Oetztaler Radmarathon 2012

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
"Ricordate questo giorno uomini, perche' questo giorno e' vostro e lo rimarra' per sempre."
... e godetevelo perchè potrebbe essere l'ultimo :lookaround::mrgreen:
o-o
copri-guanti in lattice (tipo sala operatoria)
Io di solito in caso di pioggia i guanti in lattice li indosso per primi, sotto altri guanti
olio/grasso abbondante sulle gambe
Ce l'ho, anche in altre parti del corpo :-x
copriscarpe impermeabili bloccati con nastro americano (o altra soluzione impermeabilizzante)
I miei tentativi di cercare di impermeabilizzare i piedi in caso di pioggia pesante hanno sempre fallito :wacko: Ultimamente ho tentato di aggirare il problema utilizzando un modello di scarpe che assorba poca acqua
(pattini freno) in buono stato
Sono ottimi quelli per pioggia (ho usato spesso i KoolStop)
o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sinceramente per fare 240 km con 5500 metri di dislivello (con quote da 700 a 2500 metri) no, non sono mai uscito.

neanche io ,di solito ho sempre evitato il brutto tempo nonostante faccia all'anno parecchi giri simili a questo...

e alla fine cmq qui non è che sono in tanti che hanno fatto simili distanze in condizioni proibitive

ciao
rapa

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io uso il doppio guanto, infatti solo da gara ho preso il sottoguanto tecnico della Gore Bike Wear, ad oggi mai usato.

E ricordate che lo scopo non e' di tenere fuori l'acqua, che e' una battaglia persa in partenza, ma di fare si che quella che arriva a contatto con la pelle sia sempre calda, quindi ci abbia messo tanto ad arrivare e possibilmente rimanga li.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Così però i guanti si inzuppano lo stesso... se li metti sopra eviti, almeno in parte. Il lattice tra il guanto inzuppato e freddo e la mano non mi pare una gran barriera :mrgreen:
Ti dirò... 3 ore e mezza sotto pioggia battente e temperature fra 4 e 7°C le ho già fatte, ed il guanto in lattice manteneva la temperatura interna molto gradevole. Il problema è che tendono a rompersi abbastanza facilmente... converrebbe forse averne almeno un altro paio in tasca.
Certo che così facendo bagni i guanti esterni... e la cosa è da valutare, dovendo stare in giro almeno 8 ore :wacko:

D

Deleted member 2182

Guest
Le uniche 2 volte che son partito sotto il diluvio battente li ho messi sopra i guanti lunghi. Diciamo che la sensazione di caldo si mantiene un po' di più.
Una sola volta in mtb ho usato quelli per lavare i piatti, e il polso lungo sotto la manica della mantellina. fino a quando sono caduto, rompendoli, andava alla grande come soluzione!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...decidano per il percorso corto...qualcuno lo conosce?

le salite sarebbero il Kuthai, Sattele e poi tornare a Solden?

Percorso alternativo:
Sölden (1.377 m) - Oetz (820 m) - Kühtai (2.020 m - punto di ristoro a km 51) - Kematen - Inzing - Hatting - Pfaffenhofen - Rietz - Stams (punto di ristoro a km 100) - Silz - Haiming - Höpperg (1.024 m) - Sattele (1.676 m - punto di ristoro a km 119) - Ochsengarten - Oetz - Östen (punto di ristoro a km 137) - Längenfeld (1.200 m) Sölden (1.377 m

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Direi che l'unica speranza è che "Beatrice" si fotta "Lucifero" entro domenica mattina:asd:solo epson-meteo da questa ipotesi sulle alpi,"speremo ben"come si dice dalle mie parti!!!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Cerchiamo di trarre qualche utile indicazione da questo terrorismo metereologico ........

Se l'impressione data da me e Giovanni circa la possibile evoluzione è questa ne prendo atto e consiglio vivamente...... www.ilmeteo.it

.......io a Solden neppure ci sono ma cerco di mettere le mie (poche) competenze al servizio dei tanti amici presenti, con tutt'altro intento circa il fare terrorismo....

• Mi piace
Reactions: Rapasave

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo si riferisse a me e ai 2 filmati postati. Lo facevo un poco per alleggerire la questione, ma devo avere ottenuto l'effetto contrario.

Continuate pure ad aggiornarci cortesemente, quanto fatto e' veramente utile e benvenuto, anche perche' mette tutti in condizione di decidere con conoscenza delle cose.