Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il problema è che la maggior parte degli amatori non ha il coraggio di emarginare i dopati. L'anno scorso ho fatto un allenamento con un noto personaggio di una squadra "di punta" della mia zona. Vene in rilievo, bicipiti come pompelmi eccc...
Ovviamente, io essendo una nota testa di ca... ho fatto subito notare che "io prima di partire gonfio i copertoni, non i muscoli"...
Non l'avessi mai fatto. Sono caduti tutti dalle nuvole, come se avessi detto che gli asini volano :-)
Comunque alla fine, se non hai i numeri resti dietro, così è stato.
Ovviamente la volta successiva, ho voluto ribadire il concetto presentandomi con un amico (ex Alexia Alluminio primi anni 2000) il quale in MTB gli ha trifolato le natiche su una famosissima salita del Baldo :-)

Scusa andavi più forte tu o il dopato di punta?
Con il tuo amico ex prof. che hai ribadito che chi si dopa va più forte?;nonzo%
solo per capire....

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ho visto le ultime foto pubblicate sul sito del noto amatore Pavese, già sospeso e in odore di una lunga squalifica...lo stesso era in compagnia del suo team e di esordienti e/o allievi del Pedale Pavese...poteva essere un caso, ma poi si vede che sono seguiti all'ammiraglia dei ragazzi e nella foto finale, in cima al Penice, è ritratto, nella foto di gruppo, anche il dirigente del Pedale Pavese, noto ex professionista, quindi era un'iniziativa della Società portare gli esordienti e/o allievi ad allenarsi col "noto" personaggio...non ho parole, solo disgusto...spero che i genitori di quei ragazzi ed i ragazzi stessi, abbiano un futuro sereno...lo spero per loro...!!!
...come permettere a ragazzi di 15-16 anni, di andare in discoteca in compagnia di adulti che fanno uso di droghe...già, sono i genitori moderni e liberali...

Belle foto e bella gita in compagnia!

Detto questo, io ho notato che le bici erano quasi tutte di due marche; guarda caso..........
Questo per rispondere a quelli che si chiedevano perché avesse ed ha una corte così corposa.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ho visto le foto della Cicloturistica di Domenica scorsa....pubblicate sempre sul "famoso" sito....
E' imbarazzante quanta ipocrisia ci sia nel vedere tutti quelli che posano col "noto personaggio"....abbracci a iosa, strette di mano e risate compiaciute, con uno sospeso per Doping ed in attesa di una lunga squalifica ;nonzo%:angrymod:
Evidentemente era ed è sempre, un "faro illuminante" del Ciclismo Pavese...
Mah, io ho preferito farmi un giro in solitaria....

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Quando uno è sospeso o squalificato, lo è per tutte le attività UDACE o ACSI/ UDACE che dir si voglia, anche dalla carica di Presidente di Società...o di Direttore di Gara...
E' anche di cattivo gusto fargli fare le premiazioni....e mi fa specie che anche un membro della mia Squadra lo abbaccia mentre riceve il premio (Cerri dov'eri?)...
A Pavia pare che, dopo un momento di cautela e sbandamento iniziale, tutto è tornato come se niente fosse....il "reo" si limita a non partecipare alle Gare e per il resto è tutto come se nulla fosse successo....una volta, chi era positivo al Doping e qui siamo di fronte a Doping pesante, veniva bandito ed evitato...a Pavia sembra invece un titolo di merito ;nonzo%:angrymod:

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ercoledì 29 Agosto | 14:10
(1)
DOPING. Positivo un dirigente della Federazione danese

Søren Svenningsen ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio direttivo della Unione Ciclistica danese dopo essere risultato positivo con tre sostanze a un master alla fine di giugno. Allo stesso modo ha deciso di rassegnare Ha le dimissioni anche dalla carica di presidente del gruppo sportivo Bicycle Club Holte.

La Federazione danese ha annunciato la notizia questa mattina, precisando che Svenningsen è risultato positivo per testosterone e due diversi steroidi in occasione di una competizione svoltasi il 30 giugno scorso.

;)

tuttobiciwe b

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Secondo voi...può un Presidente di Società sospeso per Doping ed in attesa di una lunga squalifica, effettuare le premiazioni in una prova valida come Campionato Italiano di Cicloturismo UDACE? E' successo a Pavia Domenica scorsa....i Dirigenti UDACE locali, lo attorniavano sorridenti...tutti i premiati gli davano la mano mentre si facevano fotografare con lui e molti lo abbracciavano....da un lato si professa la lotta al Doping, poi si fa "tarallucci e vino" con un DOPATO;nonzo%:angrymod: ALLUCINANTE...!!!

Ultima modifica:

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
:angrymod:
Secondo voi...può un Presidente di Società sospeso per Doping ed in attesa di una lunga squalifica, effettuare le premiazioni in una prova valida come Campionato Italiano di Cicloturismo UDACE? E' successo a Pavia Domenica scorsa....i Dirigenti UDACE locali, lo attorniavano sorridenti...tutti i premiati gli davano la mano mentre si facevano fotografare con lui e molti lo abbracciavano....da un lato si professa la lotta al Doping, poi si fa "tarallucci e vino" con un DOPATO;nonzo%:angrymod: ALLUCINANTE...!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

però si è gia fatto la divisa a strisce orizzontali...gli manca solo la palla al piede:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Bauz and ac1234

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
sul fatto di lui come corridore ok hanno ragione ma qui si parla anche di lui come persona che addirittura degli allievi non posso uscire con lui e mi sembra che si sta esagerando un po ...lui come persona secondo me è squisita...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se le accuse a suo carico si riveleranno vere puo' essere quanto squisita vuole che alla fine si rivelerebbe un dopato, al cui fianco mi guarderei bene dal farmi vedere in ambito ciclistico.

Se no entriamo nel solito modo di pensare dove si applicano 2 pesi e 2 misure a seconda che la persona la si conosca o meno.

Comunque discorsi come questi fanno capire come per i dopati alla fine il gioco valga la candela, tanto esistera' sempre qualcuno che li erigera' a proprio modello, magari dalla innocenza dei propri 20 anni.

• Mi piace
Reactions: vertigoslim
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.