli? Che tappa era? Dov'era posizionata la salita all'interno della tappa? Che ruolo aveva svolto Froome prima di arrivare a questa salita? Che ruolo aveva nella squadra?
Sono precisazioni necessarie. Dire che uno si è attaccato ad una macchina una volta in carriera vuol dire poco o niente.