Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
vista ieri a livigno montata con zip 404 e sram 2013 ...da urlo !!!!!!

veramente strepitoss, purtroppo non ho fatto foto ...
La mia se và tutto bene dovrebbe essere con Bora 80 per la pianura ,( Bora ultra per il vallonato e Hiperon per la montagna che ho già ), ma devo decidere sul gruppo : DuraAce di2 ad 11 oppure Red nuovo ......................................... mi stanno sconsigliando il S. R. Campy .............................................. scelta difficile :-x:-x:-x
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Volevo chiedere a voi specializzati: ho dato un occhio alle geometrie del venge e volevo sapere se dalla lunghezza del canotto di sterzo è escluso il bussolotto della serie sterzo e quanto è spesso quest'ultimo.
Il tubo sterzo inteso come lunghezza "pulita", ad esempio la taglia 54 ha un tubo lungo 14 cm, vorrei sapere se sono effettivi e quanto è la lunghezza totale con serie sterzo. Grazie a chi mi darà risposta!
ciaooo
Ma il bussolotto , potrebbe essere tolto per montare l' attacco , oppure c' è una versione di spessore ridotto , per abbassarsi ancora un pò o-oo-oo-o ........................................................ grazie a chi risponderà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
La mia se và tutto bene dovrebbe essere con Bora 80 per la pianura ,( Bora ultra per il vallonato e Hiperon per la montagna che ho già ), ma devo decidere sul gruppo : DuraAce di2 ad 11 oppure Red nuovo ......................................... mi stanno sconsigliando il S. R. Campy .............................................. scelta difficile :-x:-x:-x
ma dovresti cambiare tutti i corpetti...:wacko:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ma il bussolotto , potrebbe essere tolto per montare l' attacco , oppure c' è una versione di spessore ridotto , per abbassarsi ancora un pò o-oo-oo-o ........................................................ grazie a chi risponderà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Direi che assolutamente può essere tolto,anzi,vidi la bici di un prof (non ricordo chi) che era senza.
Il risultato estetico mi pare però che non sia il massimo.
Se la usi come sto facendo io,con un solo spessore da 5mm,direi che sei già abbastanza basso ed esteticamente non è male.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Direi che assolutamente può essere tolto,anzi,vidi la bici di un prof (non ricordo chi) che era senza.
Il risultato estetico mi pare però che non sia il massimo.
Se la usi come sto facendo io,con un solo spessore da 5mm,direi che sei già abbastanza basso ed esteticamente non è male.
La scelta fra Venge ed SL4 è difficile per me ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ...................................................... comunque il colore sarà il nero opaco :-x:-x:-x ........................................................ e la bilancia pende per SL4 al 75% :cassius::cassius::cassius:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
avendo tutte ruote campy rimarrei su gruppo campy...non mi piacciono per niente i "mischioni"...
Il Super Record è lo stesso da 3 anni e quello elettronico con quello che costa possono tenerselo ( ci compro 2 gruppi Red nuovi , così aggiorno anche il muletto ) :angrymod::angrymod::angrymod: ..................................................................... di conseguenza :-x:-x:-x
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ciao specializzati!

Sto per acquistare la ROUBAIX EXPERT del catalogo 2012 e mi hanno proposto un prezzo interessante restituendo come usato la mia attuale TARMAC EXPERT 2010 alla quale sono molto legato sia affettivamente sia tecnicamente.

Volevo chiedere a Voi cosa mi perdo a prendere la versione bianco nera attuale anzichè aspettare la nuova versione del 2013?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao specializzati!

Sto per acquistare la ROUBAIX EXPERT del catalogo 2012 e mi hanno proposto un prezzo interessante restituendo come usato la mia attuale TARMAC EXPERT 2010 alla quale sono molto legato sia affettivamente sia tecnicamente.

Volevo chiedere a Voi cosa mi perdo a prendere la versione bianco nera attuale anzichè aspettare la nuova versione del 2013?

Mi risulta che la roubaix 2013 sia stata rivista anche nelle geometrie e qualche ottimizzazione... ;)
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Dopo due stagioni e circa 20000Km all'attivo, sto iniziando a pensare di regalarmi un "upgrade"...
Per cui mi presento dal rivenditore Specialized della mia zona per chiedere info. Lui mi chiede il profilo (praticante di granfondo, circa 10000Km/anno, talvolta 12000 (tempo permettendo).
Gli dico che cerco una bici di alta gamma e che pensavo a tarmac (s-works), montata dura-ace meccanico: ovvero che cerco un mezzo reattivo e leggero...

Lui storce il naso e dice che sarebbe la scelta più sbagliata... Infatti secondo lui, il tarmac sarebbe un telaio per salitomani che non restano in sella più di 2-3 ore, quindi gente che pratica principalmente mediofondo. In più dice che la posizione è mooolto caricata sui polsi e per chi non è esattamente un pro potrebbe causare dolori a spalle, collo e compagnia bella. Dulcis in fundo, dice che è molto difficile da condurre in discesa a causa della rigidezza del telaio, che trasmette tutte le asperità e che per questo trasmette poca sicurezza.

A questo punto sono perplesso, e lo mostro chiaramente, e lui per terminare il discorso mi dice che il telaio più adatto alle mie caratteristiche sarebbe un rubaix (s-works) mod. 2013.
Bel telaio, per carità, tanto di cappello: ma la reattività? La velocità? la leggerezza? l'attitudine alla salita? ho bisogno di tutte queste caratteristiche, altrimenti non trovo un senso alla BDC...
Lui mi rassicura dicendomi: tranquillo, tutte queste caratteristiche saranno identiche alla tarmac (di cui il mod.2013 erediterà l'obliquo e la scatola mov. centrale), ma le geometrie saranno più adatte a un cicloamatore, che per forza di cose non è andato incontro ai "condizionamenti fisici" di un pro (che invece non ha problemi a digerire un tarmac)...

...Vorrei un vostro parere, di chi usa tarmac SL4 e chi usa rubaix... anche se mi rendo conto che, ovviamente, sarà difficile avere oggi pareri sul mod.2013 del rubaix, basterebbe chi ha il mod 2012, oppure chi ha avuto modo di provarle entrambe... forse mi aiuterebbe a schiarirmi le idee: le cose stanno davvero così?
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Sul carico polsi e spalle e vero... Sulla discesa io personalmente co la sl4 mi son sempre trovato ottimamente.. 5 ore in sella le ho fatte senza troppi problemi.. Certo, ti devi abituare... Ma si fanno:)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Mi risulta che la roubaix 2013 sia stata rivista anche nelle geometrie e qualche ottimizzazione... ;)


Parli della S-WORKS o della EXPERT.
A me interesserebbe quest'ultima.

Le geometrie saranno indubbiamente le stesse per tutte le varie tipologie di gamma.
Ma hanno cambiato anche l'inclinazione dell'obliquo o solo la forma?
L'ultegra verrà ancora riproposto a 24 mm o BB30?
La sella sarà ancora la toupè o la ROMIN?
Scusate se chiedo di più..
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Dopo due stagioni e circa 20000Km all'attivo, sto iniziando a pensare di regalarmi un "upgrade"...
Per cui mi presento dal rivenditore Specialized della mia zona per chiedere info. Lui mi chiede il profilo (praticante di granfondo, circa 10000Km/anno, talvolta 12000 (tempo permettendo).
Gli dico che cerco una bici di alta gamma e che pensavo a tarmac (s-works), montata dura-ace meccanico: ovvero che cerco un mezzo reattivo e leggero...

Lui storce il naso e dice che sarebbe la scelta più sbagliata... Infatti secondo lui, il tarmac sarebbe un telaio per salitomani che non restano in sella più di 2-3 ore, quindi gente che pratica principalmente mediofondo. In più dice che la posizione è mooolto caricata sui polsi e per chi non è esattamente un pro potrebbe causare dolori a spalle, collo e compagnia bella. Dulcis in fundo, dice che è molto difficile da condurre in discesa a causa della rigidezza del telaio, che trasmette tutte le asperità e che per questo trasmette poca sicurezza.

A questo punto sono perplesso, e lo mostro chiaramente, e lui per terminare il discorso mi dice che il telaio più adatto alle mie caratteristiche sarebbe un rubaix (s-works) mod. 2013.
Bel telaio, per carità, tanto di cappello: ma la reattività? La velocità? la leggerezza? l'attitudine alla salita? ho bisogno di tutte queste caratteristiche, altrimenti non trovo un senso alla BDC...
Lui mi rassicura dicendomi: tranquillo, tutte queste caratteristiche saranno identiche alla tarmac (di cui il mod.2013 erediterà l'obliquo e la scatola mov. centrale), ma le geometrie saranno più adatte a un cicloamatore, che per forza di cose non è andato incontro ai "condizionamenti fisici" di un pro (che invece non ha problemi a digerire un tarmac)...

...Vorrei un vostro parere, di chi usa tarmac SL4 e chi usa rubaix... anche se mi rendo conto che, ovviamente, sarà difficile avere oggi pareri sul mod.2013 del rubaix, basterebbe chi ha il mod 2012, oppure chi ha avuto modo di provarle entrambe... forse mi aiuterebbe a schiarirmi le idee: le cose stanno davvero così?


La prima che ho avuto era praticamente una ROUBAIX (TARMAC con elastomeri del 2007).
Poi ho avuto la TARMAC EXPERT con carbonio del PRO 10r.
Quella precedente era più comoda sulle lunghe distanze e la sentivo come più attaccata al suolo in discesa.
L'ultima è certamente più reattiva, più rispondente in salita e un pò meno divertente in discesa e sulle lunghe distanze anche se ci sono stato 12 ore in una SPORTFULL. IMHO
Ora voglio una ROUBAIX perchè la ritengo meno bella esteticamente, ma più adatta al mio spirito di cicloturista, che va dove gli pare, a volte tirando, a volte piano, a volte con la testa bassa e a volte in sù guardando il panorama.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Parli della S-WORKS o della EXPERT.
A me interesserebbe quest'ultima.

Le geometrie saranno indubbiamente le stesse per tutte le varie tipologie di gamma.
Ma hanno cambiato anche l'inclinazione dell'obliquo o solo la forma?
L'ultegra verrà ancora riproposto a 24 mm o BB30?
La sella sarà ancora la toupè o la ROMIN?
Scusate se chiedo di più..


Mi auto quoto per dire che più ci penso e meno mi vien voglia di cambiare.
La mia vecchia va che è un piacere, anche con pignoni misti shimano + miche è una delizia.
In questi due mesi ho fatto 500km alla settimana e non l'ho nè mai lavata e nè oliata.
Sembra che stia facendo di tutto per non farsi cambiare...;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.