Consiglio ruote in carbonio tubeless 25 mm

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Devi convertire quelli per copertoncino, dando sempre. Un occhio a tenere pressioni entro il limite di sicurezza per il cerchio (7 bar).
Non saprei se con quel budget c'è la fai incluse tasse...

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
Tubolari e copertoncino. Tubeless nativo non mi pare di averli mai visti, nemmeno di marca.
Per conferma prova a chiedere nel topic "Tubeless in bdc", è il topic ufficiale, sicuramente sapranno qualcosa in più...

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
ci sono solo 2 ruote "full carbon tubeless ready":

corima e Hutchinson (si, ha fatto una coppia di ruote costosissime)o-o
Se le hutchinson sono buone come i suoi Atom....

Cmq si preferisce il full carbon tubolare per una questione di maggiore sicurezza della ruota: quelle per tubolare non vanno incontro a rottura della pista frenante per eccessiva pressione della gomma o per frenate.
Ci sono decine e decine di topic sull'argomento.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Quindi, tubolari hanno cerchi con piste frenanti in alluminio? Questi il motivo? Mah, io vedo molto più sicuro il tubeless ma io non ho riscontri....grazie.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi, tubolari hanno cerchi con piste frenanti in alluminio? Questi il motivo? Mah, io vedo molto più sicuro il tubeless ma io non ho riscontri....grazie.

Ricapitoliamo: i professionisti usano tendenzialmente ruote full carbon per tubolare ovvero ruote completamente in carbonio (pista frenante compresa) per tubolare. Credo possa accadere che in determinate situazioni, probabilmente in caso di pioggia notevole, preferiscano ruote in alluminio.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ricapitoliamo: i professionisti usano tendenzialmente ruote full carbon per tubolare ovvero ruote completamente in carbonio (pista frenante compresa) per tubolare. Credo possa accadere che in determinate situazioni, probabilmente in caso di pioggia notevole, preferiscano ruote in alluminio.

La mia domanda era un altra però...grazie comunque.

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ciao felt per quelle che possono essere le mie esperienze solo per rispondere alla tua domanda solo le seguenti:la maggior parte dei produttori oltreeuropa cinesi ,tailandesi koreani che siano vendono esclusivamente a marchi noti e famosie non a singoli privati o aziende piccole,e questo semplicemente per il fatto che le grandi case produttrici di bici cercano di tenere sempre nascosto i lsegreto made in e non da un altra parte figuriamoci se made in china,come se nessuno apesse la provenienza dei vari materiali in carbonio telai e ruote sopratutto, secondo punto preferisco con un massimale margine di errore affidarmi al made in italy e se proprio non riesco al made in europe salvaguardando cio' che e' di molto interesse la nostra situazione produttiva industriale nazionale,3 punto i prof. come te li chiami non hanno problemi da mettersi se buco 1 volta oppure 10 volte tanto c'e' sempre qualcuno che ti sostituiscela ruote ovunque tu sia fidati e l'ultimo dei loro problemi che tipo di bici utilizzare o ruote da montare,quarto ed ultimo punto in mountain bike ho sempre usato tubless e fidati si sgonfiano lo stesso e si bucano idem come i copertoni e i tubolari! tutto dipende dal tipo di foro e a quanti km. sei da casa .Il mio parere non farti tante domande al prezzo che tu hai indicato trovi ottimi cerchi sia pista frenante in carbonio che all. naturalmente a quel prezzo accontentati di un ottimo usato e sopratutto tubolare,e per finire a quel prezzo neanche dal diretto produttore cinese troverai i tuoi cerchi!cinesi non vuol dire fessi scusate il termine!Ciao

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
La miseria...e i pro usano i tubolare invece dei tubeless...mah.

Evidentemente e poco che vai in bici .........il tubolare , nel ciclismo, e la massima espressione !! Poi segue, molto da vicino il copertoncino , chiamato da alcune aziende tubolare aperto.
Il tubeless si e affacciato 4/5 anni fa , non sembra avere un bel successo.

Io per le ruote da gara tubolare, per allenamento copertoncino.