Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Grazie.
Quindi le differenze rispetto allo scorso anno sono l'assenza della salita di Serramazzoni (la prima) e anche della seconda che saliva a tornanti e poi si concludeva a gradini ripidi?
Non ho capito dopo quanti Km c'è la separazione dei percorsi.

Esatto,mancano le prime due salite dell'anno scorso. l'unica che rimane dell'anno scorso è l'ultima salita di via Canicchio.
Il lungo si divide dal corto dopo 47 km, dopo la prima salita di cà di roggio.

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Grazie mille. E il tratto iniziale di pianura com'è? Quante rotonde? :wacko:

guarda l'ho fatta solo una volta questa corsa, l'anno scorso. Il tratto iniziale fino alla divisione dei percorsi non è stato dei più piacevoli per la velocità molto elevata, i continui rilanci e la tensione dei primi km. Le strade cmq non erano strette (dopo essere usciti da Carpi) ma qualche rotonda c'era. Dopo la divisione molto meglio.
L'anno scorso però io ho fatto il lungo e dopo 15 km c'era la divisione percorsi. non so quindi come fosse il percorso del corto che andava subito verso Cà di Roggio (come tutti e due i percorsi quest'anno).

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
guarda l'ho fatta solo una volta questa corsa, l'anno scorso. Il tratto iniziale fino alla divisione dei percorsi non è stato dei più piacevoli per la velocità molto elevata, i continui rilanci e la tensione dei primi km. Le strade cmq non erano strette (dopo essere usciti da Carpi) ma qualche rotonda c'era. Dopo la divisione molto meglio.
L'anno scorso però io ho fatto il lungo e dopo 15 km c'era la divisione percorsi. non so quindi come fosse il percorso del corto che andava subito verso Cà di Roggio (come tutti e due i percorsi quest'anno).
Anch'io ho fatto il lungo lo scorso anno e la partenza è stata davvero al cardiopalma.
Però quest'anno partirei in prima griglia e forse ci sarebbero meno pericoli, spero.
Ma quindi quanti Km di pianura si fanno assieme a quelli del corto?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
il percorso degli anni scorsi è stato stravolto: si inizia e subito rotonda (piccola a 2 corsie) a sn, stradone a 4 corsie poi rotonda (uguale a quella di prima) dritto, 1 Km cavalcavia dove la strada si stringe ad 2 corsie in un drittone (sempre buono l'asfalto), svolta a dx e da qui non la conosco fino a quando, passato Soliera, si rientra sulla SS143 che è uno stradone a 2 corsie tutto dritto o quasi fino al bivio per Campogalliano, Qui iniziano le rotonde... 7 in 4 o 5 Km, 3 ravvicinate, tutte a diametro medio/piccolo; attenzione in particolare a quella in 'centro' a Campogalliano subito dopo il cavalcavia... poi stradone di 15 Km tutto dritto fino a Veggia dove c'è l'ultima rotonda ed inizia la salita

Quelli del medio si separano dopo la fine della 1a salita... ad occhio e croce sono 45/50 Km

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Grazie per le dritte Airmat,ne farò tesoro,io ho sempre fatto il lungo e quindi le prime 2 salite non le conosco ma tanto sono scalatore atipico (over 90 nel senso dei kg.)le prendo con le molle!La divisione dei percorsi così distante dalla partenza alzerà la media oraria visto che partono sempre pancia a terra ma sarà un pò stressante.Speriamo che almeno ci aiuti il meteo.PS:Anche il via alle 9,00 non è comodissimo!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, metà ottobre potrebbe fare sorprese (nebbia, freddo, pioggia, ecc...) ma sperare il meglio non costa nulla! :D
Sarà dura per i primi 2/3 gruppi... di solito se ne fanno 4 o 5... dipende da quello in cui vuoi stare ;-)

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Certo,io sto sempre dove posso,anche perchè non mi riesce di stare dove mi piacerebbe.Ma va bene così,bisogna mi accontenti,anno prossimo sono già 56.Che poi il problema è quando la strada si mette in verticale....................le mie bici in salita non vanno,sarà che sono Colnago.Un mio amico dice che con la Canyion andrei più forte ma non ci credo.............................scalatore atipico over 90kg.

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
L'ho fatta per diversi anni sempre il lungo ma se questo è il percorso e i primi 45 km sono tutti insieme quest'anno rimango a casa mi dispiace perchè il percorso dell'anno scorso era davvero bello con divisione dei due percorsi dopo 15 km e salite pedalabili come piaciono a me a parte l'ultima. quet'anno 45 km tutti insieme sono da panico e ricordo tante cadute negli anni scorsi quando era cosi:cry

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Non l'ho mai fatta, quest'anno però vorrei provarla; mi incuriosisce soprattutto la possibilità di fare la combinata: nessuno che abbia partecipato ad entrambe le gare negli anni passati e che voglia condividere la sua esperienza? Grazie.o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Esatto,mancano le prime due salite dell'anno scorso. l'unica che rimane dell'anno scorso è l'ultima salita di via Canicchio.
Il lungo si divide dal corto dopo 47 km, dopo la prima salita di cà di roggio.

su ciclotiurismo invece viene messa serramazzoni! forse forse riesco ad esserci!
info da Modena stazione come posso arrivare a carpi in bici,ci sono Ciclabili?

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
so che c'è una es ferrovia in disuso trasformata in ciclabile che dovrebbe passare da Soliera ma ne ho fatto solo un tratto... magari vai fino a Soliera poi da lì a Carpi che è una strada 'secondaria', oppure vai a Campogalliano che c'è tutta ciclabile (11Km) poi vai a Carpi che è una strada poco trafficata (altri 11 km). Evita assolutamente la SS413 'Nazionale per Carpi'

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
so che c'è una es ferrovia in disuso trasformata in ciclabile che dovrebbe passare da Soliera ma ne ho fatto solo un tratto... magari vai fino a Soliera poi da lì a Carpi che è una strada 'secondaria', oppure vai a Campogalliano che c'è tutta ciclabile (11Km) poi vai a Carpi che è una strada poco trafficata (altri 11 km). Evita assolutamente la SS413 'Nazionale per Carpi'

grazie dei consigli! adesso studio il percorso!se non sbaglio c'è anche un sito Pisteciclabili.com!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
l'avevo visto!come lo sto pianificando arriverei in mattinata del venerdì a Modena!invece di aspettare il treno per 20 km o poco più farei un giro così anche per vedere un pò la zona!