Applicazioni per Android

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ecco le features del futuro Mytracks 2.0

Release Notes for My Tracks version 2.0

  • new database schema to include track icon
  • option to use track location as the default track name
  • track icon based on activity type. Currently has icons for biking, driving, skiing, running, and walking.
  • new sharing flow
  • fix Bluetooth and Ant+ sensors
  • add voice frequency and split frequency
  • after saving a track to SD card, can share the file
  • new chart view
  • new stats view
[url]https://code.google.com/p/mytracks/wiki/ReleaseNotes[/URL]

Ho fatto il maledetto errore di scaricare la versione aggiornata di my tracks quei def.....i dei programmatori hanno ridotto il carattere dei numeri della schermata principale di statistica...ora con l'x10 mini non si vede più nulla...mentre con la vecchia versione era tutto più chiaro
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao Matteo io l'ho usato molto in abbinamento all'app ENDOMONDO, non c'è bisogno di essere online sempre, l'app registra tutto il tuo giro in bici, basta avere il gps attivo. Se hai un piano dati 3g oppure hai disponibilità wi-fi a casa una volta collegato il telefono puoi caricare i dati su endomondo.com e vedere vari grafici e il percorso fatto con i dati kilometro per kilometro.

Lo uso anch'io, davvero ben fatto, una volta agganciato il gps funziona a meraviglia, poi una volta effettuato il login sul sito in automatico di carica l'allenamento svolto con tanto di cartina, da consigliare.o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi ieri ho acquistato il mio primo cell android (alcatel 991 d), per cui
due domande da ignorante assoluto:

1) esiste una app per tenere bdc-forum sul desk del telefonino?

2) se no, come faccio a tenere un'icona o un collegamento al forum sempre "a portata di dito"?

Mille grazie!:-xo-o
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
l'applicazione si chiama Tapatalk e la trovi nello store (google play) è a pagamento ma ne vale la pena.
se usi Chrome poi ti consiglio anche l'estensione con il medesimo nome.

Ciao !
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
solo navigatore consiglio sygic, tracker endomondo... io li ho usati assieme: stavo registrando il mio giro con endomondo (in ferie in Romagna) e mi sono perso... al 3° incrocio senza indicazioni utili ho lanciato sygic, ho visto dove ero, preso la direzione di casa ed una volta arrivato in un paese conosciuto l'ho spento ;-)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
solo navigatore consiglio sygic, tracker endomondo... io li ho usati assieme: stavo registrando il mio giro con endomondo (in ferie in Romagna) e mi sono perso... al 3° incrocio senza indicazioni utili ho lanciato sygic, ho visto dove ero, preso la direzione di casa ed una volta arrivato in un paese conosciuto l'ho spento ;-)

Con Osmand puoi fare le 2 cose assieme cioè registrare una traccia gpx e all'occorrenza navigare verso casa o anche raggiungere la più vicina fontanella dell'acqua inoltre è completamente gratis
o-o
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
A proposito....di smartphone...
Ho montato x10 mini sulla seconda bdc. Dopo migliaia di km incominciava ad accusare un po' di stanchezza, soprattutto la batteria che ahimè può essere sostituita solo in assistenza sony.
Acquistato Xperia Active a Dicembre e da allora l'ho stressato in tutti i modi possibili. Usato in mtb questo inverno e ora in bdc. Acqua, fango, polvere e botte di ogni tipo.
A distanza di mesi non ha il minimo segno né sulla scocca ne sul display.
Mai un tentennamento né hardware che software.
Di programmi né ho installati parecchi (...faccio un po' di beta Testing), ma i migliori a mio parere per ora rimangono sempre Orux e Twonav di CompeGps (quest'ultimo molto indicato per uso Mtb come i cugini di mtbforum bensanno e conoscono).
Dal punto di vista Hardware c'è poca roba in commercio che possa competere.
Doppio processore Satellitare (GPS e GLONASS), tutti e due abilitati e funzionanti; mi sono trovato in certi anfratti con alcuni compagni di uscite e vi posso garantire che sono rimasti stupefatti allorché i loro GPS professionali davano picche mentre xperia active prendeva.
Ricordiamoci che parliamo di uno Smartphone e non di un gps pensato per fare solo quello.
Inoltre stò sfruttando i sensori Ant+ della garmin che è una bellezza.
Il Display è abbastanza grande e risoluto e si vede bene anche al sole.
Lo monto sulla pipa manubrio con un supporto fatto apposta per questo Smartphone e ci stà benissimo, qui due dimostrazini
http://www.youtube.com/watch?v=c-IaQNYlT90&feature=plcpXperia active von Sony mit bikehalterung von upmove - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=mVrp0Tilkao&feature=plcpBikehalterung für Sony Ericsson Xperia Active - YouTube

Che dire, sono veramente soddisfatto anche per quanto riguarda l'autonomia di utilizzo. Ho fatto uscite anche di 8-9 ore e non mi ha mai lasciato, ovviamente utilizzando accortezze come il dispaly dimming ecc...


A mio modesto parere la migliore scelta che abbia fatto in questo ambito

Ciao!!

Dove sei riuscito a trovare quel supporto per il manubrio??? Io non riesco a trovarlo ... e prima di comprare il telefono vorrei avere il supporto (legarlo con la camera d'aria come a fatto qualcuno va contro il mio senso estetico.. proprio non ce la faccio!!)
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Dove sei riuscito a trovare quel supporto per il manubrio??? Io non riesco a trovarlo ... e prima di comprare il telefono vorrei avere il supporto (legarlo con la camera d'aria come a fatto qualcuno va contro il mio senso estetico.. proprio non ce la faccio!!)

Ciao, l'ho acquistato direttamente dal sito del produttore: http://www.upmove.eu/

Vai nella sezione SHOP - BIKEHALTERUNGEN
Puoi scegliere tra 3 tipologie di soluzioni a secondo dei tuoi gusti.
Io ho scelto quella che permette di posizionare il telefono sulla pipa.
Fatto l'ordine, mi è arrivato in 3 giorni. Nella confezione troverai tutto il
necessario per il montaggio e anche alcuni ricambi di scorta casomai ne avessi bisogno. o-o
Ciao!!
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Ciao, l'ho acquistato direttamente dal sito del produttore: [url]http://www.upmove.eu/[/URL]

Vai nella sezione SHOP - BIKEHALTERUNGEN
Puoi scegliere tra 3 tipologie di soluzioni a secondo dei tuoi gusti.
Io ho scelto quella che permette di posizionare il telefono sulla pipa.
Fatto l'ordine, mi è arrivato in 3 giorni. Nella confezione troverai tutto il
necessario per il montaggio e anche alcuni ricambi di scorta casomai ne avessi bisogno. o-o
Ciao!!

55€ un supporto... cxxxo!!!! Sti tedescacci!!!!
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
55€ un supporto... cxxxo!!!! Sti tedescacci!!!!

Io con la spedizione ho pagato 34 Euro. Ho preso il modello "Fixmontage" per fissarlo sulla pipa.
Quello a cui ti riferisci costa così perchè oltre al supporto ti arriva anche la staffa della "RAM-MOUNT EZ ONN/OFF" che ti permette di montare il telefono dove vuoi ma anche di posizionartelo come preferisci (ad es. in Landscape).
Quello che uso io, una volta montato resta li e puoi sfilare solo il telefono, altrimenti dovrei smontarlo dalla pipa mentre con l'altro puoi sfilare tutto in un attimo e fissarlo ad esempio sulla seconda bdc. Diciamo che è un optional che si fa pagare caro ... purtroppo!!:cry:

P.S. ....veramente sono Austriaci!!
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Io con la spedizione ho pagato 34 Euro. Ho preso il modello "Fixmontage" per fissarlo sulla pipa.
Quello a cui ti riferisci costa così perchè oltre al supporto ti arriva anche la staffa della "RAM-MOUNT EZ ONN/OFF" che ti permette di montare il telefono dove vuoi ma anche di posizionartelo come preferisci (ad es. in Landscape).
Quello che uso io, una volta montato resta li e puoi sfilare solo il telefono, altrimenti dovrei smontarlo dalla pipa mentre con l'altro puoi sfilare tutto in un attimo e fissarlo ad esempio sulla seconda bdc. Diciamo che è un optional che si fa pagare caro ... purtroppo!!:cry:

P.S. ....veramente sono Austriaci!!

Bohhhh ... 39,90 + 15,20 di spedizione sono 55,10 eurilli .. forse mi sfugge... mi sono anche registrato... ma lo sconto 10% pur ordinando da membro non lo fa!!

Ho inoltre scaricato orux sul galaxy s2 .. ma bisogna essere dei bei smanettoni!!! L'inizio e davvero difficile... endomondo accendi e parti!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Dove sei riuscito a trovare quel supporto per il manubrio??? Io non riesco a trovarlo ... e prima di comprare il telefono vorrei avere il supporto (legarlo con la camera d'aria come a fatto qualcuno va contro il mio senso estetico.. proprio non ce la faccio!!)

Se lo vedessi ti accorgeresti che 2 elastici integrati sulla cover nera in silicone sono meglio della maggior parte degli attacchi comprati anche a livello estetico, poi quando togli il cell l'elastico diventa invisibile mentre l'attacco fisso rimane ben visibile e decisamente brutto da vedere