direi di si,
Grazieeeeee

è un bel percorso?
... dopo una breve ricerca ed avevo capito che da Montecagno a Monteorsaro la strada non era asfaltata
direi di si,

no no è asfaltata tutta se andare x sologno-minozzo- monteorsaroGrazieeeeee
è un bel percorso?
... dopo una breve ricerca ed avevo capito che da Montecagno a Monteorsaro la strada non era asfaltata![]()
... mi intrufolo in questa discussione
a fine luglio con altri amici organizziamo un raduno in garfagnana, e stavo pensando ad un giro con sconfinamento reggiano ...
... qualcuno mi sa indicare un percorso per unire Passo Pradarena con Passo delle Radici??
è questa la via giusta?
[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=432141[/URL]
direi di si,
Grazieeeeee
è un bel percorso?
... dopo una breve ricerca ed avevo capito che da Montecagno a Monteorsaro la strada non era asfaltata![]()
no no è asfaltata tutta se andare x sologno-minozzo- monteorsaro
Oggi giro turistico nelle Terre matildiche con visita al castello di Rossena e di Canossa. All'ingresso del castello di Canossa non ho trovato ne Matilde, ne Gregorio VIIe ne i suoi collaboratori odierni per cui sono riuscito a salire senza attendere neanche un secondo e senza pagare neanche un euro, al contrario di quanto accadde all'imperatore Enrico IV.
[URL="http://app.strava.com/rides/13816636"][url]http://app.strava.com/rides/13816636[/URL][/URL]
Allego qualche foto:
![]()
(Castello di Rossena visto dall'omonimo borgo)
![]()
(Castello di Canossa)
![]()
(Belvedere dal Castello di Canossa)

si ma puoi fare cosi:Quoto !!
Serks ha già detto tutto...
l'unica asfaltata per unire Pradarena a Radici è fare Pradarena,Ligonchio,Cerrè Sologno,Minozzo,VillaMinozzo,Asta,Civago,Piandelagotti,PassoRadici........
si ma puoi fare cosi:
Pradarena,Ligonchio,Cerrè Sologno,Minozzo o VillaMinozzo, Santonio,Coriano,Monteorsaro,Febbio,Civago,Piandelagotti,PassoRadici........

si ma puoi fare cosi:
Pradarena,Ligonchio,Cerrè Sologno,Minozzo o VillaMinozzo, Santonio,Coriano,Monteorsaro,Febbio,Civago,Piandelagotti,PassoRadici........

!
ma non ne avevo voglia... mi addormento sul divano e mi sveglio alle 8 quando si alzano moglie e figli, al chè mia moglie mi spinge ad uscire (+ che altro per non sentirmi brontolare per via delle poche uscite in bici che sto facendo), quindi parto che sono quasi le 8.30 :angrymod: . A Fontana raggiungo un anzianotto che fà i 22: non ce la faccio... saluto e riprendo a pedalare; poco dopo stessa scena: 21 all'ora... ho voglia, forse bisogno di compagnia perchè la carne, il vino e le poche ore di sonno mi abbassano + il morale della condizione (già scadente di suo). Uscito da Rubiera raggiungo 2 ragazzi che si riveleranno un'ottima compagnia
sia per la velocità, 25, che per le amabili e abbondanti chiacchiere. Sono in 2 alle prime armi, fanno S.Valentino per la prima volta partendo da Carpi e mi ricordo le prime volte che arrivavo da quelle parti... Pausa alla fontana di Montebabbio poi decidono di scendere con me da Via Canicchio fino Rondinara; qui incerti sul dafarsi mi seguono per fare la Minghetta e vedere la 'partenza' della panoramica di Baiso. Qui insisto per farli rientrare perchè erano già ben oltre i loro kilometraggio e dislivello+ (tra l'altro uno dice d'essersi appena iscritto qua).
... di stare in sella... Arrivo a Baiso col mio solito passo lento. Un falco sfrutta la termica... ma percepisco 2 differenti versi... il secondo più debole ed acuto, proveniente dal basso: presumo si tratti della mamma che insegna la cucciolo come cacciare e salire di quota ma quest'ultimo fatica ad apprendere tanto che non lo noterò salire. Pausa breve alla fontana di Baiso, 1/2 panino e via... Carpineti o Valestra? vado dritto perchè Valestra l'ho già fatta + volte quest'anno. A Carpineti riempio solo la borraccia e riparto, lentamente, verso Felina perchè non l'ho ancora toccata nel 2012 e finisco il panino pedalando. Fin quando rimango all'ombra è un piacere, appena spiana e dirada la vegetazione, o perlomeno si allontana dalla strada, il caldo si inizia a far sentire anche in quota, il sole picchia davvero ed io lo soffro tanto. Giro per Casina perchè è ora che la ruota anteriore inizi a gardare verso nord (casa... o quasi). Strada facendo mi saluta, fermandosi e guardandomi, uno scoiattolo: quest'anno ne avrò visti almeno una dozzina, veramente tanti statisticamente. Pausa lunga a Casina con 1 barretta, tanta acqua ed un po' di ristoro seduto all'ombra. Nelle brevi salitelle scendendo verso Albinea inizio a sentire qualche cosa di strano... stomaco... testa.. gambe... sarà la botta di caldo? Ad Albinea altra sosta lunga perchè già temevo la sbollita che mi aspettava
. Decido di dare Bellarosa per trovare un po' di ombra perchè Borzano - Iano - Dislivelli sarebbe stata troppo lunga e con dislivello che onn volevo. Inizio ad accusare fastidio, mangio il gel di scorta appena ripartito e le gambe migliorano, lo stomaco peggiora; l'acqua miaumenta la nausea. A Sabbione giro per Arceto dove bere una coca e per trovare una fontana. Crampo alla coscia per scendere dalla bici, coca cola ghiacciata rigenerante, 20' seduto davanti al bar. Mi devo fermare anche a Rubiera per rinfrescarmi: il sole è battente, l'afa soffocante e sono parecchio stanco e ipo-alimentato a causa dei miei amici che mi dicono sempre che mangio troppo :rosik:
Qua non scrive + nessuno: o siete tutti in ferie o siete sempre in bici e vi siete cotti visto il clima e sopratutto le temperature!
Venerdì mi alzo senza sveglia alle 6 (non l'avevo puntata perchè la sera prima ero andato a mangiare la fiorentina col relativo Chianti ed ero andato a letto all'una...)ma non ne avevo voglia... mi addormento sul divano e mi sveglio alle 8 quando si alzano moglie e figli, al chè mia moglie mi spinge ad uscire (+ che altro per non sentirmi brontolare per via delle poche uscite in bici che sto facendo), quindi parto che sono quasi le 8.30 :angrymod: . A Fontana raggiungo un anzianotto che fà i 22: non ce la faccio... saluto e riprendo a pedalare; poco dopo stessa scena: 21 all'ora... ho voglia, forse bisogno di compagnia perchè la carne, il vino e le poche ore di sonno mi abbassano + il morale della condizione (già scadente di suo). Uscito da Rubiera raggiungo 2 ragazzi che si riveleranno un'ottima compagnia
sia per la velocità, 25, che per le amabili e abbondanti chiacchiere. Sono in 2 alle prime armi, fanno S.Valentino per la prima volta partendo da Carpi e mi ricordo le prime volte che arrivavo da quelle parti... Pausa alla fontana di Montebabbio poi decidono di scendere con me da Via Canicchio fino Rondinara; qui incerti sul dafarsi mi seguono per fare la Minghetta e vedere la 'partenza' della panoramica di Baiso. Qui insisto per farli rientrare perchè erano già ben oltre i loro kilometraggio e dislivello+ (tra l'altro uno dice d'essersi appena iscritto qua).
Mi sono svegliato, m'è venuta voglia di pedalare... di stare in sella... Arrivo a Baiso col mio solito passo lento. Un falco sfrutta la termica... ma percepisco 2 differenti versi... il secondo più debole ed acuto, proveniente dal basso: presumo si tratti della mamma che insegna la cucciolo come cacciare e salire di quota ma quest'ultimo fatica ad apprendere tanto che non lo noterò salire. Pausa breve alla fontana di Baiso, 1/2 panino e via... Carpineti o Valestra? vado dritto perchè Valestra l'ho già fatta + volte quest'anno. A Carpineti riempio solo la borraccia e riparto, lentamente, verso Felina perchè non l'ho ancora toccata nel 2012 e finisco il panino pedalando. Fin quando rimango all'ombra è un piacere, appena spiana e dirada la vegetazione, o perlomeno si allontana dalla strada, il caldo si inizia a far sentire anche in quota, il sole picchia davvero ed io lo soffro tanto. Giro per Casina perchè è ora che la ruota anteriore inizi a gardare verso nord (casa... o quasi). Strada facendo mi saluta, fermandosi e guardandomi, uno scoiattolo: quest'anno ne avrò visti almeno una dozzina, veramente tanti statisticamente. Pausa lunga a Casina con 1 barretta, tanta acqua ed un po' di ristoro seduto all'ombra. Nelle brevi salitelle scendendo verso Albinea inizio a sentire qualche cosa di strano... stomaco... testa.. gambe... sarà la botta di caldo? Ad Albinea altra sosta lunga perchè già temevo la sbollita che mi aspettava
. Decido di dare Bellarosa per trovare un po' di ombra perchè Borzano - Iano - Dislivelli sarebbe stata troppo lunga e con dislivello che onn volevo. Inizio ad accusare fastidio, mangio il gel di scorta appena ripartito e le gambe migliorano, lo stomaco peggiora; l'acqua miaumenta la nausea. A Sabbione giro per Arceto dove bere una coca e per trovare una fontana. Crampo alla coscia per scendere dalla bici, coca cola ghiacciata rigenerante, 20' seduto davanti al bar. Mi devo fermare anche a Rubiera per rinfrescarmi: il sole è battente, l'afa soffocante e sono parecchio stanco e ipo-alimentato a causa dei miei amici che mi dicono sempre che mangio troppo :rosik:
Alla fine per la prima volta mi faccio un 135 in solitaria, il dislivello è sufficiente (sono in linea con la regola non scritta delle randonnèe sui 1000m dsl+ ogni 100 Km) ma fame, caldo, fiorentina e vino della sera prima mi hanno massacrato...
Ieri per rifiatare sono stato a Cervarezza!!!
...
....
Siete matti?!?!? ci ho portato mio figlio in macchina per andare a CERWOOD: bellissimo parco avventura dove arrampicarsi tra gli alberi, ponti sospesi, gite nei boschi... bellissima e rigenerantissima giornata!![]()

Airmat....la prossima volta alle terme di SantaLucia ci vai in bdc....![]()
ci ho pensato, arrivandoci, ben più d'una volta... mercoledì c'è in programma Piane di Mocogno, sabato parto per le ferie... se ne riparla a settembre 
Qua non scrive + nessuno: o siete tutti in ferie o siete sempre in bici e vi siete cotti visto il clima e sopratutto le temperature!
Venerdì mi alzo senza sveglia alle 6 (non l'avevo puntata perchè la sera prima ero andato a mangiare la fiorentina col relativo Chianti ed ero andato a letto all'una...)ma non ne avevo voglia... mi addormento sul divano e mi sveglio alle 8 quando si alzano moglie e figli, al chè mia moglie mi spinge ad uscire (+ che altro per non sentirmi brontolare per via delle poche uscite in bici che sto facendo), quindi parto che sono quasi le 8.30 :angrymod: . A Fontana raggiungo un anzianotto che fà i 22: non ce la faccio... saluto e riprendo a pedalare; poco dopo stessa scena: 21 all'ora... ho voglia, forse bisogno di compagnia perchè la carne, il vino e le poche ore di sonno mi abbassano + il morale della condizione (già scadente di suo). Uscito da Rubiera raggiungo 2 ragazzi che si riveleranno un'ottima compagnia
Mi sono svegliato, m'è venuta voglia di pedalare... di stare in sella... Arrivo a Baiso col mio solito passo lento. Un falco sfrutta la termica... ma percepisco 2 differenti versi... il secondo più debole ed acuto, proveniente dal basso: presumo si tratti della mamma che insegna la cucciolo come cacciare e salire di quota ma quest'ultimo fatica ad apprendere tanto che non lo noterò salire. Pausa breve alla fontana di Baiso, 1/2 panino e via... Carpineti o Valestra? vado dritto perchè Valestra l'ho già fatta + volte quest'anno. A Carpineti riempio solo la borraccia e riparto, lentamente, verso Felina perchè non l'ho ancora toccata nel 2012 e finisco il panino pedalando. Fin quando rimango all'ombra è un piacere, appena spiana e dirada la vegetazione, o perlomeno si allontana dalla strada, il caldo si inizia a far sentire anche in quota, il sole picchia davvero ed io lo soffro tanto. Giro per Casina perchè è ora che la ruota anteriore inizi a gardare verso nord (casa... o quasi). Strada facendo mi saluta, fermandosi e guardandomi, uno scoiattolo: quest'anno ne avrò visti almeno una dozzina, veramente tanti statisticamente. Pausa lunga a Casina con 1 barretta, tanta acqua ed un po' di ristoro seduto all'ombra. Nelle brevi salitelle scendendo verso Albinea inizio a sentire qualche cosa di strano... stomaco... testa.. gambe... sarà la botta di caldo? Ad Albinea altra sosta lunga perchè già temevo la sbollita che mi aspettava
Alla fine per la prima volta mi faccio un 135 in solitaria, il dislivello è sufficiente (sono in linea con la regola non scritta delle randonnèe sui 1000m dsl+ ogni 100 Km) ma fame, caldo, fiorentina e vino della sera prima mi hanno massacrato...
Ieri per rifiatare sono stato a Cervarezza!!!
...
....
Siete matti?!?!? ci ho portato mio figlio in macchina per andare a CERWOOD: bellissimo parco avventura dove arrampicarsi tra gli alberi, ponti sospesi, gite nei boschi... bellissima e rigenerantissima giornata!![]()
[url]http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2012/08/07/news/si-perde-nella-boscaglia-salvo-dopre-1.5513325[/URL]
bel giro, se leggi scrivi un po anche qui!
.... a Vetto c'era un pò di umidità....
domenica io e i miei 2 soci ( uno è un signore di 67 anni che spara solo caxxate ci sbraghiamo dalle risate.....) volevamo fare Sella di Lodrignano.....arrivando da Vetto mi hanno detto che è il terzo ponte (quello prima di Ciano) dove si svolta giusto....? non ci sono mai stato