Non di sola alta gamma si vive - Facet 5

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Passare dalla Facet 5 (o FC7) alla Facet 9 è un salto enorme.
Cambia tutto, fare un paragone è difficilissimo, non si tratta solo del telaio, ma anche delle ruote e del gruppo. Ad ogni modo la guidabilità che con l'FC7 era gia buona, con la facet 9 è veramente ottima. personalmente l'ho sentita più confortevole dell'FC7, ma un aumento di comfort che comunque non penalizza la spinta, anzi..
Due bici affidabili entrambe e piacevoli da guidare

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
In Italia purtroppo stiamo ancora troppo bene se non son le solite marche blasonate non contano niente ma purtroppo e il mercato che è così. Se vai da un riveditore di marche blasonate per cambiare bici la tua se non di firma non te la guarda neanche o ti tratta da pezzente. Peccato che al deca non ritirino l'usato sennò sai quanti andrebbero a comprare le bici nuove lì. E poi i commercianti si lamenta quando aprono centri commerciali o grossi gruppi di rivendite, per forza perdono il loro potere di commercio, perchè la gente non sempre e scema quando c'è da risparmiare si fa in quattro e nei grossi centri un pò di risparmio c'è sempre, e poi di questi tempi?!?!?!?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
In Italia purtroppo stiamo ancora troppo bene se non son le solite marche blasonate non contano niente ma purtroppo e il mercato che è così. Se vai da un riveditore di marche blasonate per cambiare bici la tua se non di firma non te la guarda neanche o ti tratta da pezzente. Peccato che al deca non ritirino l'usato sennò sai quanti andrebbero a comprare le bici nuove lì. E poi i commercianti si lamenta quando aprono centri commerciali o grossi gruppi di rivendite, per forza perdono il loro potere di commercio, perchè la gente non sempre e scema quando c'è da risparmiare si fa in quattro e nei grossi centri un pò di risparmio c'è sempre, e poi di questi tempi?!?!?!?

Mah sai... Almeno in Italia decathlon non è ancora in grado di soddisfare i veri bici maniaci. Non puoi personalizzare nulla, quindi o ti piace così com'è o niente. Se per l'usato si sono inventati il trocathlon, ma non è la stessa cosa...
Detto questo alcuni prodotti sono assolutamente validi..

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
ragazzi ma se qualcuni ha la fc 5 / 7 / 9 mi posta qualche foto... da quelle sul sito la zona del piantone verticale non mi piace nemmeno un po', mentre la foto postata nelle prime pagine è davvero bella, ne vorrei vedere una ... VERA :)

Basta che in questa sezione cerchi il thread the White bitch, ci sono le foto della mia facet 9 2011