Vuelta a España 2012

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
La sfida di questa Vuelta sarà veramente interessante fino alla fine e la gara di oggi è un altro sassolino che va a mettersi nella bilancia delle tante ipotesi confermate e da me sostenute su Contador negli ultimi anni.

In quanto a Froome, se riesce a stare lì davanti è solamente perché ha un potenziale veramente enorme e ha deciso, com'è giusto, di dare tutto fino alla fine della stagione anche se ormai restano ben poche energie. Mentre se credete che queste siano le sue condizioni, ovvero che sia peggio di Daniel Moreno o del Gesink di turno, beh.....poco da dire.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La sfida di questa Vuelta sarà veramente interessante fino alla fine e la gara di oggi è un altro sassolino che va a mettersi nella bilancia delle tante ipotesi confermate e da me sostenute su Contador negli ultimi anni.

In quanto a Froome, se riesce a stare lì davanti è solamente perché ha un potenziale veramente enorme e ha deciso, com'è giusto, di dare tutto fino alla fine della stagione anche se ormai restano ben poche energie. Mentre se credete che queste siano le sue condizioni, ovvero che sia peggio di Daniel Moreno o del Gesink di turno, beh.....poco da dire.

E il Giro dell'anno scorso? E' un sassolino che va a mettersi dove?
Mentre era in attesa di giudizio sarebbe ricorso ad aiuti farmacologici a cui oggi non ricorrerebbe più? Ridicolo.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E il Giro dell'anno scorso? E' un sassolino che va a mettersi dove?
Mentre era in attesa di giudizio sarebbe ricorso ad aiuti farmacologici a cui oggi non ricorrerebbe più? Ridicolo.

Anche il Giro dell'anno scorso è una conferma, perché fino a prova contraria correvano tutti ad armi pari e la gente che parla tanto di impresa sull'Etna dovrebbe ricordarsi che non è riuscito a staccare neanche Rujano (bel campione ahahah) e ha dato soltanto 50" a GARZELLI, per farti capire lo spessore.

Al Giro non c'erano rivali, dunque la gara in sé non fa testo. Si potrebbe andare a prendere ogni singola prestazione, ma nessuna di quelle fatte è stata veramente importante.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Anche il Giro dell'anno scorso è una conferma, perché fino a prova contraria correvano tutti ad armi pari e la gente che parla tanto di impresa sull'Etna dovrebbe ricordarsi che non è riuscito a staccare neanche Rujano (bel campione ahahah) e ha dato soltanto 50" a GARZELLI, per farti capire lo spessore.
Al Giro c'erano gli stessi rivali che batteva di misura quest'anno Purito. Mentre l'anno scorso Alberto, limitandosi a gestire nell'ultima settimana, ha vinto con 5' su quegli stessi.
Garzelli non c'entra un cippao-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Puerto de Ancares (ultimi 9 km, 8.2 %, 738 m).
Joaquim Rodriguez in 25'48'', 20.93 Km/h, VAM 1716 m/h
desunti da VAM ~ 6-6.1 W/kg

sbaglio o è una delle migliori prestazioni di quest'anno in salita nei grandi giri?
mi sembra, comunque, che rodriguez vada molto più forte rispetto al giro
...è anche vero che le tappe del giro erano più dure ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
confermo che sui 20'-25' siamo in linea coi migliori valori del 2012 (nelle corse a tappe)
Bisognerà vedere se eventualmente ci sarà flessione nell'ultima settimana.
Da tener d'occhio per il futuro il giovanissimo Talansky, che consistenza!

Video ultimi 2km: [url]http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuelta-ciclista-a-espana/purito-conquista-ancares-para-ser-mas-lider/1518160/[/URL]
Visto in tv, ti sembra che manchi qualcosa a Contador? Cosa e perchè? Pensi che possa recuperarlo per la terza settimana se gli manca qualcosa?
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Visto in tv, ti sembra che manchi qualcosa a Contador? Cosa e perchè? Pensi che possa recuperarlo per la terza settimana se gli manca qualcosa?

potrei rispondere maliziosamente :mrgreen:
ma sicuramente gli manca quell'esplosività+continuità nell'azione che era il suo forte ma per ora gli arrivi sono anche stati favorevoli, anche per approccio tattico, ad atleti con elevate capacità di abbinare fasi aerobiche massimali ad allunghi/cambi di ritmo brucianti (Valverde e Rodriguez) con una lucidità tattica che molti altri (Froome che rientra "al gancio" e poi si lancia!) non hanno.
Una salita lunga, affrontata in "stile Tour" con un treno come squadra a tirare potrebbe avvantaggiarlo ma la Saxo non è la Sky del Tour.
Unico e non secondario vantaggio il non essersi logorato con altre corse a tappe ma anche in tal senso Rodriguez è più avvantaggiato rispetto a Valverde e Froome che vengono dal Tour.

PS link a video "incorporato" tappa completa+dati
 
Ultima modifica: