Tutti date per spacciato Contador? con la FAME di vittoria che ha, il numero (anche di watt) della crono mi sembrano indizi per una terza settimana ad alto livello.Anche se personalmente tifo PURITOOOOO! 
Nelle corse a tappe la differenza si fa anche in pianura (vedi Valverde); il percorso ha permesso a Rodriguez di contenere le differenze ma ciò non toglie proprio nulla al fatto che lo spagnolo stia andando fortissimo (l'ultima cronometro al Giro era pianeggiante e comunque il purito aveva contenuto molto bene i danni)...Ma non rende merito a chi si prepara per la specialit' facendone un punto di forza. Nelle corse a tappe la differenza si fa in salita e a cronometro, se il percorso e' fatto in modo che la crono non conti proprio niente c'e' qualcosa che non va....
scrivo cosi' perche' la tastiera ha qualche problema
Tutti date per spacciato Contador? con la FAME di vittoria che ha, il numero (anche di watt) della crono mi sembrano indizi per una terza settimana ad alto livello.Anche se personalmente tifo PURITOOOOO!![]()
No, anzi...Tutti date per spacciato Contador? con la FAME di vittoria che ha, il numero (anche di watt) della crono mi sembrano indizi per una terza settimana ad alto livello.Anche se personalmente tifo PURITOOOOO!![]()
Nel senso che che cercano di far cadere gli avversari come con Valverde ......?La salita finale sì, praticamente arrivano a Montelupone...
Però, ci fosse vento laterale dal mare, mi aspetto la Sky a fare ventagli a bordo strada per far fuori più gente possibile prima del muro.
La Sky potrebbe tirare "per abitudine" e magari tagliare fuori lo stesso Froome come ha fatto già mirabilmente con Uran...Però, ci fosse vento laterale dal mare, mi aspetto la Sky a fare ventagli a bordo strada per far fuori più gente possibile prima del muro.

Nel senso che che cercano di far cadere gli avversari come con Valverde ......?![]()
Apprezzo la vostra ironia...La Sky potrebbe tirare "per abitudine" e magari tagliare fuori lo stesso Froome come ha fatto già mirabilmente con Uran...![]()

lo in salita con un altro corridore che invece ha dimostrato di essere di buon livello. Non sono 5 mesi di assenza dalle gare a fare grandi differenze, specialmente se si considera che ha avuto la possibilità di fare una corsa a tappe prima della Vuelta. Secondo me ormai Froome ha ben poche possibilità di salire sul podio, neanche vincere.
Se si vuole fare il gioco di percentuali, io direi così:
Contador 70%
Valverde 20%
Rodriguez 10%
Dico così perché comunque l'attuale maglia rossa ha dimostrato negli anni passati scarsa tenuta sulle salite lunghe, e nei prossimi giorni ce ne saranno a sufficienza da fare bei distacchi.
Intendevi il contrario, esatto?
Quindi se va sul podio o magari vince,.....ti facciamo pagare pegno!
Dire che l'avatar di Contador per un mese potrebbe essere giusto, che dici?

Alla Sky già stanno brindando!!Secondo me ormai Froome ha ben poche possibilità di salire sul podio, neanche vincere.
Se si vuole fare il gioco di percentuali, io direi così:
Contador 60%
Valverde 25%
Rodriguez 15%
Dico così perché comunque l'attuale maglia rossa ha dimostrato negli anni passati scarsa tenuta sulle salite lunghe, e nei prossimi giorni ce ne saranno a sufficienza da fare bei distacchi.
Questo però resta tutto sulla carta, io mi auguro di vedere un po' di lotta. Il punto è che i due non sono proprio dei campioni per unlo in salita con un altro corridore che invece ha dimostrato di essere di buon livello. Non sono 5 mesi di assenza dalle gare a fare grandi differenze, specialmente se si considera che ha avuto la possibilità di fare una corsa a tappe prima della Vuelta.
Mentre per Froome era decisamente prevedibile un grande calo dopo 4 mesi fatti a tutta, prima per arrivare la posizione e poi (dall'inizio del Tour de France) al top della forma - che è difficilissimo mantenere più di un mese, così com'è stato infatti dal momento che la chiusura è stata alle Olimpiadi. Adesso tira a campare ma sta già facendo troppo

Intendevi il contrario, esatto?
Quindi se va sul podio o magari vince,.....ti facciamo pagare pegno!
Dire che l'avatar di Contador per un mese potrebbe essere giusto, che dici?

Alla Sky già stanno brindando!!
Comunque questo Froome deve essere un gran fenomeno se dopo un "grande calo" dopo metà Vuelta si trova a soli 16" dal leader e a 15" dal corridore in attività più forte e più completo!!![]()
Lo so benissimo che il picco di forma prima o poi tende a calare, ma ancora tutto questo "gran calo" di Froome non l'ho visto. Può darsi che lo si veda nelle prossime tappe ma può anche darsi che rimanga competitivo fino alla fine per il podio.Ma infatti lo è. Poi non dico che è al 20% ma sicuramente ha perso il top della forma che aveva a Luglio col Tour e con le Olimpiadi.
Se fai ciclismo penso che sappia benissimo anche tu che, oltre alle energie fisiche - che nel caso di Froome sono quelle che sono - contano anche quelle mentali. E al Tour ne ha spese parecchie.....
I segnali di cedimento (per ora ancora relativo) Froome li ha dati nella tappa di sabato e nella crono di ieri. Nelle prime tappe invece ha ancora potuto beneficiare del fatto di essere più "rodato" degli altri (Contador su tutti).Lo so benissimo che il picco di forma prima o poi tende a calare, ma ancora tutto questo "gran calo" di Froome non l'ho visto. Può darsi che lo si veda nelle prossime tappe ma può anche darsi che rimanga competitivo fino alla fine per il podio.
In ogni caso credo che Froome sia ancora tutto da scoprire nel bene e nel male...
Chi sarebbe il corridore di "buon" livello? Quello che ha vinto 3 Tour, 2 Giri e 1 Vuelta a 29 anni e la concreta possibilità di vincere qualcosina di altro? Alla faccia del "buon" livello....
........ Il punto è che i due non sono proprio dei campioni per unlo in salita con un altro corridore che invece ha dimostrato di essere di buon livello. ..............

No, il "gran calo" non c'è stato, ma è verosimile ritenere che possa acuirsi, un pò o tanto nella terza settimana, Sarebbe nell'ordine delle cose, se non ci fosse sareppe "preoccupante", in ogni caso la nostra posizione sul divano ci consente di godercela qualsiasi cosa succede. A sputare sangue son loroLo so benissimo che il picco di forma prima o poi tende a calare, ma ancora tutto questo "gran calo" di Froome non l'ho visto. ......
Eh sì, oggi mi darebbe davvero pensiero arrivare lassù al Mirador!!No, il "gran calo" non c'è stato, ma è verosimile ritenere che possa acuirsi, un pò o tanto nella terza settimana, Sarebbe nell'ordine delle cose, se non ci fosse sareppe "preoccupante", in ogni caso la nostra posizione sul divano ci consente di godercela qualsiasi cosa succede. A sputare sangue son loro![]()