la prima ora sono fermo

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
ultimamente mi capita di uscire in ciclo e x la prima ora di sentirmi stanco e senza forze poi mi sblocco e vado normalmente non mi era mai successo in precedenza è un segnale negativo che il mio fisico mi da'? mi succede anche in gara,perdo le ruote dei primi e poi torna tutto a posto ma ormai è tardi:cry:ho fatto gli esami del sangue ma tutto a posto!!!!
forse il caldo?

4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Prima non era cosi'?hai magari cambiato alimentazione pre-uscita?prima di uscire con questo caldo bevi molto,perche'e'importantissimo bere prima di allenarsi.prova a scaldarti bene prima di uscire magari ti fai 15minuti da solo allungando la strada oppure ti scaldi con i rulli prima di uscire(io faccio una 20ina di minuti sui rulli),potrebbe essere che il caldo rallenti un po'il tuo fisico.altra cosa:prova a partire a tutta subito se vedi che cosi non cambia niente.fammi sapere.ciao.

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
ultimamente mi capita di uscire in ciclo e x la prima ora di sentirmi stanco e senza forze poi mi sblocco e vado normalmente non mi era mai successo in precedenza è un segnale negativo che il mio fisico mi da'? mi succede anche in gara,perdo le ruote dei primi e poi torna tutto a posto ma ormai è tardi:cry:ho fatto gli esami del sangue ma tutto a posto!!!!
forse il caldo?

stesso problema quando esco alla mattina... sembra quasi che nn abbia le forze per pedalare ..ma dopo la prima salita passa tutto.. io penso sia dovuto al fatto che essendosi appena svegliati il corpo nn sia propenso all attività fisica ma ci voglia un attimo per farlo ripartire... forse svegliarsi un pò prima risolverebbe la cosa .. nn sò;nonzo%;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
forse il caldo?

Probabilmente uscendo consecutivamente per più giorni le prime ore hai ancora le tossine del giorno prima e riesci a smaltirle solamente dopo la prima ora e da lì ti sblocchi. Prova a fare un bel defaticamento dopo gli allenamenti

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
a me è capitato sin dall'inizio che ho iniziato ad uscire in bici.
I primi 20 minuti7 mezz'ora sono fiacco, mi sembra pesante pure il 34x19, mi muovo continuament in sella per trovare una posizione, le gambe non girano e soprattutto sbadiglio continuamente, anche se esco alle 18 del pomeriggio. Poi all'improvviso mi prende uno sbadiglio finale, bello grosso, mi faccio una bevuta d'acqua e inizio a carburare.
Personalmente l'ho sempre consierato come il punto in cui "rompo il fiato". Come quando da ragazzo facevo gli allenamento di calcio oppure come quando mi capitava in piscina le prime vasche. Chissà che funzione hanno i miei sbadigli :mrgreen:

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao anche a me capita sempre quando esco al mattino ...che le gameb ci mettono parecchio a carburare..mentre al pomeriggio dopo lavoro le gameb filano già bene!!! pure io mi chiedo che scopo hanno questi sbadigli che pure io li facco spesso!!! ciao

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
...di solito si sbadiglia o quando c'è troppa aria nei polmoni o quando ce ne' troppo poca, nel primo caso l'espirazione è piu' profonda dell'inspirazione il contrario nel secondo caso
il fatto di sbadigliare probabilmente dipende dal dover regolare il maggior fabbisogno di ossigeno che l'inizio dell'attivita' richiede

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Beati voi che avete bisogno di un'ora iniziate a carburare! :-x
Io, per l'allenamento che ho, la prima ora sono bello pimpante, la seconda... già mollo un po', la terza è meglio che sia già diretto verso casa :mrgreen:
Ma, come detto, nel mio caso dipende dal fatto che la maggior parte delle mie uscite sono di tipo "sprint" (spesso ho poco tempo).

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Capita anche a me qundo parto la mattina la prima mezzora sono stanco le gambe non girano sulla prima salita mi dico qundo scendo torno a casa invece dopo un po passa tutto e ne faccio ancora 2 di salite molto bene rispetto la prima tutta un altra cosa!!

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
...di solito si sbadiglia o quando c'è troppa aria nei polmoni o quando ce ne' troppo poca, nel primo caso l'espirazione è piu' profonda dell'inspirazione il contrario nel secondo caso
il fatto di sbadigliare probabilmente dipende dal dover regolare il maggior fabbisogno di ossigeno che l'inizio dell'attivita' richiede
grazie per la risposta bici 999 non lo sapevo proprio!!!