Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Forse bisognerebbe star zitti se non si sanno le cose.

Hai fatto bene a citare la mia firma, perché non scrivo mai cose a vanvera.

Tu puoi dire lo stesso?!? Ti posso assicurare che a provarli son buoni tutti (per poi dire la classica frase: "Sono molto più scorrevoli di..."; almeno due di quei marchi non solo li ho visti girare, ma li ho visti smontati, ho visto come sono fatti, li ho toccati con mano. E non mi piacciono.

Certo, il rapporto qualità prezzo è a loro favore, tale che non te li fanno pagare come dei mozzi di altre marche, quindi se uno non vuol spendere un'esagerazione nei mozzi è libero di farlo e preferire una soluzione più economica. All'inizio girano come tutti gli altri, in effetti...

Sto ancora spettando di sapere che sai tu su quei mozzi, visto che avendo l'ironia facile, vorrà dire che ne sai molto di più di me.
io posso dire lostesso e magari anche di più, di mozzi cinesi ho usato smontato e rimontato rotaz chosen novatec e dati se ti può bastare, ho usato mozzi shimano e campagnolo, ora uso mozzi dati su ruote da 50mm in carbonio, mozzi chosen a cui ho sostituito i cuscinetti montando cuscinetti full ceramic su un paio di ruote assemblate con cerchi kinlin da 1235 grammi per copertoncino ed ho un altro paio di ruote sempre full carbon da 50mm montate con mozzi M5
se non li conosci questo è il link
http://m5ligfietsen.nl/site/EN/_m5__Lightweight_bike_parts/Front_and_rear_hubs/http://m5ligfietsen.nl/site/EN/_m5__Lightweight_bike_parts/Front_and_rear_hubs/
per questi ultimi sto aspettando i cuscinetti full ceramic per la sostituzione
i cuscinetti full ceramic sono cinesi anche quelli

Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
salve gente, di ritorno dalle vacanze con le idee relativamente più chiare.
1) mi servono delle ruote più leggere ( ma questo lo sapevo già ), anche se le mie scirocco faranno ancora tanti km
2) le voglio assemblare io.
3) avevo pensato, anche su consiglio del forum, ai cerchi drc ktc per copertoncino, per una questione di praticità ( all'inizio volevo ambrosio f20 ma il tubolare non mi risulta molto pratico...non è che posso telefonare a mio padre per farmi recuperare in cima a qualche monte ), raggi sapin laser sfinati 2/1.5/2 e mozzi molto probabilmente record.

Raggiatura quasi obbligatoria, 32 raggi in seconda avanti e terza/seconda dietro.
Sapete indicarmi qualche sito on line che venda i prodotti sopra elencati ( ho già visto ambrosini ).

Secondo i pesi dichiarati sono 350 grammi i mozzi + 380*2 i cerchi e ci devo aggiungere i raggi e i nippli, che dite riesco a stare sotto al 1.4kg ( sganci esclusi )?

No, non riesci a stare sotto i 1400 grammi, sei intorno a 1430 se non erro. Ho realizzato qualche coppia di ruote così composte, se ti interessano mandami una mail a [email protected]

P.S.: scelta quasi obbligatoria con 32 raggi in terza e non in seconda a mio parere.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
SI riesce ad assemblare per tubolare in carbonio una coppia che pesi 600 grammi l'anteriore e 720 la posteriore indicativamente intendo poi se è 750 con 650 è lo stesso..
Che componentistica servirebbe..

Sono i pesi delle mie ursus voglio vedere se assemblando si risparmia..

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
io posso dire lostesso e magari anche di più, di mozzi cinesi ho usato smontato e rimontato rotaz chosen novatec e dati se ti può bastare, ho usato mozzi shimano e campagnolo, ora uso mozzi dati su ruote da 50mm in carbonio, mozzi chosen a cui ho sostituito i cuscinetti montando cuscinetti full ceramic su un paio di ruote assemblate con cerchi kinlin da 1235 grammi per copertoncino ed ho un altro paio di ruote sempre full carbon da 50mm montate con mozzi M5
se non li conosci questo è il link
[url]http://m5ligfietsen.nl/site/EN/_m5__Lightweight_bike_parts/Front_and_rear_hubs/[/URL]
per questi ultimi sto aspettando i cuscinetti full ceramic per la sostituzione
i cuscinetti full ceramic sono cinesi anche quelli

Bene, tu continua con i mozzi cinesi, io vado avanti con i miei!!!

A ciascuno il suo :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Kéo;3760373 ha scritto:
SI riesce ad assemblare per tubolare in carbonio una coppia che pesi 600 grammi l'anteriore e 720 la posteriore indicativamente intendo poi se è 750 con 650 è lo stesso..
Che componentistica servirebbe..

Sono i pesi delle mie ursus voglio vedere se assemblando si risparmia..

A parte che è un paragone che non ha senso. La differenza sta nel cerchio, che è massa rotante: per avere un guadagno reale e percepibile dovresti sapere quanto pesa il cerchio delle tue e trovare un cerchio più leggero e affidabile. Se anche fai un paio di assemblate che è più leggero per via del mozzo, che te ne fai di quella differenza di leggerezza?!?

Se usi componenti molto light puoi fare tutto: mozzi extralite, tune, spada, etc., però costano rispetto a mozzi più "pesanti".

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
A parte che è un paragone che non ha senso. La differenza sta nel cerchio, che è massa rotante: per avere un guadagno reale e percepibile dovresti sapere quanto pesa il cerchio delle tue e trovare un cerchio più leggero e affidabile. Se anche fai un paio di assemblate che è più leggero per via del mozzo, che te ne fai di quella differenza di leggerezza?!?

Se usi componenti molto light puoi fare tutto: mozzi extralite, tune, spada, etc., però costano rispetto a mozzi più "pesanti".

Intendevo si risparmia SOLDI non peso..

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Bene, tu continua con i mozzi cinesi, io vado avanti con i miei!!!

A ciascuno il suo :mrgreen:
questo puoi dirlo forte, di sicuro non spenderò piu 400 euro per un paio di mozzi come ho fatto per gli M5 o i tanto decantati chris king, tanto come dice soft machine la differenza di scorrevolezza tra una ruota entry level ed una ruota top è minima, pochi watt ed è misurabile solo in sensazioni, e le sensazioni che mi danno un paio di mozzi cinesi, che poi sono tutti made in taiwan, sono le stesse di quelle che mi danno mozzi da 400 euro
ps io sono una schiappa e arranco sui cavalcavia :mrgreen:

Ultima modifica:

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Kéo;3761939 ha scritto:
Intendevo si risparmia SOLDI non peso..
per risparmiare soldi stai sui mozzi cinesi che poi sono taiwanesi queste sono le marche che vanno per la maggiore chosen novatec sei sui 300 grammi e costano intorno agli 80 euro
dati uniq powerway hubsmith stai sui 260/300gr e vai dagli 80 euro ai 120/130 euro per quelli più leggeri
li trovi quasi tutti su ebay usa

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma invece dei mozzi KT qualcuno sa nulla..
Io ho scoperto di averli ma di bassssssissssima gamma sulla MTB da supermercato..
Salvo scoprire che vengono montati sulla medio/alta gamma di Reynolds tipo assault ecc.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Kéo;3761995 ha scritto:
Ma invece dei mozzi KT qualcuno sa nulla..
Io ho scoperto di averli ma di bassssssissssima gamma sulla MTB da supermercato..
Salvo scoprire che vengono montati sulla medio/alta gamma di Reynolds tipo assault ecc.
per quel che ne so io i mozzi KT sono mozzi taiwanesi, non so se vengono montati sulle reynolds, se lo fanno vuol dire che sono buoni come tutti i mozzi taiwanesi e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
per quel che ne so io i mozzi KT sono mozzi taiwanesi, non so se vengono montati sulle reynolds, se lo fanno vuol dire che sono buoni come tutti i mozzi taiwanesi e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Li montano le reynods perchè ho trovato le specifiche sul sito reynods..
Più specificamente l'altissima gamma monta mozzi DT..
La medio alta questi KT.
E dovrebbero proprio essre cinesi perchè il sito dice ktchina..
http://www.ktgroup.net/index.html

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qualcuno ha qualche riscontro circa il mozzo anteriore Cycleops (produzione, peso, cuscinetterie, scorrevolezza, etc.)?
whisp

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
questo puoi dirlo forte, di sicuro non spenderò piu 400 euro per un paio di mozzi come ho fatto per gli M5 o i tanto decantati chris king, tanto come dice soft machine la differenza di scorrevolezza tra una ruota entry level ed una ruota top è minima, pochi watt ed è misurabile solo in sensazioni, e le sensazioni che mi danno un paio di mozzi cinesi, che poi sono tutti made in taiwan, sono le stesse di quelle che mi danno mozzi da 400 euro
ps io sono una schiappa e arranco sui cavalcavia :mrgreen:

Ma io non ho mai parlato di differenza di scorrevolezza, né di watt. Ho preso i Chris King e gli Industry Nine perché mi piacciono, mi piacciono assai, perché sono anodizzati, perché hanno un meccanismo ruota libera unico, perché a livello di finiture ed estetica sono un capolavoro, perché hanno un suono ruota libera che è pura melodia, etc. Se poi vanno anche bene, meglio ancora: avrò speso bene i miei soldi.

Come vedi le sensazioni che danno certi mozzi non sono proprio le stesse di altri ;-)
o-o

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Ma io non ho mai parlato di differenza di scorrevolezza, né di watt. Ho preso i Chris King e gli Industry Nine perché mi piacciono, mi piacciono assai, perché sono anodizzati, perché hanno un meccanismo ruota libera unico, perché a livello di finiture ed estetica sono un capolavoro, perché hanno un suono ruota libera che è pura melodia, etc. Se poi vanno anche bene, meglio ancora: avrò speso bene i miei soldi.

Come vedi le sensazioni che danno certi mozzi non sono proprio le stesse di altri ;-)
o-o
anche i mozzi che ho io sono anodizzati e le finiture sono ottime anche sui mozzi taywanesi che ho e che ho avuto, l'estetica è la prima cosa che guardo su qualsiasi cosa riguardi la bdc, il meccanismo ruota libera, anche se hanno tutti lo stesso finora ha sempre funzionato, ed il suono beh, li io sono un rockettaro, ecc ecc
come vedi le sensazioni sono le stesse
se un domani becco un gratta e vinci da 1000 euro magari 500 li investo per provare questi chris king :mrgreen:

o-o

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
42
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
No, non riesci a stare sotto i 1400 grammi, sei intorno a 1430 se non erro. Ho realizzato qualche coppia di ruote così composte, se ti interessano mandami una mail a [email protected]

P.S.: scelta quasi obbligatoria con 32 raggi in terza e non in seconda a mio parere.

grazie mille, non conoscevo il negozio, mi sono dato uno sguardo alle realizzazioni e devo dire che mi piacciono molto. Vi contatterò, spero a breve ( manca la moneta ma le sorprese non mancano mai...). Inutile dire che le DT mi piacciono da morire...anche se le vorrei più leggere.

P.S. per la raggiatura avevo pensato, quando possibile col mozzo ( e col record pare non possibile ) di fare un radiale anteriore e in terza posteriore, ma questi sono più che altro pensieri per occupare l'attesa ( ripeto spero breve )....

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno a tutti, avrei necessità di reperire i coni dei mozzi (ant e post) Shimano Dura Ace 7700. Su Rose.de ho trovato le sferette e gli assi ma dei coni nessuna traccia. Conoscete qualche sito che ha disponibilità di tali materiali di ricambio?
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.