Poi se uno dice la verita hanno pure il coraggio di squalificare, da qua si capisce la serieta !!!!

sul fatto come mai non le abbiano bloccate me lo sono chiesto anch'io, visto che ad aver problemi sarebbero immagino anche gli stessi comuni che danno i permessi.
O sbaglio?![]()
In compenso, a 2 mesi dai fatti di Doping scoperto dalla Procura di Pavia, nessun comunicato e nessuna parola da parte del Comitato Provinciale ACSI/Udace Pavia...Poi se uno dice la verita hanno pure il coraggio di squalificare, da qua si capisce la serieta !!!!
:angrymod:Poi se uno dice la verita hanno pure il coraggio di squalificare, da qua si capisce la serieta !!!!
Sul fatto come mai non le abbiano bloccate me lo sono chiesto anch'io, visto che ad aver problemi sarebbero immagino anche gli stessi comuni che danno i permessi.
O sbaglio?![]()
Anch'io mi domando le stesse cose..o presentano carte con il logo del coni ,che allora sarebbe molto grave!!!!

nn mi va di leggere tutto, ma al momento io sono fermo a queste scelte:
TU SOCIETA' VUOI ESSERE IN REGOLA CON CODICE FISCALE, UFFICIO REGISTRO, E VUOI ISCRIVERTI IN UN EPS: ti iscrivi all'ACSI settore ciclismo (udace) e sei a posto e puoi correre tutte le gare in più le gare solo udace
TU SOCIETA' NON SEI IN REGOLA E VUOI FAR PARTE DI UN ASSOCIAZIONE PERCHE' NON ESISTI REGOLARMENTE COME SOCIETA' DATO CHE NON HAI CODICE FISCALE STATUTO REGISTRATO ALL'UFFICIO REGISTRO: ti iscrivi all'udace e basta e corri solo le prove udace
queste sono le scelte
ACSI settore CICLISMO
oppure
UDACE
ovviamente chi si iscriverà all' ACSI settore CICLISMO, AUTOMATICAMENTE sarà anche iscritto UDACE,
dovrebbe sparire la regola del doppio tesseramento non accettato,
TUTTI I COMITATI UDACE saranno anche COMITATI ACSI settore CICLISMO,
se ho capito bene sarà così
nn mi va di leggere tutto, ma al momento io sono fermo a queste scelte:
TU SOCIETA' VUOI ESSERE IN REGOLA CON CODICE FISCALE, UFFICIO REGISTRO, E VUOI ISCRIVERTI IN UN EPS: ti iscrivi all'ACSI settore ciclismo (udace) e sei a posto e puoi correre tutte le gare in più le gare solo udace
TU SOCIETA' NON SEI IN REGOLA E VUOI FAR PARTE DI UN ASSOCIAZIONE PERCHE' NON ESISTI REGOLARMENTE COME SOCIETA' DATO CHE NON HAI CODICE FISCALE STATUTO REGISTRATO ALL'UFFICIO REGISTRO: ti iscrivi all'udace e basta e corri solo le prove udace
queste sono le scelte
ACSI settore CICLISMO
oppure
UDACE
ovviamente chi si iscriverà all' ACSI settore CICLISMO, AUTOMATICAMENTE sarà anche iscritto UDACE,
Graziemi sembra che hai capito ben poco...
nel 2013 l'UDACE o sparisce (si fa assorbire in ACSI) oppure si scioglie ogni suo legame con gli enti, ACSI compreso.
Dunque la societa' che vuole continuare ad aver tesserati e status fiscale di ASD si iscriva ad un ente CONI oppure alla FCI.

...
mi sembra che hai capito ben poco...
nel 2013 l'UDACE o sparisce (si fa assorbire in ACSI) oppure si scioglie ogni suo legame con gli enti, ACSI compreso.
Dunque la societa' che vuole continuare ad aver tesserati e status fiscale di ASD si iscriva ad un ente CONI oppure alla FCI.
Le agevolazioni fiscali riguardano solo le Società affiliate ad un Ente riconosciuto dal Coni e qui siamo tutti daccordo, ma le Manifestazioni le può Organizzare chiunque, sia in forma pubblica, che privata; per tesserati e anche per non tesserati....
Se ne sono accorti tutti, meno i dirigenti ex Udace, che continuano ad emettere Comunicati tranquillizzanti:" Va tutto bene, siamo vivi e vitali e con ancora un grande futuro (!?!?!)"La nave affonda...
Questo dovrebbe essere in teoria. Quello che non torna è che dal verbale dell'ultima riunione della Consulta Nazionale del Ciclismo (16 luglio) pare che ACSI non risponda del comportamento di UDACE, quindi UDACE e ACSI sono tutt'altro che una "cosa unica" come richiesto da CONI, Consulta e soprattutto da leggi e regolamenti.
Perchè sia effettiva l'integrazione di UDACE in ACSI sarà necessario un tesseramento univoco (che deve per forza fare capo ad ACSI), e questo potrebbe essere di per se già un problemino da risolvere...
Poi la Consulta richiede espressamente che tutti gli Enti che ne fanno parte riconoscano provvedimenti e regolamentazione condivisa, quindi UDACE per diventare veramente ACSI Settore Ciclismo dovrà riconoscere e rispettare la regolamentazione condivisa, smettere di riservare le gare in maniera selettiva, evitare esclusioni nominali, ecc. ecc. ecc.
Dichiarazioni e prese di posizione sinora assunte dalla dirigenza nazionale UDACE, fanno supporre che le intenzioni non siano "propriamente benevole" verso un processo di questo tipo.
I cosiddetti "rumors" che si sentono in giro, dicono che l'atteggiamento sinora tenuto dalla dirigenza nazionale (poca chiarezza, negazione dell'evidenza, "Va tutto bene non c'è problema, quindi andiamo ancora così!", ecc. ecc.) ha solo alimentato incertezza nei Dirigenti delle A.S.D. attualmente (e magari storicamente) affiliate UDACE, incertezza non più accettabile e per risolvere la quale non c'è che una soluzione: abbandonare l'UDACE e la sua gestione "paternalistica" e rivolgersi alla FCI o ad altri Enti meglio strutturati e più operativi.
La nave affonda...
Bhè l'hai fatta per niente, io ho solo la tessera UDACE/ACSI e fin'ora ho fatto 15 granfondo e se non mi fosse passata la voglia ne avrei fatte sicuramente di più. Comunque se ancora ci fossero dei dubbi, domenica al campionato italiano ACSI in provincia di CR i possessori della tessera ACSI/UDACE non potranno correre per la maglia ... tanto per chiarire (o confondere) sulla integrazione ACSI/UDACE.Se ne sono accorti tutti, meno i dirigenti ex Udace, che continuano ad emettere Comunicati tranquillizzanti:" Va tutto bene, siamo vivi e vitali e con ancora un grande futuro (!?!?!)"
Boh, contenti loro....io sono tesserato Udace (prima era Enal) dal 1971, ma dopo aver speso 80 Euro quest'anno e aver dovuto fare anche la Tessera FCI per poter fare Gran Fondo, non mi tessererò mai più per Udace, o ACSI/Udace che dir si voglia...!!!
Ciò dimostra che l'integrazione ACSI/ UDACE, è ancora lungi dal divenire....solo belle parole per non perdere i soldi dei Tesserati, poi in pratica, ognuno per se...Comunque se ancora ci fossero dei dubbi, domenica al campionato italiano ACSI in provincia di CR i possessori della tessera ACSI/UDACE non potranno correre per la maglia ... tanto per chiarire (o confondere) sulla integrazione ACSI/UDACE.