Poi se ti pare che stiamo parlando di fisici comparabili........Eh già perche' stiamo parlando di corridori (Wiggins/Pinotti) con la stessa potenza..... che entrambi vanno forte sia a crono che in montagna.....
Ciao neh
Poi se ti pare che stiamo parlando di fisici comparabili........Eh già perche' stiamo parlando di corridori (Wiggins/Pinotti) con la stessa potenza..... che entrambi vanno forte sia a crono che in montagna.....
Ciao neh
Scusa.... ma... Pinotti ha i muscolazzi che ti trasmettono l'idea di potenza?
Direi che la discussione arrivati a questo livello non ha senso : \

Eh già perche' stiamo parlando di corridori (Wiggins/Pinotti) con la stessa potenza..... che entrambi vanno forte sia a crono che in montagna.....
Ciao neh

Sono corridori molto più proporzionati dei due Sky.Parliamo di Nibali, di Evans, mica sono bodybuilder.
Certo, infatti sino a oggi se eri alto quasi 2 metri difficilmente primeggiavi in salita, a crono e vincevi il Tour. Ma si sa, l'allenamento, la dedizione, la programmazione e la voglia di vincere fa miracoli.Se sei alto (quasi 2 metri) è normale che appari molto piu' secco di uno alto 1.70![]()
Christophe LeMaitre ieri ha fatto 19.99s nei 200m ed è un secco a confronto ai bestioni afro-americani. Che fa si mette a fare palestra per omologarsi agli altri?
Nei 100-200 (Atletica, sport di potenza) ci sono atleti molto magri che vanno come quelli grossi.
La comparazione fisica lascia il tempo che trova... (ma per fare discussione da bar è ottima)
Sono corridori molto più proporzionati dei due Sky.
Certo, infatti sino a oggi se eri alto quasi 2 metri difficilmente primeggiavi in salita, a crono e vincevi il Tour. Ma si sa, l'allenamento, la dedizione, la programmazione e la voglia di vincere fa miracoli.
Parli di potenza, gambe potenti, quale migliore espressione?I raffronti tra sport differenti non sempre sono felici. Paragonare centometristi con corridori vincenti al Tour è un esercizio a cui non sono abituato.
Forse al bar la comparazione fisica lascia il tempo che trova, in tutti gli ambienti dove sei sicuro di essere doping free conta eccome.
Ho fatto ciclismo, nuoto, alpinismo, sci e corsa (10mila e 3mila), in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio, anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.Usi il misuratore di potenza?
Io ho vinto gare anche con i polpacci piu' piccoli della batteriain tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio

Non esiste un criterio scientifico (oggettivo) che dica quali sono i muscoli adeguati al peso, a causa delle miriadi di fenotipi presenti (non è possibile classificarli proprio)anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.
Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.
Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!
Tipo il vincitore dell'ultimo giro d'ItaliaHo fatto ciclismo, nuoto, alpinismo, sci e corsa (10mila e 3mila), in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio, anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.
Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.
Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!
Ok, se volevi giocare a chi ce l'ha più lungo potevi dirlo prima. ByeIo ho vinto gare anche con i polpacci piu' piccoli della batteria![]()
Eh ma infatti parlavo degli anni scorsi. Quest'anno va di moda.Tipo il vincitore dell'ultimo giro d'Italia
Ho fatto ciclismo, nuoto, alpinismo, sci e corsa (10mila e 3mila), in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio, anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.
Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.
Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!

No, perché?Scusa giusto per capire:pensi che gli Sky siano dopati perche' tutti quelli che ti hanno battuto nei sport che hai praticato avevano i muscoli piu' sviluppati dei tuoi?![]()

Ok, se volevi giocare a chi ce l'ha più lungo potevi dirlo prima. Bye
Mah, la curiosità nel mio caso viene proprio dalle esperienze contrarie, visto che le coppette portate a casa, sia a pedali che con i legni sotto agli scarponi, erano il frutto di un fisico adeguatamente sviluppato, e non sottosviluppato.Una curiusita' su quello che avevi scritto.![]()

Per favore... certi giochini non li faccio da oltre vent'anni...:eek:Pero' se devo prendere il righello...![]()
Per favore... certi giochini non li faccio da oltre vent'anni...:eek:


Mah, la curiosità nel mio caso viene proprio dalle esperienze contrarie, visto che le coppette portate a casa, sia a pedali che con i legni sotto agli scarponi, erano il frutto di un fisico adeguatamente sviluppato, e non sottosviluppato.![]()
