Le nostre bici in titanio

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
Devo dirti la verità... la spacy non è ancora andata in pensione xè con le zipp è stupenda da guardare.. ma appena avrò il coraggio di toglierle x montarle sulla cube allora si che saranno dolori;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Il danno è fatto. venduta la s-works sl4 e montate le zipp sulla cube:mrgreen::mrgreen:
Piccoli altri aggiornamenti : copri comandi bianchi , cambio sram apex nero, fili cambio in kevlar bianchi, pedalio keo carbon limited bianchi, appendici deda carbon blast.. totale 7,20 kg.. ma si può arrivare anche a 6,8 o-oo-o

Allegati

• cube 1.jpg
    cube 1.jpg
    114,3 KB · Visite: 275

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Il danno è fatto. venduta la s-works sl4 e montate le zipp sulla cube:mrgreen::mrgreen:
Piccoli altri aggiornamenti : copri comandi bianchi , cambio sram apex nero, fili cambio in kevlar bianchi, pedalio keo carbon limited bianchi, appendici deda carbon blast.. totale 7,20 kg.. ma si può arrivare anche a 6,8 o-oo-o

Wow! :sbavon:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1

ma quale danno!!!!
il danno lo hai fatto alle mie coronarie!!!! o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.271
30.550
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avra anche quindici anni ma non li dimostra assolutamente , complimenti bellissimao-o
grazie Bradimutt, il telaio l'ho preso tramite ebay annunci da un simpatico signore brianzolo sulla settantina che è voluto passare al carbonio (anche perchè secondo me questa gli era grande), ma desiderava vendere la sua Passoni ad un vero appassionato.

quando sono andato da lui mi ha detto che aveva già delle proposte, abbiamo chiacchierato a lungo ed alla fine ha deciso di darla a me per 500 euro con la forcella nuova da tagliare (lui ne usava una in acciaio).

è in ottimo stato, ho dovuto solo cambiare la serie sterzo perchè quella che montava aveva un piccolo difetto, ed eccola qui.

le saldature inoltre mi sembrano molto belle, fatte con cura, se riesco a fare delle foto decenti le posterò

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
la mia "nuova" Passoni Aero Integral...

Complimenti per l'acquisto. Ti troverai bene.

Anche io ho un Aero integral, ma ha parecchie differenze dalla tua. In primis, il canotto dei cuscinetti manubrio: il tuo è tradizionale mentre il mio è integrato. Poi le scritte, che sono di colore diverso. Anche il tubo obliquo sembra avere un profile leggermente più piccolo del mio però questo potrebbe dipendere solo da un effetto ottico dovuto alla misura più piccola del mio telaio.
I carro posteriore sembra invece essere uguale.
Sarei curioso di sapere quante modifiche hanno fatto a questo proggetto durante gli anni di produzione.

Un consiglio, non strigere mai troppo il morsetto del tubo reggisella. Al mio telaio si sono fatte delle crepe nella zona della saldatura che tiene le orecchiozze del morsetto. Naturalmente ho mandato il telaio a Passoni che in garanzia mi ha sostituito il tubo verticale. Contestualmente mi hanno ammodernato la grafica delle scritte sul tubo verticale, orizzontale e dei pendenti. Il colore delle scritte però è sempre stato grigio.

Complimenti ancora.o-o

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
grazie Bradimutt, il telaio l'ho preso tramite ebay annunci da un simpatico signore brianzolo sulla settantina che è voluto passare al carbonio (anche perchè secondo me questa gli era grande), ma desiderava vendere la sua Passoni ad un vero appassionato.

quando sono andato da lui mi ha detto che aveva già delle proposte, abbiamo chiacchierato a lungo ed alla fine ha deciso di darla a me per 500 euro con la forcella nuova da tagliare (lui ne usava una in acciaio).

è in ottimo stato, ho dovuto solo cambiare la serie sterzo perchè quella che montava aveva un piccolo difetto, ed eccola qui.

le saldature inoltre mi sembrano molto belle, fatte con cura, se riesco a fare delle foto decenti le posterò

secondo me hai fatto un'affare....al contrario del brianzolo che se l'è data via.

Ma come si fa a vendere una Passoni???;nonzo%

bradipus

23 Luglio 2009
35.271
30.550
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Complimenti per l'acquisto. Ti troverai bene.

Anche io ho un Aero integral, ma ha parecchie differenze dalla tua. In primis, il canotto dei cuscinetti manubrio: il tuo è tradizionale mentre il mio è integrato. Poi le scritte, che sono di colore diverso. Anche il tubo obliquo sembra avere un profile leggermente più piccolo del mio però questo potrebbe dipendere solo da un effetto ottico dovuto alla misura più piccola del mio telaio.
I carro posteriore sembra invece essere uguale.
Sarei curioso di sapere quante modifiche hanno fatto a questo proggetto durante gli anni di produzione.

Un consiglio, non strigere mai troppo il morsetto del tubo reggisella. Al mio telaio si sono fatte delle crepe nella zona della saldatura che tiene le orecchiozze del morsetto. Naturalmente ho mandato il telaio a Passoni che in garanzia mi ha sostituito il tubo verticale. Contestualmente mi hanno ammodernato la grafica delle scritte sul tubo verticale, orizzontale e dei pendenti. Il colore delle scritte però è sempre stato grigio.

Complimenti ancora.o-o
grazie... il mio Aero Integral è abbastanza anzianotto, ha ancora una forcella da 1"

a proposito del reggisella, il diametro è il classico 27,2 vero?
te lo chiedo perchè all'inizio non riuscivo a chiuderlo bene con le viti in dotazione, arrivavano a battuta prima di riuscire a serrare a dovere il reggi che scendeva sempre.

ora ho sostituito una vitte con una inox e si riesce a chiudere bene (circa 5nm con la dinamometrica), però i due lembi dell'incisione all'estremità del piantone non sono paralleli ma tendono a convergere... comunque il reggisella è marchiato Passoni e dovrebbe essere del diametro giusto, vero?
non è che adottavano anche loro il 28,0 (pensavo fosse una 'esclusiva' di Colnago...)?

comunque grazie ancora! o-o

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Dovrebbe essere un 28, però sinceramante non mi ricordo. Oggi lo misuro e ti faccio sapere.

Per la cronaca, il fatto che tu abbia un canotto reggisella originale è un grande vantaggio in termini di garanzia.
Al contrario io ho dovuto faticare un pò per ottenerla poichè il tubo che ho è un ITM in carbonio non fornito in origine insieme al telaio.
Fortunatamente le misure erano compatibili....

P.S. Un telaio in titanio non diventa mai "anzianotto", semmai diventa "maturo"! ;)

Ultima modifica:

bradipus

23 Luglio 2009
35.271
30.550
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dovrebbe essere un 28, però sinceramante non mi ricordo. Oggi lo misuro e ti faccio sapere.

Per la cronaca, il fatto che tu abbia un canotto reggisella originale è un grande vantaggio in termini di garanzia.
Al contrario io ho dovuto faticare un pò per ottenerla poichè il tubo che ho è un ITM in carbonio non fornito in origine insieme al telaio.
Fortunatamente le misure erano compatibili....

P.S. Un telaio in titanio non diventa mai "anzianotto", semmai diventa "maturo"! ;)

ciao Scuffia, hai misurato il diametro del reggisella? o-o