Oggi grande passo comprata prima bdc

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Allora che emozione, oggi ho comprato la mia prima bdc, alla soglia dei 40 anni!!!! Ok intanto vi dico che ho scelto un giant composite completa ultrega in offerta col 30% di sconto, il che non guasta, ora devo comprare tutto l'abbigliamento le scarpe il casco un conta km e poi che altro? Cos'altro mi serve? Pompetta e camera d'aria? Borsa sotto sella? Luci? Dai datemi qualche consiglio che ne ho bisogno........
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Allora che emozione, oggi ho comprato la mia prima bdc, alla soglia dei 40 anni!!!! Ok intanto vi dico che ho scelto un giant composite completa ultrega in offerta col 30% di sconto, il che non guasta, ora devo comprare tutto l'abbigliamento le scarpe il casco un conta km e poi che altro? Cos'altro mi serve? Pompetta e camera d'aria? Borsa sotto sella? Luci? Dai datemi qualche consiglio che ne ho bisogno........
Non dimenticare però il levagomme, altrimenti con la camera d'aria ci fai poco!
 

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
Abbigliamento:
scarpe, pantaloncini (con buon fondello è meglio), casco guanti e maglietta...se vuoi strafare anche una maglietta intima a rete.

Bike:
indispensabili: copertone, pompetta o bomboletta, borsetta, ciclocomputer (meglio se con cardio)

per le luci puoi aspettare per adesso...da ottobre in poi....

Buona pedalata...
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Abbigliamento:
scarpe, pantaloncini (con buon fondello è meglio), casco guanti e maglietta...se vuoi strafare anche una maglietta intima a rete.

Bike:
indispensabili: copertone, pompetta o bomboletta, borsetta, ciclocomputer (meglio se con cardio)

per le luci puoi aspettare per adesso...da ottobre in poi....

Buona pedalata...

Grazie ottimi consigli, ciclocomputer pensavo polar che ne dite?
 

richy75

Novellino
13 Aprile 2011
8
0
Genoa
Visita sito
Bici
olmo nemesi
Ciao Cighi, sono anch'io genovese, ti posso chiedere dove hai preso la bici evse non sono troppo indiscreto, quanto l' hai pagata.
Voglio cambiare bici e sai com'è...da buon genovese se si possono risparmiare un po' di palanche...grazie
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Occhiali cosa usate? Lenti transition che ne pensate?
Io quando ho iniziato anni fa ho preso dei semplici Oakley half jacket, per poi passare 2 anni fa' ai Jawbone sempre di Oakley e a giorni dovrebbero arrivarmi i nuovi Radar lock, non ho provato altre marche ma essendomi trovato benissimo non mi sono mai posto il problema di cambiare marchio.(senza nulla togliere alle altre marche ) certo i prezzi sono un pochino piu alti rispetto ad altri prodotti.
Per le lenti dipende , le transition me le ha fatte provare un collega ma personalmente non mi trovo , preferisco le polarizzate oppure la classica lente scura per tanta luce e quella chiara per quando c'e' ne' meno.
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Io quando ho iniziato anni fa ho preso dei semplici Oakley half jacket, per poi passare 2 anni fa' ai Jawbone sempre di Oakley e a giorni dovrebbero arrivarmi i nuovi Radar lock, non ho provato altre marche ma essendomi trovato benissimo non mi sono mai posto il problema di cambiare marchio.(senza nulla togliere alle altre marche ) certo i prezzi sono un pochino piu alti rispetto ad altri prodotti.
Per le lenti dipende , le transition me le ha fatte provare un collega ma personalmente non mi trovo , preferisco le polarizzate oppure la classica lente scura per tanta luce e quella chiara per quando c'e' ne' meno.
quindi ti porti dietro le lenti di ricambio?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
eh però una fotina ce la potevi anche fare, vabbene il genovese, ma con il digitale è gratis :-D
Essendo noi uomini delicati nella zona sella, io ho preferito investire prima in pantaloncino e sella, successivamente contachilometri e ammennicoli vari.
Un contachilometri con il cardio potrebbe non essere male. Per i giochini tipo GPS e simili, se hai uno smartphone, all'iniizo puoi fare con qualche app gratuita.
Abbigliamento: io sono un maniaco del pantaloncino comodo, cioè il tessuto non mi deve stringere troppo, e ho trovavo qualche pantaloncino con una lycra un po' troppo potente per i miei gusti. Fondello imbottito ma non troppo, all'inizio fa piacere avere il pannolone, ma alla lunga non paga, per lo meno mia esperienza personale, poi mica siamo tutti uguali. Fondelli che mi piacciono sono, partendo dal migliore, Castelli progetto x2, e quasi ex equo Castelli Kiss3 e Btwin nero e giallo (quello dei pantaloncini più costosi insomma).

Sella, non lesinare. se dopo esserti fatto mettere bene in sella da uno bravo e aver percorso qualche centinaio di km senti ancora dolori sotto... novanta su cento ti conviene cambiare sella. io pur non facendo gran chilometri mi sono trovato meglio sul duro, attualmente le mie selle preferite sono la SMP dynamic, e la Fizik Antares.

Casco, più è aerato e meglio è, soprattutto per l'estate, consigliabilissima una bandana retinata da indossare sotto al casco per le uscite serali, eviti la fatica di strigare i capelli dai moscerini ed altro.

Occhiali... io non ho bisogno di occhiali da vista, ho usato a lungo degli Uvex fotocromatici che poi mi sono caduti in un fiume a faare trekking :bua:
adesso vado agile con i decathlon a lenti intercambiabili, 20 euro e rizzati.
soprattutto non vado mai senza occhiali, non servono solo per il sole, ma anche per polvere, sassi proiettati da altri veicoli ed insetti.

scarpe, ma soprattutto le tacchette, da scegliere e da far posizionare bene, per evitare brutti fastidi. Le tacchette possono avere diversi gradi di libertà, fino a non dartene quasi per nulla, più il piede è costretto in una posizione, meno disperdi, più è necessario che la tacchetta sia posizionata bene.

Guanti, utili, non ci spenderei una fortuna ma li comprerei


una cosa che io personalmente uso ormai sempre anche di giorno, dopo aver rischiato la vita diverse volte anche usando il giubbetto catarifrangente, 2 piccole luci lampeggianti a led rosse, una davanti ed una di dietro,


al momento non mi viene in mente nessun'altro consiglio.
 
Ultima modifica:

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Allora che emozione, oggi ho comprato la mia prima bdc, alla soglia dei 40 anni!!!! Ok intanto vi dico che ho scelto un giant composite completa ultrega in offerta col 30% di sconto, il che non guasta, ora devo comprare tutto l'abbigliamento le scarpe il casco un conta km e poi che altro? Cos'altro mi serve? Pompetta e camera d'aria? Borsa sotto sella? Luci? Dai datemi qualche consiglio che ne ho bisogno........
Ciao Cighi,un saluto dal Tigullio!!!
Oltre a tutti gli utilissimi consigli che gli altri amici del forum ti hanno fornito,io aggiungerei un multi-tool portatile ovvero un utensile da metterti nella tasca della maglietta per ogni evenienza in genere costano sui 20-25 euro....
Ti auguro un sacco di soddisfazione con la tua nuova bici!!!o-o