Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Eh già perche' stiamo parlando di corridori (Wiggins/Pinotti) con la stessa potenza..... che entrambi vanno forte sia a crono che in montagna.....

Ciao neh
Poi se ti pare che stiamo parlando di fisici comparabili........

pinotti.jpg
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Eh già perche' stiamo parlando di corridori (Wiggins/Pinotti) con la stessa potenza..... che entrambi vanno forte sia a crono che in montagna.....

Ciao neh

Parliamo di Nibali, di Evans, mica sono bodybuilder.
Se sei alto (quasi 2 metri) è normale che appari molto piu' secco di uno alto 1.70 o-o

Christophe LeMaitre ieri ha fatto 19.99s nei 200m ed è un secco a confronto ai bestioni afro-americani. Che fa si mette a fare palestra per omologarsi agli altri? :mrgreen:
Nei 100-200 (Atletica, sport di potenza) ci sono atleti molto magri che vanno come quelli grossi.
La comparazione fisica lascia il tempo che trova... (ma per fare discussione da bar è ottima)
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Parliamo di Nibali, di Evans, mica sono bodybuilder.
Sono corridori molto più proporzionati dei due Sky.

Se sei alto (quasi 2 metri) è normale che appari molto piu' secco di uno alto 1.70 o-o
Certo, infatti sino a oggi se eri alto quasi 2 metri difficilmente primeggiavi in salita, a crono e vincevi il Tour. Ma si sa, l'allenamento, la dedizione, la programmazione e la voglia di vincere fa miracoli.

Christophe LeMaitre ieri ha fatto 19.99s nei 200m ed è un secco a confronto ai bestioni afro-americani. Che fa si mette a fare palestra per omologarsi agli altri? :mrgreen:
Nei 100-200 (Atletica, sport di potenza) ci sono atleti molto magri che vanno come quelli grossi.

I raffronti tra sport differenti non sempre sono felici. Paragonare centometristi con corridori vincenti al Tour è un esercizio a cui non sono abituato.

La comparazione fisica lascia il tempo che trova... (ma per fare discussione da bar è ottima)

Forse al bar la comparazione fisica lascia il tempo che trova, in tutti gli ambienti dove sei sicuro di essere doping free conta eccome.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
sentita oggi da cassani , sempre più inascoltabile : froome è così magro perchè si è abituato alla fame, si addormenta anche con i morsi della stessa.
qui siamo meglio di zelig.......
almeno bulba si che è un vero esperto e sincero, magari enogastronomico...ma lo è...
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Sono corridori molto più proporzionati dei due Sky.


Certo, infatti sino a oggi se eri alto quasi 2 metri difficilmente primeggiavi in salita, a crono e vincevi il Tour. Ma si sa, l'allenamento, la dedizione, la programmazione e la voglia di vincere fa miracoli.

Ci sono gia' altri post che spiegano come mai si va verso questo tipo di fisici


I raffronti tra sport differenti non sempre sono felici. Paragonare centometristi con corridori vincenti al Tour è un esercizio a cui non sono abituato.
Parli di potenza, gambe potenti, quale migliore espressione?
Sempre nell'atletica Jeremy Wariner nei 400 è stato il primo bianco a battere tutti i "neri" ed è un secco. Che facciamo? Lo pompiamo col compressore?
Ullrich era un passista (ok dopato) ma era grosso tutto sommato, anche Rjis non era un secco. Indurain ancora di piu'... ed andavano in salita

Forse al bar la comparazione fisica lascia il tempo che trova, in tutti gli ambienti dove sei sicuro di essere doping free conta eccome.

Ti potrei postare una foto mia ed accanto una di un sicuro dopato e dovresti indovinare chi è piu' forte, così, senza sapere alcuna informazione in piu'.
Il criterio "visivo" è molto soggettivo e non si stanno considerando i vantaggi biomeccanici di "gambe lunghe" + "peso piuma in relazione all'altezza"

Usi il misuratore di potenza?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Usi il misuratore di potenza?
Ho fatto ciclismo, nuoto, alpinismo, sci e corsa (10mila e 3mila), in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio, anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.

Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.

Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio
Io ho vinto gare anche con i polpacci piu' piccoli della batteria ;nonzo%

anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.
Non esiste un criterio scientifico (oggettivo) che dica quali sono i muscoli adeguati al peso, a causa delle miriadi di fenotipi presenti (non è possibile classificarli proprio)
Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.

Questo ragionamento lascia trasparire tradizionalismo "hanno vinto sempre persone di quel tipo QUINDI devono continuare a vincere persone di quel tipo"
Non lasciando spazio ad eccezioni, che quando avvengono creano questi polveroni.

Greipel nella velocita' è grosso, è un gorilla, gia' Cavendish invece non è così muscolato, Farrar nemmeno... negli anni 90 vinceva Cipollini che era un armadio (visto di persona) ma non sempre manco lui... (vincevano anche altri secchi)

Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!

Pulizia o meno (a me frega poco, anzi come vicino di casa di Nibali, preferirei vincesse Vincenzo) pero'... non possiamo sparare a zero senza un dato, una misurazione dello sforzo.
Quello che si evince dai grafici di potenza è che le prestazioni non sono fuori dalla norma e non fanno ancora scattare un campanello d'allarme (come negli anni 90). Ognuno è libero di credere cio' che vuole, ma se vuole essere credibile deve portare tesi forti e se possibile dimostrazioni (che noi non abbiamo, visto che non possiamo analizzare sangue e tessuti degli atleti...)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ho fatto ciclismo, nuoto, alpinismo, sci e corsa (10mila e 3mila), in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio, anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.

Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.

Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!
Tipo il vincitore dell'ultimo giro d'Italia
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ho fatto ciclismo, nuoto, alpinismo, sci e corsa (10mila e 3mila), in tutte le situazioni chi era più forte aveva i muscoli piu' grandi, piu' sviluppati, il che magari non significa piu' gonfi, magari piu' lunghi ad esempio, anche gli scalatori, che in salita erano piu' forti degli altri perche' erano piu' leggeri, in realta' andandoli a misurare avevano muscoli adeguati al loro peso.

Invece, se trovate altri esempi nella storia del ciclismo tra i vincitori del Tour e del Giro con fisici come i due della Sky, potete elencarli, ma non devono essere gente magra e basta, o alta e basta, devono avere quel tipo di fisico lì, con quel rapporto altezza/peso lì. Non sto dicendo che non esistano eh, voglio sapere chi è che ha raggiunto traguardi assoluti come il Giro o il Tour con quel tipo di fisico lì.

Poi oh, siamo qui per discutere e divertirci, c'è chi come me non crede alla pulizia dei due Sky (nel senso che secondo me sono come gli altri, anzi di più) e chi ci crede, meglio per loro!

Scusa giusto per capire:pensi che gli Sky siano dopati perche' tutti quelli che ti hanno battuto nei sport che hai praticato avevano i muscoli piu' sviluppati dei tuoi?o-o
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Ok, se volevi giocare a chi ce l'ha più lungo potevi dirlo prima. Bye

No, ti ho appena dimostrato che la tua regola non è universale ed è solo una semplificazione della tua esperienza (limitata come quella di ogni essere umano) :eek:

Pero' se devo prendere il righello... :mrgreen:

Gli ciao ed i bye di ogni fine messaggio (ed è la seconda volta) dimostrano come tu non sia aperto al dialogo, per cui.. credo che il confronto finisca qui
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mah, la curiosità nel mio caso viene proprio dalle esperienze contrarie, visto che le coppette portate a casa, sia a pedali che con i legni sotto agli scarponi, erano il frutto di un fisico adeguatamente sviluppato, e non sottosviluppato. o-o

Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione molto interessante di Roberto Massa, forse troverai qualche risposta alle tue domande: o-o
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142398
 
Ultima modifica: