Ciao,
io ho una 56,la misura del tubo, nelle tabelle è 160 mm
Tale misura è da intendersi senza il "bussolotto" spoiler che misura circa 15mm.
Considerando quello dunque si arriva a 175,per una 54 quindi penso si arriverà a 155.
![]()
grazie 1000!
Ciao,
io ho una 56,la misura del tubo, nelle tabelle è 160 mm
Tale misura è da intendersi senza il "bussolotto" spoiler che misura circa 15mm.
Considerando quello dunque si arriva a 175,per una 54 quindi penso si arriverà a 155.
![]()
La mia se và tutto bene dovrebbe essere con Bora 80 per la pianura ,( Bora ultra per il vallonato e Hiperon per la montagna che ho già ), ma devo decidere sul gruppo : DuraAce di2 ad 11 oppure Red nuovo ......................................... mi stanno sconsigliando il S. R. Campy .............................................. scelta difficilevista ieri a livigno montata con zip 404 e sram 2013 ...da urlo !!!!!!
veramente strepitoss, purtroppo non ho fatto foto ...



Ma il bussolotto , potrebbe essere tolto per montare l' attacco , oppure c' è una versione di spessore ridotto , per abbassarsi ancora un pòVolevo chiedere a voi specializzati: ho dato un occhio alle geometrie del venge e volevo sapere se dalla lunghezza del canotto di sterzo è escluso il bussolotto della serie sterzo e quanto è spesso quest'ultimo.
Il tubo sterzo inteso come lunghezza "pulita", ad esempio la taglia 54 ha un tubo lungo 14 cm, vorrei sapere se sono effettivi e quanto è la lunghezza totale con serie sterzo. Grazie a chi mi darà risposta!
ciaooo


........................................................ grazie a chi risponderà ma dovresti cambiare tutti i corpetti...La mia se và tutto bene dovrebbe essere con Bora 80 per la pianura ,( Bora ultra per il vallonato e Hiperon per la montagna che ho già ), ma devo decidere sul gruppo : DuraAce di2 ad 11 oppure Red nuovo ......................................... mi stanno sconsigliando il S. R. Campy .............................................. scelta difficile![]()

Ma il bussolotto , potrebbe essere tolto per montare l' attacco , oppure c' è una versione di spessore ridotto , per abbassarsi ancora un pò........................................................ grazie a chi risponderà
![]()
![]()
![]()
Tu invece cambieresti le ruote veroma dovresti cambiare tutti i corpetti...![]()
con 120 uros tutto risolto 

...................................................... anche perchè toglierei gli adesvi alle ruote per fare un TORO tutto nero 


avendo tutte ruote campy rimarrei su gruppo campy...non mi piacciono per niente i "mischioni"...Tu invece cambieresti le ruote vero![]()
![]()
![]()
![]()
con 120 uros tutto risolto
...................................................... anche perchè toglierei gli adesvi alle ruote per fare un TORO tutto nero
![]()
La scelta fra Venge ed SL4 è difficile per meDirei che assolutamente può essere tolto,anzi,vidi la bici di un prof (non ricordo chi) che era senza.
Il risultato estetico mi pare però che non sia il massimo.
Se la usi come sto facendo io,con un solo spessore da 5mm,direi che sei già abbastanza basso ed esteticamente non è male.


...................................................... comunque il colore sarà il nero opaco 

........................................................ e la bilancia pende per SL4 al 75% 


Il Super Record è lo stesso da 3 anni e quello elettronico con quello che costa possono tenerselo ( ci compro 2 gruppi Red nuovi , così aggiorno anche il muletto ) :angrymod::angrymod::angrymod: ..................................................................... di conseguenzaavendo tutte ruote campy rimarrei su gruppo campy...non mi piacciono per niente i "mischioni"...



Qualcuno mi sa dire il peso del telaio specialized tarmac comp sl2 del 2011 e pareri su questo telaio, grazie. :)
Nessuno sa aiutarmi?
Ho rispolverato qualche vecchio topic ma è un pò poco esaustivo...
Grazie. :)
Ciao specializzati!
Sto per acquistare la ROUBAIX EXPERT del catalogo 2012 e mi hanno proposto un prezzo interessante restituendo come usato la mia attuale TARMAC EXPERT 2010 alla quale sono molto legato sia affettivamente sia tecnicamente.
Volevo chiedere a Voi cosa mi perdo a prendere la versione bianco nera attuale anzichè aspettare la nuova versione del 2013?

Ma poi nibali e andato all'astana( son rimasto indietro) sarebbe bello vederlo in discesa con una sl4...
Mi risulta che la roubaix 2013 sia stata rivista anche nelle geometrie e qualche ottimizzazione...![]()

Mi risulta che la roubaix 2013 sia stata rivista anche nelle geometrie e qualche ottimizzazione...![]()
Dopo due stagioni e circa 20000Km all'attivo, sto iniziando a pensare di regalarmi un "upgrade"...
Per cui mi presento dal rivenditore Specialized della mia zona per chiedere info. Lui mi chiede il profilo (praticante di granfondo, circa 10000Km/anno, talvolta 12000 (tempo permettendo).
Gli dico che cerco una bici di alta gamma e che pensavo a tarmac (s-works), montata dura-ace meccanico: ovvero che cerco un mezzo reattivo e leggero...
Lui storce il naso e dice che sarebbe la scelta più sbagliata... Infatti secondo lui, il tarmac sarebbe un telaio per salitomani che non restano in sella più di 2-3 ore, quindi gente che pratica principalmente mediofondo. In più dice che la posizione è mooolto caricata sui polsi e per chi non è esattamente un pro potrebbe causare dolori a spalle, collo e compagnia bella. Dulcis in fundo, dice che è molto difficile da condurre in discesa a causa della rigidezza del telaio, che trasmette tutte le asperità e che per questo trasmette poca sicurezza.
A questo punto sono perplesso, e lo mostro chiaramente, e lui per terminare il discorso mi dice che il telaio più adatto alle mie caratteristiche sarebbe un rubaix (s-works) mod. 2013.
Bel telaio, per carità, tanto di cappello: ma la reattività? La velocità? la leggerezza? l'attitudine alla salita? ho bisogno di tutte queste caratteristiche, altrimenti non trovo un senso alla BDC...
Lui mi rassicura dicendomi: tranquillo, tutte queste caratteristiche saranno identiche alla tarmac (di cui il mod.2013 erediterà l'obliquo e la scatola mov. centrale), ma le geometrie saranno più adatte a un cicloamatore, che per forza di cose non è andato incontro ai "condizionamenti fisici" di un pro (che invece non ha problemi a digerire un tarmac)...
...Vorrei un vostro parere, di chi usa tarmac SL4 e chi usa rubaix... anche se mi rendo conto che, ovviamente, sarà difficile avere oggi pareri sul mod.2013 del rubaix, basterebbe chi ha il mod 2012, oppure chi ha avuto modo di provarle entrambe... forse mi aiuterebbe a schiarirmi le idee: le cose stanno davvero così?
Parli della S-WORKS o della EXPERT.
A me interesserebbe quest'ultima.
Le geometrie saranno indubbiamente le stesse per tutte le varie tipologie di gamma.
Ma hanno cambiato anche l'inclinazione dell'obliquo o solo la forma?
L'ultegra verrà ancora riproposto a 24 mm o BB30?
La sella sarà ancora la toupè o la ROMIN?
Scusate se chiedo di più..
