V.r.v. Traguardo volante 2012

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Grazie Giorgio o-o

Ci siamo divertiti molto anche questa volta, nemmeno il temporalone a Salorno ha scalfito il nostro entusiasmo :-) anzi, direi che abbiamo ben più patito le fatiche due anni fa con il micidiale vento della Val lagarina piuttosto che la pioggia di quest'anno .
"grazie" per la ... "variantella museew" :wacko: :wacko: :wacko: alle porte di verona, te possino !!! :rosik: :rosik: :rosik:

e profondamente dispiaciuti per l'albero "caduto in patria" a causa della tromba d'aria del sabato mattina a Castelvecchio :cry eravamo profondamente commossi :cry

In ogni caso caro Giorgio , sei un Grande !! sei Oltre ! o-o o-o

Ciao carissimo, a presto ed IN BOCCA AL LUPO per l'austria o-o
o-o Mi associo al dispiacere per la caduta dell'albero :cry::cry::cry: non ci voleve questa notizia nel finale:cry . ma per questo magnifico we GRAZIE MUSSEU, e grazie ai compagni di viaggio FEMFEM e MIGUELON68.. o-o.. ma quanti paesi che ci sono intorno a verona ?;nonzo% e che estensione ....km e km per attraversare un paese ;nonzo%.. Giorgio mi associo anche al tepossino:rosik::rosik::rosik:..
Visto il dislivello delle piste ciclabili , capisco la tua smagliante forma ... però piccola lacuna ..;nonzo%hai tralasciato un piccolo strappo ( non tanto piccolo al 20% ) ..trovato , fatto in o-odiscesa e ahimè rifatto in salita:rosik::rosik:( a piedi )..
GRANDE MUSSEU .. prenoto lo Studel e anche una camera al laghetto per la prox edizione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
BRENTONICO....... Musseu qui ti ho pensato tanto:rosik::wacko::bua::cry::impic:smackbutt:mrgreen::mrgreen:
Brentonico+-+uscita+pedonale+su+svincolo+stradale.JPG

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
grazie a te per la compagnia, per come andavi su per brentonico non mi sembravi tanto addormentato............ ciao alla prossima

ah, eccoti roberto, che piacere! un abbraccio, prima o poi ci si ribecca!!

... quanti, come me, si sono persi nei pressi oltre la galleria nei pressi di Bolzano?...io stavo andando indietro per Verona! ah ah !

già, ne ho sentiti diversi lamentarsi dello svincolo bolzanino, e ricordo che lo stesso problema si verificò nel 2010. Io, che rientavo da solo da merano verso sud, ad ora ho incontrato un ragazzo ed una ragazza che venivano addirittura dal lago di caldaro invece che da bz. cioè hanno fatto anche al ritorno il tragitto dell'andata.
mi scuso perchè mi sento in parte responsabile delle vostre peripezie in quel di bolzano, dato che andyman ed io siano i frecciatori locali. a nostra discolpa porto il fatto che una freccia fondamentale era stato tolta, e se poco prima di mezzanotte avete sentito rieccheggiare nella notte epiteti e pesanti offese nei confronti della madre dell'autore del furto ... beh, ero io che ho notato la scomparsa dell'indicazione.
il susseguirsi di piccoli bivi alle porte di bolzano rende effettivamente complicato il destreggiarsi, dato che se prendi una direzione al posto di quella giusta diventa poi difficile ritornare sui propri passi: e poi, tra l'altro, chi ti dice nel cuore della notte in periferia di bz che hai sbagliato strada e ti indica quella giusta?

il problema c'è e spetta a giorgio il compito di risolverlo, contando sempre sulla mia completa disponibilità a sostenerlo in loco!

Ultima modifica:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
o-o Mi associo al dispiacere per la caduta dell'albero :cry::cry::cry: non ci voleve questa notizia nel finale:cry . ma per questo magnifico we GRAZIE MUSSEU, e grazie ai compagni di viaggio FEMFEM e MIGUELON68.. o-o.. ma quanti paesi che ci sono intorno a verona ?;nonzo% e che estensione ....km e km per attraversare un paese ;nonzo%.. Giorgio mi associo anche al tepossino:rosik::rosik::rosik:..
Visto il dislivello delle piste ciclabili , capisco la tua smagliante forma ... però piccola lacuna ..;nonzo%hai tralasciato un piccolo strappo ( non tanto piccolo al 20% ) ..trovato , fatto in o-odiscesa e ahimè rifatto in salita:rosik::rosik:( a piedi )..
GRANDE MUSSEU .. prenoto lo Studel e anche una camera al laghetto per la prox edizione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SSSHHHHH !!!!!!!!! SILENZIO !! SEI MATTO JIMMY ?! ... Mantieni il segreto per l'amor del cielo !!! Se lo scova museew siamo rovinati !!!!!!!!!!!!! :-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ecco il mio video. Le foto sono state scattate dalla partenza fino al controllo di Silandro al ritorno...

Randonnèe VERONA-RESIA-VERONA 21-22 giugno 2012 - YouTube

Sì sì, rivedendo il tuo video ora capisco che il fascino di questa edizione è dovuto all'assenza sul percorso di "estranei" alla VRV. Come tu ricorderai nel 2010, tutto il tragitto era "un pochino" più trafficato. In questa abbiamo avuto tutta la ciclabile solo per noi: PAZZESCO!
Quindi, visto che il prezzo da pagare sono state solo 2 ore d'acqua, credo proprio che dobbiamo ringraziare il meteo che mai come questa volta ha giocato a favore di coloro che hanno deciso di partecipare.

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
... p.s. Gambone Luigi caduto a passo san Giovanni purtroppo si è rotto il femore ne avrà per un po prima di tornare a volare, un 'abbraccio e forza Luigi

Un po' di notizie al riguardo: avevo lasciato a Luigi il mio numero di tel. e mi sono premurato di trovare un posto dove lasciare "al sicuro" la sua bici.
Oggi mi ha chiamato al telefono la sua moglie o compagna per sapere dove andare a recuperare al bici.
Luigi e' stato trasferito all'ospedale di Firenze.
Sara' operato quest'oggi.
Altrimenti sta bene (beh - con un femore da aggiustare, "sta bene" e' una parola grossa).

Credo di poter cogliere il pensiero di tutti - ma proprio TUTTI - i partecipanti per augurare a Luigi una prontissima guarigione e di poterlo rivedere in sella al piu' presto. A U G U R I!!!

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
già, ne ho sentiti diversi lamentarsi dello svincolo bolzanino, il problema c'è e spetta a giorgio il compito di risolverlo, contando sempre sulla mia completa disponibilità a sostenerlo in loco!

...no, ma tranquillo!
avevo road book e traccia con me...ma preso dal percorso e attardato da una sosta tecnica ( mi scappava da matti ) son rimasto indietro solo e...patatrac, quando chiedo a 2 tipi gentili ( forse austro-ungarici xkè parlavano "strano" ) dove diavolo io stessi andando ( infatti si insinua in me il dubbio dove il bosco abbia inghiottito gli altri?? :-x)...ebbene, mi dicono " DIRETTzZIONE Verona, jah!! ...e allora tu...nulla puoi, se non...aggiungere "portable WC" nei pressi...:o...:mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
( quanti, come me, si sono persi nei pressi oltre la galleria nei pressi di Bolzano?...io stavo andando indietro per Verona! ah ah !:mrgreen: )

IO! All'andata non trovavo l'imbocco della ciclabile per Merano... Prima sono finita in una stradina parallela con sbarra ;nonzo%, poi sono rimasta disorientata dai lavori in corso in città, quindi pensando di fare la furbata del secolo mi sono infilata nella superstrada ("TANTO PRIMA O POI SI ESCE...", le ultime parole famose! :wacko:), infine realizzato che qualcosa non quadrava sono ritornata sui miei passi, e meno male che il passaggio a livello era chiuso, così ho trovato dei ciclisti indigeni fermi cui chiedere aiuto... ero a 15 metri dalla soluzione... :bua: :bua: :bua:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
...e allora tu...nulla puoi, se non...aggiungere "portable WC" nei pressi...:o...:mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

Hai bevuto anche tu l'acqua di Caldaro?!? :shock:

Mi passi l'assist per un aneddoto curioso... Sabato pomeriggio, passato il lago di Caldaro trovo lungo la ciclabile in mezzo alle vigne un'invitante fontana, immortalata anche nel mio video, con un piccolo cartello "ACQUA NON POTABILE". Avendo comunque acqua in borraccia per prudenza mi limito a lavarmi la faccia ancora sporca del temporale mattutino, anche se a dire il vero dalle mie parti non ho mai dato molto credito a certi cartelli sulle fontane di montagna, e non mi è mai successo niente. In quella arriva un gruppo tra cui Alessandra e Antonella, che si fermano a loro volta attirate dalle chiare, fresche, dolci acque. Faccio loro presente del cartello, si bloccano un attimo, mi chiedono un parere, e io dico loro... massì, bevete pure... e tiro una dissetante golata pure io. E arrivano dei ciclisti, evidentemente indigeni, uno di questi ci fa: "Ehi, NON bevete quell'acqua!". Come sarebbe?? Ormai l'abbiam bevuta... Ma sei serio? La sua faccia dice tutto: "Qui concimano... quell'acqua è da mal di pancia assicurato... c'è pure il cartello...".

Già, c'è pure il cartello... :afraid:

Sono ripartita preoccupata... Ma alla fine, nessun mal di pancia, nè per me e (mi pare) nemmeno per gli altri... Whew! violin

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Mi passi l'assist per un aneddoto curioso... ..... Sono ripartita preoccupata... Ma alla fine, nessun mal di pancia, nè per me e (mi pare) nemmeno per gli altri...

Quelle poche volte che mi sono trovato lì senza acqua ho fatto tranquillamente rifornimento anch'io. Mai pentito (finora :mrgreen:)!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Mi passi l'assist per un aneddoto curioso... Sabato pomeriggio, passato il lago di Caldaro trovo lungo la ciclabile in mezzo alle vigne un'invitante fontana, immortalata anche nel mio video, con un piccolo cartello "ACQUA NON POTABILE". Avendo comunque acqua in borraccia per prudenza mi limito a lavarmi la faccia ancora sporca del temporale mattutino, anche se a dire il vero dalle mie parti non ho mai dato molto credito a certi cartelli sulle fontane di montagna, e non mi è mai successo niente. In quella arriva un gruppo tra cui Alessandra e Antonella, che si fermano a loro volta attirate dalle chiare, fresche, dolci acque. Faccio loro presente del cartello, si bloccano un attimo, mi chiedono un parere, e io dico loro... massì, bevete pure... e tiro una dissetante golata pure io. E arrivano dei ciclisti, evidentemente indigeni, uno di questi ci fa: "Ehi, NON bevete quell'acqua!". Come sarebbe?? Ormai l'abbiam bevuta... Ma sei serio? La sua faccia dice tutto: "Qui concimano... quell'acqua è da mal di pancia assicurato... c'è pure il cartello...".

Già, c'è pure il cartello... :afraid:

Sono ripartita preoccupata... Ma alla fine, nessun mal di pancia, nè per me e (mi pare) nemmeno per gli altri... Whew! violin

quell'acqua l'ho bevuta per anni mai un problema...qualche anno fa poi hanno affisso quel cartello con su scritto " acqua non potabile" :mrgreen:

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
percorso bello e variegato ( quanti, come me, si sono persi nei pressi oltre la galleria nei pressi di Bolzano?...

Niente galleria, ma a Laives ho mancato il ponte bianco e sono andato avanti sullo sterrato fino all'idrovora, pensando alla mia prossima prima eroica, poi ho provato a proseguire per il campo, sperando di riuscire a prendere la strada che sale al lago di Caldaro. 5+5 chilometri OLTRE!

:ola:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
eccomi qui a dire pure la mia...e che dire delle "bellezze" in merito che ho gia letto ora, se non confermarle al completo?
Percorso molto bello e duro...pensavo questa rando fosse tutta solo piatta, avendo percorso buona parte della ciclabile tempo addietro, ma con la salita al Resia...mi sono rincreduto e...fatto una ragione:-x:wacko:!!!
Diciamo che il ritorno mi è piaciuto molto di più, con il sole, rischio pioggia svanito e con una discesa velocissima fino a Merano, dove poi ho trovato Musseu e con loro gruppo ho proseguito bene e veloce fin sulle colline alle porte di Verona...dove lui ha inserito il turbo e :wacko: ...buonanotte!

Quindi credo di poter dire una gran bella Rando, organizzata bene, dal ritrovo con dormitorio, efficienza e gentilezza di tutti i collaboratori, bici grill "preziosi" e belli ( birra e strudel sul laghetto da incorniciare :eek:) percorso bello e variegato ( quanti, come me, si sono persi nei pressi oltre la galleria nei pressi di Bolzano?...io stavo andando indietro per Verona! ah ah !:mrgreen: )..con la cigliegina sulla salita di Brentonico...tutta la pianta di ciliege, eh eh!...:-x...
Davvero Grazie Giorgio a te e a tutti i tuoi, per averci dato questa bella manifestazione!!!...e che dire di Maglia e "pacco gara"...??? :eek:
BRAVISSIMI
Ps: un saluto a "quei del Forum" come Monegasco, col quale ho condiviso parte del percorso, a quelli che ho rivisto pedalando e non... e a Piesamba, conosciuto alla partenza

....
un grazie a te della compagnia !!
maaaaa che gamba hai !:mrgreen::mrgreen:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ero molto titubante per il meteo , che si è rivelato tutto sommato amichevole , ma se ci fosse stato il meteo del giorno prima , di tutto di più alberi per traverso alla ciclabile , rami strappati in centro della corsia persino quelli dei meli che stavano sul campo in basso a diversi metri dalla ciclabile ,che in alcuni tratti era sbarrata , ma noi dritti sperando che i rami pieni di spine delle acacie non forasse le gomme , sarebbe stata dura sotto l'acqua .
L'importante per me era Lasa-Resia-Lasa senza pioggia , è cosi è quasi stato , scendere tutto bagnato da Resia sarebbe stato un calvario anche se mi ero portato a presso il necessario .
Invece il calvario vero è stato il sonno , che mi ha costretto a staccarmi dai compagni per un micro sonno a 70km dal palasport , purtroppo con il sonno , neanche le gambe non girano più , non ho trovato giusto costringere i compagni ad una sosta extra quando sentivano già intensamente il profumo dell'arrivo .
Infatti dopo è andata decisamente meglio sarà le bellissime ciclabili con strappi anche 13% e più ,ma ameno nell'ombra del bosco mi hanno tenuto sveglio :wacko::mrgreen::mrgreen:
Penso che un controllo nel bar in cima al lago di Caldaro , quello di fianco alla locomotiva ci voleva , visto il poco traffico di randagi che abbiamo trovato , presumo che con una discreta certezza più di qualcuno l'abbia deliberatamente evitato , altrimenti non si spiegherebbe ;nonzo%come abbiano fatti certi ciclisti che abbiamo lasciato ( non ci siamo mai fermati ) al controllo precedente ancora seduti a tavola a mangiare e ritrovarli a controllo successivo che stavano ripartendo rifocillati di tutto ,;nonzo% magia del tele-trasporto .gandalf
Poi magari sono pure quelli che si vantano dei tempi.:ueh:
A proposito io l'ho finita tutta in xxxorexxxminutixxxxseconti :e non chiedetemi altro !:mrgreen:
Inutile dire che mi associa per gli auguri di pronta guarigione al compagno che si è fatto male , inoltre faccio i complimenti a tutti , perché per un motivo o per l'altro questa edizione è stata davvero dura , chiunque ci abbia anche solo provato mettendosi in gioco merita un plauso , un po meno chi per viaggiare leggero è arrivato assiderato in cima a Resia : ho visto gente con giornali avvolti nei piedi e mani ,spero almeno che gli serva da monito per la prossima scampagnata!:yoga:
Per il resto , e tutta roba da musseu cioè bella e dura !
Grande organizzazione ,con grande cuore , e quando il cuore c'è si vede e sopratutto si sente :non può essere altro che un successo .o-oo-oo-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
un po meno chi per viaggiare leggero è arrivato assiderato in cima a Resia : ho visto gente con giornali avvolti nei piedi e mani ,spero almeno che gli serva da monito per la prossima scampagnata!:yoga:

Quoto. Non è per fare la parte della solita vecchia zia petulante, ma in questa bella rando (giustamente) frequentatissima ho visto parecchia gente un po' troppo sprovveduta a livello di equipaggiamento. Anche se è pieno luglio e alla partenza ci sono 38° non bisogna mai dimenticare che la montagna è imprevedibile e la notte è misteriosa... e non perdona gli errori. gandalf