e infatti a parte Nibali, che comunque un UFO non lo è, gli altri sono dei cadaveri...mah non mi pare che i liquigas siano emigrati...
e infatti a parte Nibali, che comunque un UFO non lo è, gli altri sono dei cadaveri...mah non mi pare che i liquigas siano emigrati...
Che l'abbiano trainato pare ormai assodato, le motivazioni sono secondarie e fanno parte della coreografia della notizia.Questa storia del traino l'ha tirata fuori Bulbarelli,probabilmente per buttare sospetti su Froome, senza pero' specificare le circostanze,il ciccione della Rai non e' nuovo a queste notizie inesatte.![]()


Che l'abbiano trainato pare ormai assodato, le motivazioni sono secondarie e fanno parte della coreografia della notizia.![]()
I dubbi sul team SKY sono piu' che legittimi...non possono essere tutti in forma,tutti nello stesso periodo,pedalare tutti nella stessa maniera a una cadenza inverosimile,girare a vuoto i pedali...Hanno vinto quasi tutte le corse a tappe dalla Parigi Nizza in poi...Sono tutti troppo,anche corridori che negli anni scorsi non avevano certo brillato per le loro prestazioni...Purtroppo la storia ci ha insegnato che queste belle favole delle nuove frontiere dell'allenamento vanno tutte poi in una direzione sola,che altro non è,che la nuova frontiera della "scialappa"....![]()
e poi vi fidate meno di un gruppo che mantiene una velocità media elevata.
piuttosto che di un corridore che per due settimane va a spasso e poi, grazie al "picco di forma", si spara le salite come un motorino?
Che l'abbiano trainato pare ormai assodato, le motivazioni sono secondarie e fanno parte della coreografia della notizia.![]()

I dubbi sul team SKY sono piu' che legittimi...non possono essere tutti in forma,tutti nello stesso periodo,pedalare tutti nella stessa maniera a una cadenza inverosimile,girare a vuoto i pedali...Hanno vinto quasi tutte le corse a tappe dalla Parigi Nizza in poi...Sono tutti troppo,anche corridori che negli anni scorsi non avevano certo brillato per le loro prestazioni...Purtroppo la storia ci ha insegnato che queste belle favole delle nuove frontiere dell'allenamento vanno tutte poi in una direzione sola,che altro non è,che la nuova frontiera della "scialappa"....![]()

appunto..per quanto tempo? da quanto tempo?
invece quello ci puo'stare, c é sempre o quasi stato. e'"programmato" un picco di forma che puoi tenere 2 settimane. vedi nibali che le corse prima del tour si staccava o quasi.
su basso, ha cannato ma anche xche' oramai e'spremuto. anche gli anni cominciano a farsi sentire.
evans, vedendolo in questo tour, mi ha evidenziato un passaggio forse epocale. diciamo da un ciclismo anni "antico", passato, con fisico strutturato, anche se tirato, potente, faticatore, ad un ciclismo "moderno", fatto di agilita' e lunghe leve.
per quanto riguarda la metodologia dell'allenamento, il passaggio da una programmazione a blocchi che prevedeva due o tre picchi di forma annui rispetto come dici giustamente tu al restare con carichi che ti permettano di rimanere con una certa condizione tutta la stagione, nell'atletica di mezzofondo e nel nuoto è applicata da anni, ma in effetti non avevo pensato che magari nel ciclismo nessuno l'aveva mai applicata seriamente e quindi posso condividere, vedremo...per i longilinei,bah non sò non mi convince questa cosa, secondo me la Sky siccome sponsorizza le olimpiadi a londra aveva bisogno di un corridore inglese e si è ritrovata questo campione della pista come unica possibilità anglosassone..però anche qui il tempo dirà se veramente anche nel ciclismo il futuro sarà dei longilinei.....dall'inizio della stagione.
ma non mi sembra che abbiano mai fatto numeri da circo e poi tenete presente che a inizio stagione le altre squadre, seguendo una tipologia di allenamento "vecchia", erano decisamene in condizioni inferiori alla Sky.
e quindi gli inglesi magari non avevano bisogno di andare a mille o comunque ora gli diventa più difficile strapazzare gli avversari come al Giro di Romandia.
a me non sebra balzano come programma di allenamento, d'altronde il ciclismo non è come i 100mt dove devi dare tutto in 10 secondi scarsi di gara. è uno sport di endurance e se lo approcci con un alto valore medio di programmazione delle gare, stando sempre al 90% della forma, la possibilità di ottenere risultati c'è.
poi può essere che il tuo avversario entri al 100% della condizione e ti ficchi 10 minuti in salita, ma tant'è...
c'era un articolo postato da un forumendolo dove Wiggins spiegava che per loro le gare sono allenamento...
con la tua analisi su Evans mi sembra ci si trovi d'accordo.
io penso che gli inglesi stiano provando ad approcciarsi in modo differente alle corse a tappe e credo che analizzando il loro approccio non sia così evidente un nuovo caso doping come molti affermano, ma anzi si conferma plausibile la loro metodologia di allenamento plausibile.
e se poi Wiggo prende la "scialappa", avrà modo di pentirsene per il resto della vita, dopo la sua "lettera aperta", ché poteva andare bene anche solo con tre ori olimpici e sei titoli mondiali.
ciao!

Allora anche sul San Luca stava male.....Le motivazioni non sono secondarie perche' se stava bene non si sarebbe attaccato

I dubbi sul team SKY sono piu' che legittimi...non possono essere tutti in forma,tutti nello stesso periodo,pedalare tutti nella stessa maniera a una cadenza inverosimile,girare a vuoto i pedali...Hanno vinto quasi tutte le corse a tappe dalla Parigi Nizza in poi...Sono tutti troppo,anche corridori che negli anni scorsi non avevano certo brillato per le loro prestazioni...Purtroppo la storia ci ha insegnato che queste belle favole delle nuove frontiere dell'allenamento vanno tutte poi in una direzione sola,che altro non è,che la nuova frontiera della "scialappa"....![]()
) che i big vanno più piano, tutto il gruppo va mediamente più forte, dai miei dati che prego anche a voi di verificare, sembra che:Fra l'altro squalificato per detenzione e spaccio di sostanze dopanti!!!Giusto per rinforzare quanto sinora sostenuto, e cioè che se è vero (ma è vero vero?) che i big vanno più piano, tutto il gruppo va mediamente più forte, dai miei dati che prego anche a voi di verificare, sembra che:
- nel 98 il tappone pirenaico (Pau-Luchon con gli stessi colli di ieri, quindi la stessa identica tappa) fu vinto da Rodolfo Massi (!!!) alla media di 33,72
- nel 2012 i nostri eroi della dieta a punti l'hanno fatta a più di 35 di media, OLE'!
ma nel '98 ormai lo sappiamo c'erano solo dopatoni.....
ma nel '98 avevano il vento contro........
ma anche questo è un dato/raffronto che non vale.....![]()
stando sempre al 90% della forma, la possibilità di ottenere risultati c'è.
poi può essere che il tuo avversario entri al 100% della condizione e ti ficchi 10 minuti in salita, ma tant'è...
c'era un articolo postato da un forumendolo dove Wiggins spiegava che per loro le gare sono allenamento...
Giusto per rinforzare quanto sinora sostenuto, e cioè che se è vero (ma è vero vero?) che i big vanno più piano, tutto il gruppo va mediamente più forte, dai miei dati che prego anche a voi di verificare, sembra che:
- nel 98 il tappone pirenaico (Pau-Luchon con gli stessi colli di ieri, quindi la stessa identica tappa) fu vinto da Rodolfo Massi (!!!) alla media di 33,72
- nel 2012 i nostri eroi della dieta a punti l'hanno fatta a più di 35 di media, OLE'!
ma nel '98 ormai lo sappiamo c'erano solo dopatoni.....
ma nel '98 avevano il vento contro........
ma anche questo è un dato/raffronto che non vale.....![]()
sono professionisti, sarà meglio che siano concentrati, no?mah..puo'essere, ma portarti il 90% della forma da mesi..mi sembra un po' tanto. anche xche' se fai allenamento, perlopiu' in gara, cmq devi defaticare, scendere.
cmq staremo a vedere sabato nella crono da 50km, quali valori saranno espressi..
e poi: stare al 90% da tempo include anche una concentrazione psicologico mentale nn indifferente. in pratica nn stacchi mai o quasi la spina.
nn mi convince..
Fra l'altro squalificato per detenzione e spaccio di sostanze dopanti!!!
Giusto per rinforzare quanto sinora sostenuto, e cioè che se è vero (ma è vero vero?) che i big vanno più piano, tutto il gruppo va mediamente più forte, dai miei dati che prego anche a voi di verificare, sembra che:
- nel 98 il tappone pirenaico (Pau-Luchon con gli stessi colli di ieri, quindi la stessa identica tappa) fu vinto da Rodolfo Massi (!!!) alla media di 33,72
- nel 2012 i nostri eroi della dieta a punti l'hanno fatta a più di 35 di media, OLE'!
ma nel '98 ormai lo sappiamo c'erano solo dopatoni.....
ma nel '98 avevano il vento contro........
ma anche questo è un dato/raffronto che non vale.....![]()

Wiggins e Nibali hanno chiuso a 34,56km/h di media, su una tappa in cui nel 98 Massi (dopatone conclamato nonché spacciatore) chiuse a 33,72km/h di media, staccando tutti gli altri dopatoni (Ma quale ole'!Ieri 35Km/h di media l'ha fatto chi ha vinto e non i big che sono arrivati dopo 8min con una media quasi come quella di Massi,se poi vogliano paragonare Massi a Wiggings e Nibali facciamolo pure.![]()
) del '98, in primis Pantani, quindi significa che Nibali e Wiggins sono andati ben più forte dei dopatoni (
) del '98.