fruttini Zuegg - durante le uscite

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
sempre stando in tema io ricordo che un paio d´anni fa andavano tantissimo le marmellatine, quelle praticamente da hotel presente? le confezioncine piccole? le ho usate a lungo anche io.
avevano lo svantaggio di essere incerdibilmente appiccicose e dolci, l´inconveniente é che dovevi andare con la lingua a tirarla fuo... insomma ti imbrattavi il muso di questa roba appiccicosa. le ho abbandonate perché dovendo fare giri lunghi dovevo portarne dietro un quintale.
ora invece in occasione dei giri particolari opto per autoprodurmi il cibo: macchina del pane, ricetta modificata, programma veloce. ne deriva una pagnotta a piacimento (volendo ci si puó mettere del fruttosio o chissa quale polvere) usando il programma veloce lievita poco, quindi é abbastanza denso e correggendo la ricetta non diventa nemmeno umido. certo é stopposo alla morte, praticamente come mangiare una suola, ma con una buona marmellata dentro, o nutella, o perché no frutta secca a pezzetti, si butta giu. ha l´enorme vantaggio di essere "tagliabile" in mille forme, ed aver un ottimo rapporto ingombro/calorie.
in merito alle barrette mi sentirei ridicolo a ingurgitare gel e barrette costosissimi per andare a farmi il mio giretto fuori porta :D
spesso uso le barrette al cioccolato della coop, buonissime e non costosissime ma troppo leggere, devo portarmene dietro 7-8 per 100km scarsi (parlo di mtb...)

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
sempre stando in tema io ricordo che un paio d´anni fa andavano tantissimo le marmellatine, quelle praticamente da hotel presente? le confezioncine piccole? le ho usate a lungo anche io.
avevano lo svantaggio di essere incerdibilmente appiccicose e dolci, l´inconveniente é che dovevi andare con la lingua a tirarla fuo... insomma ti imbrattavi il muso di questa roba appiccicosa. le ho abbandonate perché dovendo fare giri lunghi dovevo portarne dietro un quintale.
ora invece in occasione dei giri particolari opto per autoprodurmi il cibo: macchina del pane, ricetta modificata, programma veloce. ne deriva una pagnotta a piacimento (volendo ci si puó mettere del fruttosio o chissa quale polvere) usando il programma veloce lievita poco, quindi é abbastanza denso e correggendo la ricetta non diventa nemmeno umido. certo é stopposo alla morte, praticamente come mangiare una suola, ma con una buona marmellata dentro, o nutella, o perché no frutta secca a pezzetti, si butta giu. ha l´enorme vantaggio di essere "tagliabile" in mille forme, ed aver un ottimo rapporto ingombro/calorie.
in merito alle barrette mi sentirei ridicolo a ingurgitare gel e barrette costosissimi per andare a farmi il mio giretto fuori porta :D
spesso uso le barrette al cioccolato della coop, buonissime e non costosissime ma troppo leggere, devo portarmene dietro 7-8 per 100km scarsi (parlo di mtb...)

Condivido, anche se offrono prestazioni eccellenti.
Io utilizzo i fruttini zuegg al mirtillo: mi piacciono tanto al contrario di quelli alla mela cotogna.

Ale 1973

Novellino
10 Luglio 2012
30
0
Settimo
Visita sito
Bici
La Pina
Quando mi alleno mi alimento con i fruttini di mela cotogna, ottimi da portare in tasca e facilmente ingeribili o altre gelatine di frutta che acquisto al famoso "negozio degli sportivi". Sia per gli uni o per gli altri non spendo mai più di 2 euro la confezione che ne contiene 4/6 pezzi. Altrimenti ci sono delle buone barrette di cereali a cifre abbordabilissime. Fino a qulche anno fa i preparavo anche io dei piccoli panini con marmellata e altro ma ala fine ho optato per cose più pratiche. Ti consiglio comunque di portarti sempre dietro degli integratori in gel; soprattutto in questa stagione dove le alte temperature e la disidratazione possono giocare brutti scherzi.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
ma quindi dipende dalla percentuale di zuccheri dei frutti? tipo nella mela abbondano quindi anzikè aggiungerli mettono più mela?

perdona la curiosità o-o

Credo che sia una questione di costi e consistenze della frutta. Le mele costano certamente meno dei mirtilli (a parità di volume di "zolletta") e vengono usate per produrre anche la pectina, un addensante utilizzato nella preparazione (anche casalinga) di confetture e marmellate, quindi - forse - sono più adatte ad ottenere la consistenza tipica dei Fruttini. Per le albicocche non saprei ;-)

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
in realtá la base di quasi tutte le marmellate é di mela, forse si sposa bene con gl´altri frutti avendo un gusto piú neutro, o per questioni di densitá.
lo so perché vicino a casa ho un industria che produce proprio questa base, con le mele di "scarto"

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Finalmente provati i fruttini!! Trovati alla mela cotogna....
Mi sembrano molto dolci... adesso non resta che provarli sul campo... pardon... per strada!
1.96 euro 4 pz alla Conad
o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io a meno li ho trovati a 1.45 (sisa) 1.65(decò) 1,99 (altro sisa)

cmq in tutti li ho sempre trovato solo a melacotogna ma gli altri gusti non si trovano?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non so se ne avete parlato e se sono la stessa cosa, io compro i fruttini da decathlon danno circa 200 kcal (nn ricordo il peso) il costo....beh boh forse 1€

cmq buonissimi mela e banana ottimi direi peccato finiscono presto...
unica pecca il tappo a vite che non ricordo mai come si svita, tenendolo con i denti

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
non so se ne avete parlato e se sono la stessa cosa, io compro i fruttini da decathlon danno circa 200 kcal (nn ricordo il peso) il costo....beh boh forse 1€

cmq buonissimi mela e banana ottimi direi peccato finiscono presto...
unica pecca il tappo a vite che non ricordo mai come si svita, tenendolo con i denti

sono tipo questi?? http://ifn.mydev.it/DettaglioNews.aspx?IdNews=15510

questi vengono circa 0.6 euro è praticamente un frullato ed è molto buono unica pecca che una volta che hai svitato il tappo se ti cade una goccia sul manubrio o sulle mani diventa tutto appiccicoso... una volta finito in corsa occorre richiuderlo con il tappo e rimetterlo nelle tasche dietro ma è un pelo appiccicoso e si sporca la maglietta sicuro (ma chiaramente a terra non andrebbe buttato)