Applicazioni per Android

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Bohhhh ... 39,90 + 15,20 di spedizione sono 55,10 eurilli .. forse mi sfugge... mi sono anche registrato... ma lo sconto 10% pur ordinando da membro non lo fa!!

Ho inoltre scaricato orux sul galaxy s2 .. ma bisogna essere dei bei smanettoni!!! L'inizio e davvero difficile... endomondo accendi e parti!

Ok, lo sò che quello costa caro, infatti ti ho spiegato che non ho acquistato quello ma questo:

http://www.upmove.eu/de/shop/bikeha...ive-von-sony-fixmontage/705j43k35u26l259.html

Costo 22.90 Euro più spedizione!! Io mi sono registrato e lo sconto me lo hanno fatto!! Boh, sarò stato fortunato.

Altrimenti potresti orientarti verso il supporto che vende SportyPal:

http://sportypal.com/Store/Details/25

E' più grazioso e semplice, costa un po' di meno e lo puoi montare in posizione verticale sul manubrio o orizzontale sulla pipa.

Per quanto riguarda OruxMaps in effetti bisogna sbatterci sù la testa all'inizio ma offre un bel po' di funzioni in più rispetto Endomondo, fossi in té approfondirei....; comunque ci sono altre app molto più orientate al Cycling rispetto Endomondo che è pensato più al running.., imho...




Se lo vedessi ti accorgeresti che 2 elastici integrati sulla cover nera in silicone sono meglio della maggior parte degli attacchi comprati anche a livello estetico, poi quando togli il cell l'elastico diventa invisibile mentre l'attacco fisso rimane ben visibile e decisamente brutto da vedere

Sono d'accordo!! E' la soluzione che ho adottato sempre fin'ora, tranne con questo perchè lo sto' usando anche in MTB e volevo andare un po' più sul sicuro..., tutto qui!! In BDC è la più valida anche dal punto di vista estetico.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
scusate se mi intrometto, anche io sono interessato ad usare applicazioni android per il mio giro in bdc, ma esiste un cell. impermeabile che non costi tanto, ho visto l'xperia active, molto bello ma caro, qualcos'altro?
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Intanto Orux ne sforna una più del diavolo...!! Adesso ha aggiunto anche la visualizzazione in Rilievo 3D attraverso i dati DEM,... che figataaa...!!
Era una delle pochissime funzioni che mi facevano preferire TwoNav di CompeGPS ad OruxMaps!!

Per ora è in beta ma a quanto pare funziona...; e pure bene!!

Ecco il link alla pagina "New Features":

http://www.oruxmaps.com/cs/index.ph...ew-beta-50beta1&catid=1:latest-news&Itemid=18

:sbavon:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi ieri ho acquistato il mio primo cell android (alcatel 991 d), per cui
due domande da ignorante assoluto:

1) esiste una app per tenere bdc-forum sul desk del telefonino?

2) se no, come faccio a tenere un'icona o un collegamento al forum sempre "a portata di dito"?

Mille grazie!:-xo-o

Mi autoquoto in modo vergognoso:mrgreen: al fine di porvi due nuovi quesiti:

1) una volta entrati su bdc-forum tramite icona sul desktop (con programma scaricato da tapatalk) c'è un modo per visualizzare il mercatino? Dove bisogna andare?

2) si può visualizzare in questa modalità il forum nello stile classico (quello che si vede sul pc, tanto per intendersi) e non in modo "ottimizzato" per gli smartphones?

Grazie! o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Mi autoquoto in modo vergognoso:mrgreen: al fine di porvi due nuovi quesiti:

1) una volta entrati su bdc-forum tramite icona sul desktop (con programma scaricato da tapatalk) c'è un modo per visualizzare il mercatino? Dove bisogna andare?

2) si può visualizzare in questa modalità il forum nello stile classico (quello che si vede sul pc, tanto per intendersi) e non in modo "ottimizzato" per gli smartphones?

Grazie! o-o

nella mia esperienza, temo sia un no per entrambe le domande :(
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
siccome su android si trova la livella, si trovano i programmi come indicate voi per registrare allenamenti, si trova uno che li mette insieme che cosi oltre ai dati del giro si puo' avere la pendenza e l'altimetria? sarebbe interessante, per la pendenza quando imposti la livella a 0 al momento che lo monti poi non dovrebbe essere impossibile per l'altimetria con il gps la trova, quindi se qualcuno ci ha pensato potrebbe averlo fatto
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
siccome su android si trova la livella, si trovano i programmi come indicate voi per registrare allenamenti, si trova uno che li mette insieme che cosi oltre ai dati del giro si puo' avere la pendenza e l'altimetria? sarebbe interessante, per la pendenza quando imposti la livella a 0 al momento che lo monti poi non dovrebbe essere impossibile per l'altimetria con il gps la trova, quindi se qualcuno ci ha pensato potrebbe averlo fatto
Io credo di non capire quello che scrivi ,ma se intendi se esiste un programma che visualizza la pendenza durante la pedalata ,ce ne sono moltissimi ,io uso orux e va da dio , ora con la nuova versione pure in 3d .o-o
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Io credo di non capire quello che scrivi ,ma se intendi se esiste un programma che visualizza la pendenza durante la pedalata ,ce ne sono moltissimi ,io uso orux e va da dio , ora con la nuova versione pure in 3d .o-o

si intendo quello un programma che tiene i dati dell'allenamento
km - tempo - media km/h - velocita massima - velocita istantanea - dislivello -altitudine - pendenza - e magari pure mappa

tutte funzioni possibili con android e gps l'unico problema era la pendenza che non avevo mai visto programmi con quella se ne conoscete gia' completi cosi per android me li consigliate cosi li provo?

grazie
 

Var'

Novellino
25 Settembre 2012
5
0
Genova
Visita sito
Bici
Bianchi Malloy Pro
Ho scaricato ieri l'applicazione "Endomondo". Ho fatto un piccolo test e mi sono accorto che il dato dell'altitudine è errato. O meglio... mi da il valore in piedi anzichè in metri. La cosa strana è che vicino al valore in misurato in piedi mette la "m" di metri.
Qualcuno sa se è possibile reimpostare questa cosa?
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Buongiorno a tutti: salto subito al punto evitando di leggermi tutto il 3D fino alla fine (è troppo lungo), così se ne avete già parlato mandatemi pure a quel paese, non mi offendo. o-o

Allora, io ho scelto Orux Maps, imho il migliore del mazzo (ma per adesso lo uso praticamente solo per la mtb) accoppiato con un telefono LG Optimus ONE - P500 (che è dotato come antenna GPS di un chip Qualcomm MSM7227 gpsOne), e ho avuto modo di verificare che - usando l'applicazione con l'antenna GPS del telefono, il risultato è catastrofico: gli svarioni sul percorso sono a dir poco significativi e rendono inutilizzabile l'accoppiata. Questo perché reputo il chip installato dalla casa una robina moooolto povera ed economica.
Ho provato così ad accoppiare il telefono (e Orux) ad una piccolissima antenna esterna Olux GPSlim 240, un formidabile device che sfrutta il chip SIRFIII, lo stesso del Garmin 350, e da quel momento le tracce si sono normalizzate, ovvero non sbaglia più di un metro, con qualsiasi condizione meteorologica e geografica (anche punti difficili come strade strette, alberi, ecc).
Avete per caso verificato la stessa cosa?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Buongiorno a tutti: salto subito al punto evitando di leggermi tutto il 3D fino alla fine (è troppo lungo), così se ne avete già parlato mandatemi pure a quel paese, non mi offendo. o-o

Allora, io ho scelto Orux Maps, imho il migliore del mazzo (ma per adesso lo uso praticamente solo per la mtb) accoppiato con un telefono LG Optimus ONE - P500 (che è dotato come antenna GPS di un chip Qualcomm MSM7227 gpsOne), e ho avuto modo di verificare che - usando l'applicazione con l'antenna GPS del telefono, il risultato è catastrofico: gli svarioni sul percorso sono a dir poco significativi e rendono inutilizzabile l'accoppiata. Questo perché reputo il chip installato dalla casa una robina moooolto povera ed economica.
Ho provato così ad accoppiare il telefono (e Orux) ad una piccolissima antenna esterna Olux GPSlim 240, un formidabile device che sfrutta il chip SIRFIII, lo stesso del Garmin 350, e da quel momento le tracce si sono normalizzate, ovvero non sbaglia più di un metro, con qualsiasi condizione meteorologica e geografica (anche punti difficili come strade strette, alberi, ecc).
Avete per caso verificato la stessa cosa?
Il chip nel telefonino è un Agps ,un bel po diverso del gps puro ,vedi Wikipedia :http://it.wikipedia.org/wiki/AGPS
In pratica è un gps assistito da dati via gsm se non hai abilitato la ricezione dati gsm ( costa soldi ) la precisione de Agps (assisted GPS ) viene meno perché non più assistita dai dati via gsm vedi disegno sotto.o-o
Myagps.jpeg
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Il chip nel telefonino è un Agps ,un bel po diverso del gps puro ,vedi Wikipedia :http://it.wikipedia.org/wiki/AGPS
In pratica è un gps assistito da dati via gsm se non hai abilitato la ricezione dati gsm ( costa soldi ) la precisione de Agps (assisted GPS ) viene meno perché non più assistita dai dati via gsm vedi disegno sotto.o-o
Myagps.jpeg
Da quel che so l'AGPS serve semplicemente a velocizzare l'aggancio dei satelliti in situazioni difficili come la città: poi lavora da solo o se perde il contatto con i satelliti tenta di interrogare nuovamente la rete dati, stop.

Ergo, nel momento in cui sono all'esterno e ho agganciato i satelliti (non importa in che modo) la differenza tra AGPS e GPS si annulla. Quello che fa la differenza è la qualità del chip. Infatti non ho scritto che l'antenna AGPS del telefono non funziona, ho scritto che funziona in modo mediocre.

Poiché non ho mai letto in 3D su questo argomento di gente che lamentasse il mio stesso problema (verificato su 2 telefoni diversi, un Samsung e l'LG) ero curioso di sapere se gli altri utilizzano - non importa con quale app, questo non fa differenza - l'antenna del telefono (AGPS) in maniera soddisfacente o si trovano meglio con una antenna esterna (GPS) come faccio io.

PS: dubito che abbia un senso tenere attivata la rete dati durante un giro in bicicletta: non tanto perché "costa soldi", quanto perché l'attivazione del segnale 3G drena talmente tanta energia dalla batteria da esaurirla in poche ore (dipende dall'usura della batteria e dalla sua qualità, ovvio).
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Da quel che so l'AGPS serve semplicemente a velocizzare l'aggancio dei satelliti in situazioni difficili come la città: poi lavora da solo o se perde il contatto con i satelliti tenta di interrogare nuovamente la rete dati, stop.

Ergo, nel momento in cui sono all'esterno e ho agganciato i satelliti (non importa in che modo) la differenza tra AGPS e GPS si annulla. Quello che fa la differenza è la qualità del chip. Infatti non ho scritto che l'antenna AGPS del telefono non funziona, ho scritto che funziona in modo mediocre.

Poiché non ho mai letto in 3D su questo argomento di gente che lamentasse il mio stesso problema (verificato su 2 telefoni diversi, un Samsung e l'LG) ero curioso di sapere se gli altri utilizzano - non importa con quale app, questo non fa differenza - l'antenna del telefono (AGPS) in maniera soddisfacente o si trovano meglio con una antenna esterna (GPS) come faccio io.

PS: dubito che abbia un senso tenere attivata la rete dati durante un giro in bicicletta: non tanto perché "costa soldi", quanto perché l'attivazione del segnale 3G drena talmente tanta energia dalla batteria da esaurirla in poche ore (dipende dall'usura della batteria e dalla sua qualità, ovvio).
forse ho frainteso io pesavo che il problema con il telefonino fosse di perdita di segnale causa condizioni difficili o pochi satelliti agganciati .
in ogni casi per limitare il consumo della batteria del cellulare il cip interno è limitato molto nelle sue funzioni perdendo di precisione .
io con il Samsun s2 è super preciso , se il settaggio GPS in Orux sono spinti , in questo modo tende a scaldare e consumare molta batteria , serve trovare un compromesso .
Nel tuo caso sembra essere poca sensibilità , immagino che il cellulare venga usato senza schermatura della sua antenna GPS di solito situata nella sommità del cell.
Io comunque mi toglierei lo sfizio di provare con la connessione dati attiva , Se l'AGPS non ne necessità come dici tu non ti scaricherà neppure la batteria , sarebbe la prova del 9 .o-o
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Mah, farò anche questa prova. Però mi sembra di essere l'unico che accusa queste noie: o tutti gli altri hanno telefoni con chip migliore del mio, o io non lo so usare (questa però mi suona strana!) oppure si accontentano molto. Boh! :-x