dolomiti classic 2012 Arabba

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Bella giornata quella di ieri e bello il percorso.
Ma gestione della corsa a dir poco scandalosa, se non si riesce a gestire il traffico in percorsi come questi meglio lasciar perdere.
Peccato perchè come scrivo sopra il percorso merita.
Ristori non è che mi fermi spesso.. Ieri mi sono fermato una volta sul Giau e non avevano la cocacola... ho solo riempito la boraccia d'acqua, ma a vedere mi sembrava propio scarno come ristoro..

Poi ci si chiede perchè a Corvara a km.....:cry fanno 30.000 preinscrizioni..!!!!

Per la mia gara, bene fino ai primi 3km del Giau, poi ho dovuto mettere marcia lenta:mrgreen:
Non ho ancora tre salite a quei ritmi nelle gambe...
Ma per la prima volta dopo ripresa ho rivisto testa del gruppo...

Un bravo a clodovico che ho visto andare veramente bene

io non ho visto nessuno al bivio del falzarego ,mi sono fermato allo stop....forse perche ero troppi indietro io?
e nessuna delle decantate moto staffette potenziate....non si puo' pretendere di avere le strade chiuse per 1000 persone di cui 800 forse fanno il corto pero' un tantino meglio si.
per il secondo anno poi al pasta party il menu ladino era finito al mio arrivo...
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Giornata clamorosa, chiuso il lungo al 138mo posto, il weekend perfetto.
Il traffico ovviamente è una rottura di palle, ma io arrivo a un'ora e mezza da Zen e non posso avere la pretesa che in una domenica settembre chiudano mezzo Sudtirolo per un paracarro come il sottoscritto, si sta un pò attenti al traffico e amen.
Ristori molto bene allestiti, il percorso era segnalato in modo impeccabile anche se un paio di ometti all'incrocio di Pocol potevano starci... unico appunto da fare.
La nota negativa è stata il rientro in Val Padana.... Arabba-Modena 5 ore, media 64 orari. No comment
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Anche quando sono passato io il bivio, giu falzarego era incostudito!!!!

Cosa incredibile per essere nell'Italica penisola è che sono state le auto che da sole si sono fermate e ci hanno fatto passare!!
Strade totalmente chiuse no, ma una gestione migliore del traffico e degli incroci si!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Giornata clamorosa, chiuso il lungo al 138mo posto, il weekend perfetto.
Il traffico ovviamente è una rottura di palle, ma io arrivo a un'ora e mezza da Zen e non posso avere la pretesa che in una domenica settembre chiudano mezzo Sudtirolo per un paracarro come il sottoscritto, si sta un pò attenti al traffico e amen.
Ristori molto bene allestiti, il percorso era segnalato in modo impeccabile anche se un paio di ometti all'incrocio di Pocol potevano starci... unico appunto da fare.
La nota negativa è stata il rientro in Val Padana.... Arabba-Modena 5 ore, media 64 orari. No comment
a che ora sei partito?
io alle 17 e 30 da arabba facendo il pordoi e ho trovato si traffico in val di fassa-fiemme ma comunque non come dici tu...ho forse indovinato l'orario?
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
a che ora sei partito?
io alle 17 e 30 da arabba facendo il pordoi e ho trovato si traffico in val di fassa-fiemme ma comunque non come dici tu...ho forse indovinato l'orario?

io sono partito intorno alle 16 e ho trovato un casino assurdo. Tu probabilmente hai beccato l'orario giusto per partire perchè hai evitato la festa paesana con tanto di sfilata che è finita alle 16 a Canazei che aveva bloccato dal bivio sella pordoi a scendere. Poi comunque c'erano dei semafori sulla val di fiemme che hanno creato delle code anche dopo.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.248
12.188
Udine
Visita sito
ma lo avete visto il pulman fermo sul falzarego con la comitiva che mangiava su una enorme tavolata a bordo strada?
mitici

Quelli li ho persi, come ho perso il rifornimento sul falzarego perche due pullman avevano parcheggiato di traverso immediatamente prima e dopo al banchetto del rifornimento.

Putroppo proprio sul falzarego il traffico di auto pullman e soprattutto moto era in certi momenti fastidioso, ma so è una strada troppo importante per poterla chiudere, se non due o tre volte all'anno per le manifestazioni più importanti. In ogni caso noi amatori sappiamo che in queste gare il codice della strada dev'essere rispettato...
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
discorso "prendere forte le salite": io ho il pt per cui posso monitorare il livello d'intensità e pur restando dentro i "limiti" su duran e staulanza sul giau sono saltato fondamentalmente perchè al momento peso troppo e su quelle pendenze non riesco a fare potenza e mi pianto
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bella giornata quella di ieri e bello il percorso.
Ma gestione della corsa a dir poco scandalosa, se non si riesce a gestire il traffico in percorsi come questi meglio lasciar perdere.
Peccato perchè come scrivo sopra il percorso merita.
Ristori non è che mi fermi spesso.. Ieri mi sono fermato una volta sul Giau e non avevano la cocacola... ho solo riempito la boraccia d'acqua, ma a vedere mi sembrava propio scarno come ristoro..

Poi ci si chiede perchè a Corvara a km.....:cry fanno 30.000 preinscrizioni..!!!!

Per la mia gara, bene fino ai primi 3km del Giau, poi ho dovuto mettere marcia lenta:mrgreen:
Non ho ancora tre salite a quei ritmi nelle gambe...
Ma per la prima volta dopo ripresa ho rivisto testa del gruppo...

Un bravo a clodovico che ho visto andare veramente bene

Grazie Andrea, mi sono emozionato quandp ti ho riconosciuto ricordando i miei Falzarego passati, il nostro pra di tutti.

Speravo si arrivasse insieme ma quando ho visto che non c'eri ho capito che stavo andando ancora bene, come effettivamente sentivo.

Arrivare insieme avrebbe reso il giorno epico.

Credo che le mie di ieri fossero certamente gambe da 5:20.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Giornata clamorosa, chiuso il lungo al 138mo posto, il weekend perfetto.
Il traffico ovviamente è una rottura di palle, ma io arrivo a un'ora e mezza da Zen e non posso avere la pretesa che in una domenica settembre chiudano mezzo Sudtirolo per un paracarro come il sottoscritto, si sta un pò attenti al traffico e amen.
Ristori molto bene allestiti, il percorso era segnalato in modo impeccabile anche se un paio di ometti all'incrocio di Pocol potevano starci... unico appunto da fare.
La nota negativa è stata il rientro in Val Padana.... Arabba-Modena 5 ore, media 64 orari. No comment

Solo per amore di precisione, il 100% della gara era in Veneto, non un metro in Sudtirolo.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
quoto!
sembra sempre che l'arrivo sia dietro alla prima curva o in cima alla prima salita,tutti che vanno come dei pazzi!
il vantaggio di avere il misuratore in gara e saperlo usare bene e' proprio questo!gestione dello sforzo e cercare la meno deflessione possibile di potenza sulle salite... ricordatevi, le gare finsicono sempre sotto lo striscione di arrivo.
meno male che non tutti hanno il misuratore cosi gente del proprio livello la si ribecca prima della fine mentre quelli piu' forti potrebbero scoppiare

Qualche volta bisogna provarci a dare qualcosa in più, sennò che gare sono!
L'importante è capire quando stai davvero dando troppo ed in questo il misuratore ti può aiutare.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Secondo me la manifestazione ha avuto un solo neo: troppo traffico sul percorso.
Ho rischiato un frontale con un pullman scendendo dal Falzarego.
E poi ho avuto un attimo di disorientamento in cima al Giau. C'era il cartello "Controllo a 1 km", ma arrivato in cima il controllo non c'era. All'arrivo sono andato a chiedere a quelli di Champiochip e mi hanno confermato che c'era stato un problema.
Gli incroci e le segnalazioni erano ben presenti, almeno quando sono passato io.
Il pasta party uno dei migliori cui abbia mai preso parte.
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io sono partito intorno alle 16 e ho trovato un casino assurdo. Tu probabilmente hai beccato l'orario giusto per partire perchè hai evitato la festa paesana con tanto di sfilata che è finita alle 16 a Canazei che aveva bloccato dal bivio sella pordoi a scendere. Poi comunque c'erano dei semafori sulla val di fiemme che hanno creato delle code anche dopo.

Partito da Arabba alle 16.50 arrivato appena prima delle 22 a Modena... però sono sceso dalla Val Gardena, all'andata perfetta, uno strazio ieri pomeriggio. Cantieri, semafori, tamponamenti, un macello. Due ore e mezza per arrivare al casello.
Per quanto riguarda la comitiva che taffiava sul Falzarego, profonda invidia quando sono passato di lì...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Secondo me la manifestazione ha avuto un solo neo: troppo traffico sul percorso.
Ho rischiato un frontale con un pullman scendendo dal Falzarego.
E poi ho avuto un attimo di disorientamento in cima al Giau. C'era il cartello "Controllo a 1 km", ma arrivato in cima il controllo non c'era. All'arrivo sono andato a chiedere a quelli di Champiochip e mi hanno confermato che c'era stato un problema.
Gli incroci e le segnalazioni erano ben presenti, almeno quando sono passato io.
Il pasta party uno dei migliori cui abbia mai preso parte.

Permettetemi un saluto a Gianandrea, con il quale tante volte ci siamo scambiati opinioni e consigli (lui è una presenza fissa nei gruppi davanti anche nelle GF Liguri), visto che finalemtne abbiamo avuto modo di presentarci e di far due chiacchere.
Complimenti per la tua gara.
P.S. il controllo che non c'era sul Giau, pur segnalato, ha un pò inquietato anche me... Anche a noi han detto che non era stato piazzato per un problema logistico.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Permettetemi un saluto a Gianandrea, con il quale tante volte ci siamo scambiati opinioni e consigli (lui è una presenza fissa nei gruppi davanti anche nelle GF Liguri), visto che finalemtne abbiamo avuto modo di presentarci e di far due chiacchere.
Complimenti per la tua gara.
P.S. il controllo che non c'era sul Giau, pur segnalato, ha un pò inquietato anche me... Anche a noi han detto che non era stato piazzato per un problema logistico.

Mi ha fatto piacere scambiare qualche parola con te sabato.
Ci vediamo ad Albenga, a meno che tu non venga anche a Verona.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Mi ha fatto piacere scambiare qualche parola con te sabato.
Ci vediamo ad Albenga, a meno che tu non venga anche a Verona.

Ci vediamo ad Albenga, anche se sono poco motivato per quella gara: l'"unico" di quest'anno è un percorso che non mi fa impazzire, e per questo non sono neppure ancora iscritto. Farò tutto con calma all'ultimo...
La Avesani è una GF meravigliosa, ma gli impegni di lavoro non mi consentono le due trasferte consecutive. In bocca al lupo per la tua gara!
o-o
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Scusami Roberto o-o.

Mi permetto qui di fare un plauso a Roberto che anche col numero 1 e anche essendo uno dei ciclisti amatoriali più forti che ci siano in Italia arriva sempre in griglia con un sorriso e per tempo ed è gentile con tutti. Ed è anche pronto a scambiare una battuta in gara (questo è un sottile messaggio per fare notare che ero ancora con lui al km 40 :-)).

E anche i miei complimenti per il primo e secondo posto del suo compagno di squadra Enrico Zen e di Roberto stesso.

grazie per i complimenti, alla prossima corsa!!! o-o
Bisogna lasciare a casa i problemi e venir alle gare rilassati con voglia di divertirsi e, perchè no, di conoscere altre persone e scambiare 4 parole assieme...
Poi se arriva un risultato come quello di ieri.... Meglio ancora!
:-x