Salve,
sono nuovo e mi presento.
Ho 39 anni e nuoto da una decina partecipando a manifestazioni in acque libere.
Normalmente partecipo a gare di 3,5- 5 km e, su queste distanza, me la cavicchio (3,5km/h).
Corro anche abbastanza regolarmente nella stagione calda (4'/km nei 3000)ma in bici sono una frana, o meglio, mi devono consegnare la mia bdc domani.
Prima andavo in bici di tanto in tanto dai 16 ai 25 anni (30-40km a uscita), poi, pian piano, ho smesso e la mia vecchia bici si è arrugginita (nel senso vero del termine) appesa al chiodo.
Ho deciso di comprarne una nuova ma devo ripartire proprio da zero (adesso come adesso la mia preoccupazione maggiore è sganciare gli attacchi senza cadere).
La prima settimana di settembre vorrei provare il mio primo super sprint (per principianti non tesserati fitri)e mi chiedevo:
1-secondo voi, su un supersprint (350m Nuoto - 10 km bici (1.5 km di salita al 6%) - 2500m Run), conviene usare le scarpe da ginnastica (ed evitare un cambio) o andare con i pedali con puntali della vecchia bici e le scarpe da corsa (anche valutando la mia inesperienza con gli sganci rapidi)?
2-Vorrei comprare un body da triathlon (tipo
[url]http://www.bobshop.de/it/Triathlon/Uomo/Body-Triathlon/?adword=Google/IT/TRIATHLON/Body/body%20triathlon[/URL] )da usare anche come completino di ricambio nei miei allenamenti.
Secondo voi, questi body con
fondello leggero e tasche piccole sono "scomodi" per usare in allenamento (non mi va di spendere 100 euro per un body da usare 2 volte l'anno e vorrei sfruttarlo anche nella stagione estiva)
3-che mi consigliate per preparare in un tempo ultrasprint un supersprint... sono nuovissimo del ciclismo ma pratico da tempo altri sport, quindi sono pienamente consapevole che un mese è nulla come tempo per preparare una gara, mi concentrerei soprattutto sullo stare in sella il più sciolto possibile e cercherei di fare più uscite possibili in bici. (che distanze mi consigliate di fare, a seduta per preparare la frazione di 10km).
Graie a tutti.
ciao ciao