7^ Fondo Città Del Tufo - GC Pitigliano 2012

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
....ma dico, ci sarà un motivo se si leggono solo apprezzamenti e complimenti alla GF del Tufo e nessuno si lamenta? eppure è una gara dura che si svolge solitamente con molto caldo, ma evidentemente qualche disagio viene oscurato dalla bellezza del paesaggio, dalla perfetta organizzazione, dall'impegno dei volontari che passano la domenica mattina a scortare i partecipanti (dal primo all'ultimo) lungo i tre percorsi e dalle donne pitiglianesi che cucinano divinamente. E credo che sia proprio per questi motivi che tutti quelli che partecipano a questa gara, vi ritornano ogni anno volentieri. Poi che i partecipanti siano 4 gatti o migliaia, come diceva Lamberto l'impegno che l'organizzazione mette è lo stesso e spero che nessuno del comitato si faccia demoralizzare da qualche persona che pur non avendo partecipato denigra la gara. Pitiglianesi continuate così perchè andate bene e io conto di terminare la mia "carriera" da ciclista, partecipando alla 100 edizione della GF del Tufo.:-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
anche da parte mia un grandissimo plauso all'organizzazione...fenomenale..secondo me la migliore tra tutte le 10gf fatte finora..bravissimi...

ho apprezzato tantissimo l'acqua distribuita ovunque...nelle bottigliette...addirittura ricevuta in corsa dall'aumbulanza...eccezionale!!!

Pasta party ottimo..

Cittadina splendida...

E' stata la prima volta per me ma mi associo a michele (mio compagno di stanza sabato sera)..a meno di impegni inderogabili mi riprometto di tornare sempre nelle prox edizioni..magari con famiglia al seguito!!

Airone prendi nota..
Mi fa piacere che ti sia trovato bene Fili. Te lo dicevo che la trasferta meritava, next time con la family, of course!! Magari si prenota prima... :mrgreen:
Peccato non averti rivisto dopo la gara ma ieri dovevi aver pazienza per vederci arrivare.

Tra le belle cose del we non hai citato la cena del sabato sera, che credo ci abbia lasciato tutti molto soddisfatti!! I pici con pancetta e carciofi e il cignale alla maremmana erano fenomenali!! Non dire il nome del ristorante altrimenti poi gli anni successivi ci vanno tutti e non si trova più posto!!

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Mi sto commuovendo leggendo i Vostri post grazie per essere stati con noi la Vostra presenza gratifica gli organizzatori i 160 volontari sul percorso le amministrazioni comunali dei 5 comuni attraversati, le forze dell'ordine, i volontari, infermieri e medici della CRI di Pitigliano ma di più tutte le nostre famiglie che ci hanno accompagnato per la settima volta in questo percorso che dura un anno.
Si :) ci sono delle novità stiamo lavorando e valutando un paio sul percorso ma altre che stiamo già affrontando con la nuova amministrazione comunale che adesso come mai crede nel ciclismo con un'accoglienza che l'ottava edizione sarà senz'altro ricordata come un avvenimento da non perdere.
Non sveliamo adesso le idee, magari segnalateci come già è stato fatto qui qualche cosa che può essere interessante sul percorso.
Michele quel 7 era nel destino, sette su sette è capitato il numero 7.
Stiamo lavorando per Voi.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI ;-)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
CONSIGLIO x IL C.O.

visto che c'avete delle donnine DOC nel fà da mangià:

ma organizzare una cena del SABATO SERA a base di pici, papparedelle al cignale e cignale alla maremmana nella piazza del ritiro pacchi gara o nella piazzetta del pasta party ?

oddio, quelli dei ristoranti v'impallinano, ma sarebbe bellissimo !

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
CONSIGLIO x IL C.O.

ma organizzare una cena del SABATO SERA a base di pici, papparedelle al cignale e cignale alla maremmana nella piazza del ritiro pacchi gara o nella piazzetta del pasta party ?

o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Mi sto commuovendo leggendo i Vostri post grazie per essere stati con noi la Vostra presenza gratifica gli organizzatori i 160 volontari sul percorso le amministrazioni comunali dei 5 comuni attraversati, le forze dell'ordine, i volontari, infermieri e medici della CRI di Pitigliano ma di più tutte le nostre famiglie che ci hanno accompagnato per la settima volta in questo percorso che dura un anno.
Si :) ci sono delle novità stiamo lavorando e valutando un paio sul percorso ma altre che stiamo già affrontando con la nuova amministrazione comunale che adesso come mai crede nel ciclismo con un'accoglienza che l'ottava edizione sarà senz'altro ricordata come un avvenimento da non perdere.
Non sveliamo adesso le idee, magari segnalateci come già è stato fatto qui qualche cosa che può essere interessante sul percorso.

ieri avevamo invitato due amici e compagni di team romani ........ sono rimasti talmente entusiasti della manifestazione che il prossimo anno metteranno in calendario della ns squadra la GF di Pitigliano come evento cicloGODERECCIO della stagione o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ieri avevamo invitato due amici e compagni di team romani ........ sono rimasti talmente entusiasti della manifestazione che il prossimo anno metteranno in calendario della ns squadra la GF di Pitigliano come evento cicloGODERECCIO della stagione o-o
Lamberto, ti avverto che saranno (saremo? :mrgreen:) diverse decine.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
CONSIGLIO x IL C.O.

approvatissima ale!!!! veramente idea grandiosa...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se mi posso permettere eviterei la strada cementata dalle terme di Saturnia a Poggio Murella (mi è parso di capire tra le righe... :mrgreen:) perché molti rischierebbero il piede a terra e non sarebbe divertente.
Se invece volete indurire non sarebbe male invece prendere Castell'Azzara dalla Sforzesca. Ho visto che la discesa per arrivare all'attacco della salita è in condizioni discrete, basta segnalare di rallentare in quei 3 tornanti.

Grazie a te. Ti ho cercato dopo la magnata-party ma non ti ho trovato e ho salutato solo janbart. Comunque alla prossima!! o-o

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Se mi posso permettere eviterei la strada cementata dalle terme di Saturnia a Poggio Murella (mi è parso di capire tra le righe... :mrgreen:) perché molti rischierebbero il piede a terra e non sarebbe divertente.
Se invece volete indurire non sarebbe male invece prendere Castell'Azzara dalla Sforzesca. Ho visto che la discesa per arrivare all'attacco della salita è in condizioni discrete, basta segnalare di rallentare in quei 3 tornanti.

Grazie a te. Ti ho cercato dopo la magnata-party ma non ti ho trovato e ho salutato solo janbart. Comunque alla prossima!! o-o

Pero' poggio murella è una salita mitica delle nostre parti!!!pensare il pirata su' quelle rampe mi si "ochiza" la pelle!!!!!è dura è vero,pero' il resto del percorso del tufo non ti spacca le gambeo-o!!!uhm la sforzesca un mi dice nulla come salita,mi piace di piu' fatta all'ingiu':mrgreen:.........eventualmente per indurire leggermente il percorso sarebbe bello farlo arrivare dalle mi parti(Santa fiora)o-o.............

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Pero' poggio murella è una salita mitica delle nostre parti!!!pensare il pirata su' quelle rampe mi si "ochiza" la pelle!!!!!è dura è vero,pero' il resto del percorso del tufo non ti spacca le gambeo-o!!!uhm la sforzesca un mi dice nulla come salita,mi piace di piu' fatta all'ingiu':mrgreen:.........eventualmente per indurire leggermente il percorso sarebbe bello farlo arrivare dalle mi parti(Santa fiora)o-o.............

Ma allora abbinate una randonne con passaggio a Santa Fiora e scalata all'amiata.

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Tranquilli, non sarà la strada cementata è improponibile e pericolosa per un passaggio di centinania di ciclisti e che fino a questo momento è stata usata solo per cronometro in salita ma una delle novità della deviazione di percorso è lì vicino, sia il medio che il lungo ci siete passati a quel bivio.
Scalare o andare verso l'Amiata transitando per Castell'Azzara ci porterebbe fuori dal circuito di fondo e quindi la distanza di km aumenta e andrebbe a finire nelle gran fondo.
E' già difficile per la burocrazia organizzare percorsi nella nostra terra figuriamoci andare ad intaccare altre realtà, qui almeno per ora ci tengono mentre qualcuno ci sopporta. La nostra amministrazione ci ha già chiesto ad oggi la piena collaborazione al prossimo evento.
Comunque siete curiosi ma non vi svelerò altri particolari altrimenti che sorpresa è?

Qui il servizio di Rai3 TG Toscana sulla fondo, dopo i 30 sec di pubblicità è nelle notizie di apertura e il servizio dopo il gram premio moto gp.
Guardatelo un bel servizio

[url]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a1d7b8e4-0ef4-48fb-9551-b5df687dcf4b-tgr.html#p=0[/URL]

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Tranquilli, non sarà la strada cementata è improponibile e pericolosa per un passaggio di centinania di ciclisti e che fino a questo momento è stata usata solo per cronometro in salita ma una delle novità della deviazione di percorso è lì vicino, sia il medio che il lungo ci siete passati a quel bivio.
Scalare o andare verso l'Amiata transitando per Castell'Azzara ci porterebbe fuori dal circuito di fondo e quindi la distanza di km aumenta e andrebbe a finire nelle gran fondo.
E' già difficile per la burocrazia organizzare percorsi nella nostra terra figuriamoci andare ad intaccare altre realtà, qui almeno per ora ci tengono mentre qualcuno ci sopporta. La nostra amministrazione ci ha già chiesto ad oggi la piena collaborazione al prossimo evento.
Comunque siete curiosi ma non vi svelerò altri particolari altrimenti che sorpresa è?

Qui il servizio di Rai3 TG Toscana sulla fondo, dopo i 30 sec di pubblicità è nelle notizie di apertura e il servizio dopo il gram premio moto gp.
Guardatelo un bel servizio

[url]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a1d7b8e4-0ef4-48fb-9551-b5df687dcf4b-tgr.html#p=0[/URL]

Conosco perfettamente la strada che dicio-o ottima alternativao-o

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
a me non mi sembrano 4 gatti a guardare gli ordini d'arrivo ....... non è che ti 6 sbagliato o confuso con qualche altra granfondo?

350 Classificati per me non sono molti poi tutto é opinabile.
Poi che sia bellissima e organizzata in maniera esemplare non lo nego la mia era una semplice battuta se a qualcuno ha dato fastidio me ne scuso.