il calo di temp si fa sentire subito!
infatti c'ho un torcicollo che porta via....

In questi giorni ho avuto modo di fare alcune riflessioni... La più importante è che ho finalmente capito che (mezzo) ciclista sono: uno scalatore! Può sembrare scontato ma tante volte ho nutrito dei dubbi a proposito... vista la sofferenza su salite in successione o su quelle un po' più lunghe dei classici 6,7 km... Con la Marmotte invece, penso sia venuta fuori la vera essenza del pedalatore che sono! Chiaramente è solo un discorso quasi da bar visto che è solo una passione, ma è una grande cosa per me essermi tolto certi dubbi...
La realtà è che sulle salite lunghe (ma lunghe!) mi sento a casa, e paradossalmente i km più difficili sono sempre i primi... E poi soprattutto che, con la gestione che serve, sulla distanza posso dire la mia... ed è anche questione di saper stringere i denti! Sull'Alpe, che era la salita finale, ho visto che almeno il 70-75% di chi mi è arrivato davanti ci ha messo un tempo maggiore del mio (son stato l'italiano più veloce)...
Credo quindi che nell'ipotesi (lontana perchè non è mia intenzione al momento... Looping mi offenderà quindi :rosik: ) di voler fare un salto di qualità, dovrei impegnarmi nel mantenere un'intensità maggiore su più salite in successione (infatti Glandon, Telegraphe e Galibier l'ho fatti davvero tranquilli... di sapevo di non poter fare!)... che è quello che mi manca! Penso sia solo una questione di allenamento e abitudine, ma non da ricercare nelle 5 settimane in cui mi sono concentrato per la prima volta sulla salita in funzione Marmotte![]()
si probabilmente ci vuole un po' di tempo ed allenamenti specifici , fare salite in successione di ritmo e' il problema di tutti, anche chi corre continuamente puo' avere gli stessi problemi. In settimana mi hanno passato un file per avere un parere su una corsa (prato abetone) e, nonostante l'alta competitivita' del soggetto e l'abbondante recupero nel mezzo, la differenza tra le Piastre e l'Abetone e' risultata molto marcata. Mal comune... che te non avresti se ti allenassi in un certo modo...:rosik::rosik:
ed ovviamente perche' gli U 23 non vanno a caccia di prosciutti ( pure se estremamente pregiati come quelli Francesi ) Vedo che ieri è stata un po’ proficua per tutti eh?? :-) Ieri anch’io son rimasto molto soddisfatto visto il forte vento,
ho fatto quello che per me è un “classico” casa-Croci-Anello di Galliano-Bilancino-Croci-casa. Decido di lavorare su 2
segmanti.. il primo il totale che va dalla rotondina di Calenzano/Rosi fino in vetta alle Croci, il secondo le Croci puntando
gli 11minSoddisfattissimo per me, confermo il mio ottimo passo nel “leggero salire”.. in pratica il tratto che va dalla rotondina
che dicevo all’attacco delle Croci (la Selva) è in leggera salita e sono 9,5km.. bene, il vento fortuna era più laterale,
percentuale media a leggero salire 1,9%.. tenuti al mio veloce i 35,7 di media.. non male per il mio andaretenere i 260w
medi in questi tratti mi viene bene, potevo far forse qualcosa meglio ma non volevo arrivare su Le Croci alla canna del gas :-)
e devo dire che mi sono amministrato bene, fatte in 10:49.. non maleConsiderando il tutto in questa spece di “Crono-Cronoscalata”
personale :-).. sono 12,2km (con Croci comprese) – 351m di disl. con una “media” del 3% sul totale.. mi è venuto un tempo di 27:08 ai 27km/h di media
davvero buono direiPoi sceso di là.. vento forte davvero e spessissimo contro.. girare il vallonato di Galliano ed il bilancino
è stato arduo davverocomunque è venuto il solito 70ino con 900m di disl ai 31 di media
senza vento avrei fatto molto meglio
nel mio “territorio” prediletto ma.. va bene così![]()
un giorno mi devi presentare il tuo preparatore , a me fanno due scatole grosse come una casa ogni fuori giri che faccio....tu ammolli sempre giri di ritmo !! complimenti cmq
Io ieri Pinone , era da un pezzo che non ci salivo a ritmo...da sonno...

..poi Tabata in pianura ( oramai si sono fissati con sto' tizio...) :angrymod:..meno male gli 8 x 15 che non e' il peggiore...È venuto a trovarmi plata e siamo usciti..ho messo piede fuori casa dopo un mese e mezzo!!!!!
Indovinate dove siamo andati?![]()
VM 18

:angrymod: e' la seconda volta che lo digerisco male ....non so se l'hai mai fatto ma pare d'essere sull'otto volante 
:asd::asd::asd: