7^ Fondo Città Del Tufo - GC Pitigliano 2012

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
350 Classificati per me non sono molti poi tutto é opinabile.
Poi che sia bellissima e organizzata in maniera esemplare non lo nego la mia era una semplice battuta se a qualcuno ha dato fastidio me ne scuso.

Sono sempre più di quelli che ha fatto la GF Cipollini (che poteva vantare un testimonial d'eccezione ma non la stesso livello organizzativo) e delle ultime 4 gf svolte in Toscana:
  • Cipollini 343
  • Città Arezzo 276
  • Giganti - Nocentini 108
  • Sterrata 124
(non conosco ancora i dati della Prato-Abetone...)

Non è il fastidio per quello che hai detto (anche se 4gatti non è un termine simpatico...) ma il fatto che tu abbia associato l'ottimo livello organizzativo ai "relativamente" pochi partecipanti, dando per scontato che quando sono in pochi è facile organizzare una manifestazione di livello. Ovviamente niente di più falso oltre che poco rispettoso per chi per diversi mesi si impegna per organizzare al meglio possibile il proprio evento.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Qui il servizio di Rai3 TG Toscana sulla fondo, dopo i 30 sec di pubblicità è nelle notizie di apertura e il servizio dopo il gram premio moto gp.
Guardatelo un bel servizio

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...b8e4-0ef4-48fb-9551-b5df687dcf4b-tgr.html#p=0[url]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a1d7b8e4-0ef4-48fb-9551-b5df687dcf4b-tgr.html#p=0[/URL]
visto in TV domenica sera...tra l'altro airone in bella mostra quasi subito..dietro i vip...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sono sempre più di quelli che ha fatto la GF Cipollini (che poteva vantare un testimonial d'eccezione ma non la stesso livello organizzativo) e delle ultime 4 gf svolte in Toscana:
  • Cipollini 343
  • Città Arezzo 276
  • Giganti - Nocentini 108
  • Sterrata 124
(non conosco ancora i dati della Prato-Abetone...)

Non è il fastidio per quello che hai detto (anche se 4gatti non è un termine simpatico...) ma il fatto che tu abbia associato l'ottimo livello organizzativo ai "relativamente" pochi partecipanti, dando per scontato che quando sono in pochi è facile organizzare una manifestazione di livello. Ovviamente niente di più falso oltre che poco rispettoso per chi per diversi mesi si impegna per organizzare al meglio possibile il proprio evento.

Quoto tutto quanto, aggiungo anche che Pitigliano è mediamente più difficile da raggiungere per molti granfondisti toscani rispetto ad esempio aPrato o Arezzo, infatti penso che molti che domenica hanno partecipato erano sul posto già il giorno precedente, segno di un notevole apprezzamento di questa corsa o-o

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Devo confermare tutto quanto detto di buono sulla Fondo del Tufo, dagli altri forumendoli....posto bellissimo(ma quello lo conoscevo già), strade con fondo perfetto, incroci presidiati, organizzazione impeccabile e assistenza in gara, che nelle poche granfondo che ho fatto mi sembra non ho mai visto. Per la cronaca, io ho fatto la gara in fondo al gruppo, con mia moglie, ed eravamo scortati fino all'arrivo, dal furgone "scopa" e da altri mezzi motociclistici, pronti nell'offrire acqua e assistenza. Che dire poi del pastaparty.....tutto buono e abbondante!
Devo fare i complimenti anche a tutta la gente del Pitiglianese, con cui abbiamo avuto a che fare in questi due giorni, per la gentilezza e la cortesia che dimostrano verso chi viene a visitare il loro bellissimo territorio...

o-o

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
350 Classificati per me non sono molti poi tutto é opinabile.
Poi che sia bellissima e organizzata in maniera esemplare non lo nego la mia era una semplice battuta se a qualcuno ha dato fastidio me ne scuso.

Avrai letto tutti i post e le risposte al tuo commento da non spettatore in quanto non so da quale parte d'Italia eri. Tutto quello che leggo ci basta per pensare già al futuro, migliorando dove possibile la macchina organizzatrice che secondo il mio modesto parere è di buon livello.
Parlare senza cognizione di causa crea sempre discussioni e perplessità infatti se fossi stato presente non avresti scritto e come la chiami "battuta" a me è parsa una sciocchezza che con il buon senso si poteva risparmiare, può ferire.
Aiutare il movemento ed in questo caso la nostra gara lo si fa partecipando poi ognuno è libero di scrivere quello che vuole, accettiamo qualsiasi dichiarazione, positiva o negativa, che sia ma solo da chi ci è venuto a trovare e non per immaginazione o per sentito dire.
Io organizzo la fondo da 7 anni e non sono i 100 i 400 o i 1000 partecipanti a dare lustro ad una manifestazione ma la voglia di riuscire indipendentemente dagli iscritti nel dare ad ogni partecipante e loro accompagnatori il massimo. Ho partecipato a gran fondo con 5000e più partecipanti con bivi scoperti, lasciati soli come cani, senza segnaletica sufficiente, acqua nemmeno a parlarne, insufficiente servizio sanitario, liquidati con un piattino di pasta e un bicchiere di vino. Tutto ciò non rientra nei nostri intenti, altrimenti meglio smettere.
Aiuta se ti sta a cuore il movimento ciclistico non importa se con dichiarazioni positive o negative ma con quelle che si possono vedere, toccare e sentire di persona, senza discreditare chi si è fatto il c..o per mesi.
Potevi risparmiartela ma se è stata un'uscita infelice, "una battuta" come l'hai chiamata, possiamo chiuderela qui, accettando le scuse. ;-)

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012

Grazie Michè, comunque meglio di te nessuno può descrivere la gara dalla sua prima edizione ad oggi. Sei il 7 su 7, quest'anno pettorale nr.7 e sei arrivato 77°. Il prossimo anno ti daremo l'8, quindi 8 su 8 ma non 88° ;-)
Ci fa piacere quanto da te scritto e ancora di più perchè sei uno dei 4 veterani della carovana, meglio di te solo gli altri 3 possono fare recensioni sulla grara e sull'organizzazione in modo così capillare ti ricordi il primo anno se non vado errato eravamo 164? Vediamo se anche gli altri 7 su 7 non molleranno per essere ancora presenti nel 2013.

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
c'era un fotografo? se si chi era?o-o

Colgo l'occasione dell'amico per fare presente che il fotografo c'era e vendeva il cd con 550 foto al pasta party, comunque puoi contattarlo come tutti coloro che desiderano avere il servizio sulla fondo all'email

[email protected]

Il costo del cd è di 3 euro più 2 euro di spese di spedizione. :)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie Michè, comunque meglio di te nessuno può descrivere la gara dalla sua prima edizione ad oggi. Sei il 7 su 7, quest'anno pettorale nr.7 e sei arrivato 77°. Il prossimo anno ti daremo l'8, quindi 8 su 8 ma non 88° ;-)
Ci fa piacere quanto da te scritto e ancora di più perchè sei uno dei 4 veterani della carovana, meglio di te solo gli altri 3 possono fare recensioni sulla grara e sull'organizzazione in modo così capillare ti ricordi il primo anno se non vado errato eravamo 164? Vediamo se anche gli altri 7 su 7 non molleranno per essere ancora presenti nel 2013.
Hi hi l'anno prossimo se mi date l'8 punto all'8° posto!! :-x
Ricordo ancora l'edizione 2006. Ero stato nel mese di maggio alla MaxLelli e mi ero innamorato di queste zone e di Pitigliano in particolare. Quando vidi questa nuova gf nel calendario la misi subito in programma e prenotai una camera all'hotel Guastini (dove nemmeno sapevano che c'era una gara di ciclismo). La sera prima ci fu una visita guidata in notturna alla via Cava del Gradone illuminata con le fiaccole con tanto di spettacolo teatrale. Bellissimo. Andai a letto tardi, ma la mattina ero fresco e brillante. In gara andai bene e finii 20° del lungo. Nel pomeriggio non volevo andare più via e mi fermai tutto il pomeriggio a Sovana. Da allora è diventato un appuntamento imperdibile, ma non sono più venuto solo e coinvolto amici e familiare in questo che si presenta sempre come un grande we...

E negli ultimi anni (chiedi ad Alessandr :mrgreen:) non puoi mai mancare un bel bagno rigenerante sotto le cascate del Londini!! o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Hi hi l'anno prossimo se mi date l'8 punto all'8° posto!! :-x
Ricordo ancora l'edizione 2006. Ero stato nel mese di maggio alla MaxLelli e mi ero innamorato di queste zone e di Pitigliano in particolare. Quando vidi questa nuova gf nel calendario la misi subito in programma e prenotai una camera all'hotel Guastini (dove nemmeno sapevano che c'era una gara di ciclismo). La sera prima ci fu una visita guidata in notturna alla via Cava del Gradone illuminata con le fiaccole con tanto di spettacolo teatrale. Bellissimo. Andai a letto tardi, ma la mattina ero fresco e brillante. In gara andai bene e finii 20° del lungo. Nel pomeriggio non volevo andare più via e mi fermai tutto il pomeriggio a Sovana. Da allora è diventato un appuntamento imperdibile, ma non sono più venuto solo e coinvolto amici e familiare in questo che si presenta sempre come un grande we...

E negli ultimi anni (chiedi ad Alessandr :mrgreen:) non puoi mai mancare un bel bagno rigenerante sotto le cascate del Londini!! o-o

per non parlare dell'immancabile cinghiale della vigilia...