Itinerari Brianza (parte 2)

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
avevo in mente zona lissolo, visto che conosco poco da quelle parti ... sono più per le zone bergamasche o-o

si può fare, ti dico però che giovedì mattina esco in MTB, vado con un amico a provare il percorso della Marahton Bike (sabato mattina ho provato il corto, stavolta penso di fare il lungo)

o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
domani e mercoledì danno tempo bello...qualcuno c'è mercoledì per un bel giro in montagna? ancora non ho pensato a niente...però vedo, così domani magari non faccio un giro pesante.

mi correggo subito: mercoledì non posso muovermi con la macchina quindi niente...se ne parlerà nel weekend. qualcuno ha già programmi?

io penso che mercoledì quindi andrò al monte avaro passando per valcava, berbenno, eventualmente gerosa (se no scendo a zogno da berbenno), e al ritorno per il culmine di s. pietro. qualcuno interessato?

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
domani e mercoledì danno tempo bello...qualcuno c'è mercoledì per un bel giro in montagna? ancora non ho pensato a niente...però vedo, così domani magari non faccio un giro pesante.

mi correggo subito: mercoledì non posso muovermi con la macchina quindi niente...se ne parlerà nel weekend. qualcuno ha già programmi?

io penso che mercoledì quindi andrò al monte avaro passando per valcava, berbenno, eventualmente gerosa (se no scendo a zogno da berbenno), e al ritorno per il culmine di s. pietro. qualcuno interessato?

Mercoledì ho tempo solo al massimo fino a mezzogiorno (penso di fare un San Marco da Morbegno), magari giovedì si può fare qualcosa in zona, tipo magari un Culmine + San Marco...
Questo week-end lavoro, ho il giorno di riposo lunedì prossimo...
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Mercoledì ho tempo solo al massimo fino a mezzogiorno (penso di fare un San Marco da Morbegno), magari giovedì si può fare qualcosa in zona, tipo magari un Culmine + San Marco...
Questo week-end lavoro, ho il giorno di riposo lunedì prossimo...
o-oo-o
il mio problema è che giovedì non penso di fare un gran giro visto che venerdì poi ho la donazione dell'avis...non voglio farmi beccare :mrgreen::mrgreen:
non dovrebbe nemmeno creare problemi...però non so qualcuno dice di sì qualcuno dice di no...quindi o sto a riposo o faccio semplicemente un girettino così per sciogliere la gamba

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
il mio problema è che giovedì non penso di fare un gran giro visto che venerdì poi ho la donazione dell'avis...non voglio farmi beccare :mrgreen::mrgreen:
non dovrebbe nemmeno creare problemi...però non so qualcuno dice di sì qualcuno dice di no...quindi o sto a riposo o faccio semplicemente un girettino così per sciogliere la gamba
Ok, dai, va bene lo stesso, al massimo si organizza qualcosa per settimana prossima...
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi dovevo fare bisbino e nesso...faccio il bisbino. tornando, a como mi và a terra la ruota posteriore. vabè...tolgo, controllo, cambio camera (una probabile pizzicata). rigonfio per bene da un ciclista lì vicino e riparto annullando la nesso e tornando subito a casa. a 50 metri da casa sento uno strano rumore (sulle strade c'era in giro di tutto dopo il temporale di ieri) come di uno scoppio ma non forte. altra camera a terra...
ma che sfiga oh...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
oggi dovevo fare bisbino e nesso...faccio il bisbino. tornando, a como mi và a terra la ruota posteriore. vabè...tolgo, controllo, cambio camera (una probabile pizzicata). rigonfio per bene da un ciclista lì vicino e riparto annullando la nesso e tornando subito a casa. a 50 metri da casa sento uno strano rumore (sulle strade c'era in giro di tutto dopo il temporale di ieri) come di uno scoppio ma non forte. altra camera a terra...
ma che sfiga oh...
Hai ragione, che sfortuna... :cry
L'importante è sempre riuscire in qualche modo a tornare a casa, dai... ;)
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Oggi scalato il San Marco, ma è sempre più dura...:wacko::wacko:
Quest'anno la gamba in salita non è proprio il massimo... :cry
seeeee quanto c'hai messo???

io domani penso di fare il giro che ti dicevo: valcava, berbenno, piani dell'avaro, culmine di s. pietro sul ritorno. usciranno poco più di 200km se non faccio gerosa dopo berbenno...se no sono sui 220.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

io domani penso di fare il giro che ti dicevo: valcava, berbenno, piani dell'avaro, culmine di s. pietro sul ritorno. usciranno poco più di 200km se non faccio gerosa dopo berbenno...se no sono sui 220.
1 h 45 min 36 sec
Quest'anno non sono mai sceso sotto 1 h 38 minuti, mentre l'anno scorso ho fatto 1 h 32 min 30 sec...
Come vedi, per i miei ritmi quest'anno vado più piano... :cry
Per il giro di domani non ci sono perchè lavoro, per un'uscita in bici se ne riparla per lunedì mattina...
Buon giro allora, e fammi poi sapere come è andato..
o-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ciao ti ho incrociato oggi a Lecco all'altezza della Prefettura verso le 12.00

io ero in auto e salivo verso Tribunale, tu scendevi....

x le forature.... sicuro che il nastro paranipples del cerchio non sia rovinato?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao ti ho incrociato oggi a Lecco all'altezza della Prefettura verso le 12.00

io ero in auto e salivo verso Tribunale, tu scendevi....

x le forature.... sicuro che il nastro paranipples del cerchio non sia rovinato?
dovevi suonarmi fortissimo il clacson :mrgreen:
ho controllato a casa e sembra ok il nastro...poi ho cambiato i copertoncini e ho fatto un giretto di 25km proprio easy ieri per andare da un mio socio tuo compaesano e non è successo nulla. penso che il guaio sia stato essere passato sopra l'asfalto che stavano mettendo giù che deve aver cotto i copertonicni (come ho riscontrato a casa).

x hawk: bè dici poco 1h 45'...io domenica l'ho fatto in 1h 56' e scendere sotto le due ore mi sembra già un successo.

nemo oggi mi hai trovato alle 12 perchè l'ho data su...dovevo partire baldanzoso per fare valcava, berbenno, bura, monte avaro, val taleggio e culmine. ma non ho fatto i conti con la donazione dell'avis di ieri...non pensavo fosse così tragica e che mi serviva altro tempo per recuperare...faccio valcava con una difficoltà disumana, sui tratti duri andavo su a spinta. lì ho capito subito che mi sarebbe convenuto abbreviare il giro...così scendo e faccio berbenno. anche lì vado su peggio del solito, così decido di fare bura e poi subito culmine e via a casa. veramente un calvario, le gambe e soprattutto i battiti non ne volevano proprio sapere di andare oggi.

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
qualcuno sa indicarmi delle belle salite,max 10%,ho un 39 23 come ultimo rapporto salva gambe;nonzo% in direzione bergamo ,generalmente arrivo da monticello direzione brivio pontida,ma non conosco le zone,l ' unica che ho fatto e' stata fuipiano se cosi si scrive:rosik:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Oggi scalato il San Marco, ma è sempre più dura...:wacko::wacko:
Quest'anno la gamba in salita non è proprio il massimo... :cry

ciao Hawk83,
avrei intenzione di salire domani mattina dal versante bergamasco e scendere a Morbegno, posso chiederti come sono le temperature in questi giorni?
è sufficiente il tradizionale abbigliamento estivo con giubbino per la discesa, oppure meglio munirsi di altro (che ne so, sottoguantino etc.)?

grazie...

o-o