Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Non è strano,è un valore stimato da Strava in base ai dati che tu gli hai inserito.

Essendo stimato appunto non è che sia particolarmente attendibile.

Se la potenza è effettivamente misurata da uno strumento,accanto al dato appare un simbolo,una specie di saetta,che indica appunto che il valore non è calcolato ma rilevato.

Della non attendibilità mi ero accorto anche io, infatti a volte ho un wattaggio superiore a chi nella salita è arrivato prima di me
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
devi andare in edit
specificare che è stato svolto su bici stazionaria
e dovrebbe "sistemarsi"

Perfetto grazie Roberto, questa cosa non l'avevo proprio vista o-o

X Braccio, ho dato un occhiatina al grafico strava e qualche dato relativo ai watt manca ( una decina di minuti dal 28' al 38' ). Io non lo uso per i rulli, magari prova a metterli e poi fai confronto con altro sw. o-o
Nel sommario invece riporta tutto esattamente come GC.

[URL]http://app.strava.com/activities/19655030[/URL]

Grazie looping o-o

Comunque bellissimo strava, oggi su uno strappo di 1km mi sono aggiundicato un KOM, sono soddisfazioni :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Allora cari ragazzi, quì si trascende nell'ingenuità più assurda. Il mio è un modo per scoraggiare i furbetti e dar considerazione ai seri. Tanto per essere chiari.....SONO DALLA PARTE DI CHI E' SINCERO E LEALE.

A me non frega assolutamente una ceppa se qualcuno prende la moto e scarica il tracciato per far vedere che in bici è un missile!! ah aha che stronzate!!

Roberto è uno che sa perfettamente quanto dura sia allenarsi per migliorare di pochi secondi!!!

Ma se avete il computerino per scaricare su STRAVA, allora avete anche i soldini per sensori e fascette cardio del MENGA!!

Poi se volete ancora discutere sui "POCHI" che assolutamente pochi non sono, fate pure e le cose non cambieranno mai.

Poi si sa, le cose serie sono altre.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Non hai capito che molti non usano il cardio perchè non sono interessati al suo utilizzo, non certo per quei pochi euro che costa.

Massimo

é il mio caso... utilizzo map my tracks per registrare la traccia ( che poi metto su strava) malgrado abbia una fascia cardio ant+ che si interfaccia con il telefonino l'xsperia mini che monto sul manubrio, ma vuoi perchè mi scoccia col le dita sudate strisciare il dito sullo schermo per accendere la schermata dati, vuoi che non sopporto casco e fascia con questo caldo africano, fatto stà che ho impostato il vocale per darmi un aggiornamento della velocità media ogni 25 km e nulla più.
Morale della favola da quando non utilizzo più il cardio ho migliorato tutti i tempi di scalata se mi dovessero imponere di utilizzare la fascia cardio semplicemente mollerei strava..
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
E' la seconda volta che non mi segna la traccia per un'interruzione trasmissione dati. (Uso l'Xperia Active). Solo un problema di segnale GPS?
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Percarità di Dio, ci sono tantissimi miei amici che mi dicono: "spegni quel cardio se vuoi andare più forte".

Ma i dati del cardio non sono indispensabili.

Basta anche la cadenza!

Quello che intendo io è STRAVA dovrebbe impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei seguenti dati:

- CARDIO;
- VELOCITA';
- CADENZA;
- POTENZA.

Non per forza tutti insieme ma almeno uno dei 4 precitati!!

Spero di essere stato chiaro.

Poi come ripeto sempre: "le soluzioni esistono!! occorre avere le PALLE di agire;-)"
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Percarità di Dio, ci sono tantissimi miei amici che mi dicono: "spegni quel cardio se vuoi andare più forte".

Ma i dati del cardio non sono indispensabili.

Basta anche la cadenza!

Quello che intendo io è STRAVA dovrebbe impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei seguenti dati:

- CARDIO;
- VELOCITA';
- CADENZA;
- POTENZA.

Non per forza tutti insieme ma almeno uno dei 4 precitati!!

Spero di essere stato chiaro.

Poi come ripeto sempre: "le soluzioni esistono!! occorre avere le PALLE di agire;-)"

Convinto tu che basti un tracciato cardiaco per far diventare vera un'uscita...

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque a pensarci mi avete dato un'idea.

A scrivere l'applicazione ci vuole Sì e No mezza giornata, un paio di giorni per farla bene con interfaccia grafica a fronzoli. Considerando la quantità di bambini che ci sono in giro, mi sa che mi faccio i soldi :mrgreen:

Massimo
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Percarità di Dio, ci sono tantissimi miei amici che mi dicono: "spegni quel cardio se vuoi andare più forte".

Ma i dati del cardio non sono indispensabili.

Basta anche la cadenza!

Quello che intendo io è STRAVA dovrebbe impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei seguenti dati:

- CARDIO;
- VELOCITA';
- CADENZA;
- POTENZA.

Non per forza tutti insieme ma almeno uno dei 4 precitati!!

Spero di essere stato chiaro.

Poi come ripeto sempre: "le soluzioni esistono!! occorre avere le PALLE di agire;-)"
Io uso Strava come App di Samsung e Apple, quindi non posso aggiungere questi dati, se non per come me li calcola il GPS dello smartphone.
C'è modo di registrare cardio con fascia polar?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io uso Strava come App di Samsung e Apple, quindi non posso aggiungere questi dati, se non per come me li calcola il GPS dello smartphone.
C'è modo di registrare cardio con fascia polar?

Salvo, se posso darti un consiglio prenditi un Garmin - se non hai bisogno della cartografia il 500 e' la soluzione ottimale. Io l'ho comprato da qualche mese e oggi non capisco come ho fatto a non prenderlo prima.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Per MR.SPOCK:

Pensavo di saper scrivere e fino ad ora, lo faccio per lavoro, e sino ad ora mi capivano quasi tutti.

Ho detto: STRAVA dovrebbe impedire di scaricare le uscite prive di almeno uno dei 4 traccati!!

E tu ti fissi con i cuore?!?

Allora mi viene il dubbio che non ti interessa tanto se qualcuno percorre salite con 3000 mt di VAM, ma il solo gusto di parlarle a vuoto senza voler trovare la soluzione.

Poi, questa è solo la mia personalissima opinione.
Sino ad ora ti ho letto come competente ed attento.

Caspita!! mi sembra la soluzione più semplice del mondo........"CRIBBIO".
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Scarichi esattamente la stessa traccia? Chiedo perchè io una volta scaricavo dall'edge a garmin connect, poi esportavo da garmin connect ed importavo in strava, e i battiti non c'erano.

Si anche io scarico la traccia su Garmin Connect, poi la esporto su una cartella del computer e poi copio la medesima traccia su STRAVA e su TRAINING CAMP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.