30/09/2012_ 6° Trittico del Serra (di rip.)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
stiamo cercando di fare le cose veramente in GRANDE per la prossima data del trittico

... l'invito è per tutti
... ci aspettiamo 100/150 partecipanti (anche da fuori regione)
... la pedalata è per tutte le gambe
... i primi e gli ultimi saranno sempre in compagnia
... si puo' fare anche solo 1 o 2 ascese
... ed è tutto aggratisse (ristoro, diploma, targhette ecc ecc)

chi non viene non ha scuse!!

p.s. ultimamente il baricentro di questo evento si è spostato su facebook ...
ma non mi scordo le origini del bdc-forum:-xo-o:-x

6° TRITTICO DEL SERRA (2° data)
DOMENICA 30 SETTEMBRE

-ritrovo alle 8,00 da Calci al parcheggio della zona campo sportivo
-partenza alle ore 8,30
-sequenza ascese: Calci, S.Andrea, Buti tutte fino alla vetta massima (cancello RAI)
-inizio di ogni ascesa a gruppo completo
-prima parte di salita a velocità controllata e con gruppo compatto
-da metà ascesa marcia libera
-ritrovo e attesa di tutti i partecipanti in vetta per verificare l'effettivo raggiungimento parziale
-discesa di gruppo per poi affrontare con le precedenti modalità le altre ascese
-il Brevetto si considera raggiunto alla fine della 3° ascesa TEMPO MAX ORE 13:30
-i brevettati riceveranno un diploma firmato dal Presidente dei Trittici del Serra ed il loro nominativo comparirà nell'albo d'oro della manifestazione
-si tratta di un libero raduno di ciclisti rigorosamente NON AGONISTICO

Sono i benvenuti anche i ciclisti che vorranno limitarsi ad una o due ascese o ad ascese parziali, ma questi non potranno ricevere il brevetto e non compariranno nell'albo d'oro

ore 13,45 al termine (si spera!) del TRITTICO, x chi ha prenotato, megamagnata al ristorante"Le Porte"

Ultima modifica:

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao...

da quando seguo il forum guardo con interesse al Trittico del Serra, che è senz' altro la salita "seria" che ho affrontato più volte... (in un' occasione fatta da due versanti, un' altra volta dopo le Pizzorne)...

Non ho tesserini di nessun tipo, non ho ambizioni agonistiche (pedalo pure su un' ibrida) e il mio obiettivo ad ora potrebbe essere proprio un Trittico..

Sempre evitato per un motivo semplice: non ce la farei o ce la farei in tempi mastodontoci e agonizzando...

Avevo fatto un pensiero a partecipare quest' anno alla riparazione, ma dopo il Serra fatto ieri da Calci, senza fermarmi sì (e per me è già buono) ma percorrendo la salita in quasi un' ora e mezzo e tornando a casa distrutto (ci sono una sessantina di km) ho maturato la convinzione che sia meglio provarci un' altr anno...
Perchè sinceramente, senza voler strafare vorrei se partecipo almeno portare a termine il percorso, tutto, in tempi quasi dignitosi...

Aspettatemi però!!!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Ciao...

da quando seguo il forum guardo con interesse al Trittico del Serra, che è senz' altro la salita "seria" che ho affrontato più volte... (in un' occasione fatta da due versanti, un' altra volta dopo le Pizzorne)...

Non ho tesserini di nessun tipo, non ho ambizioni agonistiche (pedalo pure su un' ibrida) e il mio obiettivo ad ora potrebbe essere proprio un Trittico..

Sempre evitato per un motivo semplice: non ce la farei o ce la farei in tempi mastodontoci e agonizzando...

Avevo fatto un pensiero a partecipare quest' anno alla riparazione, ma dopo il Serra fatto ieri da Calci, senza fermarmi sì (e per me è già buono) ma percorrendo la salita in quasi un' ora e mezzo e tornando a casa distrutto (ci sono una sessantina di km) ho maturato la convinzione che sia meglio provarci un' altr anno...
Perchè sinceramente, senza voler strafare vorrei se partecipo almeno portare a termine il percorso, tutto, in tempi quasi dignitosi...

Aspettatemi però!!!!!

vieni tranquillo anche solo per una salita (così ti rendi conto che è una festa :-x )
... e se proprio vuoi prendertela tranquilla farai la scalata in compagnia di qualche bella "sposa" :mrgreen:... io come sempre seguo le estreme retrovie!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
... altra cosa
... fare 3 volta il Serra da soli è un faticata
... fare 3 volte il Serra per il TRITTICO è una ganzata e ho sempre faticato meno
... qualche motivo ci sarà ;nonzo% ....:-xo-o:-x

Deh, te immagino saresti tra i primi e invece lo fai tranquillo in fondo per stare con le retrovie, ci credo sei meno stanco!!! Io devo fare come posso e sforzarmi anche per arrivare in cima!!:-x

Vabbè... va a finire che mi presento giù.. conoscere un po' di gente, pedalare e fare una mangiata in compagnia son sempre gran belle cose!

Ma come funziona? Posso presentarmi diretto a Calci alle 8 e l' iscrizione si fa lì?
E per la mangiata? Se non sbaglio serve la prenotazione...
Dammi ragguagli, così prenoto e non ci penso più!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Deh, te immagino saresti tra i primi e invece lo fai tranquillo in fondo per stare con le retrovie, ci credo sei meno stanco!!! Io devo fare come posso e sforzarmi anche per arrivare in cima!!:-x

Vabbè... va a finire che mi presento giù.. conoscere un po' di gente, pedalare e fare una mangiata in compagnia son sempre gran belle cose!

Ma come funziona? Posso presentarmi diretto a Calci alle 8 e l' iscrizione si fa lì?
E per la mangiata? Se non sbaglio serve la prenotazione...
Dammi ragguagli, così prenoto e non ci penso più!

te presentati alla 8:00 a Calci ... e sei già iscritto!o-o!

... per la magnata si prenderà le prenotazioni una 10ina di gg prima (costo circa 25€)

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
non preoccupatevi per la difficoltà, perchè a giugno l'ho completato anche io....pensando al pranzo dopo corsa !!

e poi dice che a questa edizione, se sarà superata quota 150 partecipanti, Fulgor offrirà il pranzo GRATIS a tutti !!!!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Vabbbene!!!!

Io vengo, ripeto che sarà un' occasione per una giornata per pedalare, chiaccherare e magnare in compagnia, a me conviene prenderla così!

Però già che verrò il tentativo lo faccio, senza ovviamente pretendere di far mangiare tutti all' ora di cena... :mrgreen:

Se non ce la faccio riproverò un altr anno, con più km nelle gambe...
intanto questa settimana ho tempo e vedo di ri- perlustrare i due versanti che mancano da un po' all' appello (Calci come dicevo l' ho fatto ieri)!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
caro eddy 666 scoprirai un mondo cicloriboittistico che non pensavi esistesse !!!

è l'esperienza + emozionante che possa fare uno che ama veramente andare in bici

e poi quest'anno troverai cose che non avresti mai immaginato di poter trovare

vamossssssssssssssssssssssss

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
lp.aspx

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
caro eddy 666 scoprirai un mondo cicloriboittistico che non pensavi esistesse !!!

è l'esperienza + emozionante che possa fare uno che ama veramente andare in bici

e poi quest'anno troverai cose che non avresti mai immaginato di poter trovare

vamossssssssssssssssssssssss

OK ci sarò ormai è deciso!!!!
Ma certo mi metti la curiosità... che c' è quest' anno????
Si scavalca e si spostano le antenne così vanno tutti i canali???? :mrgreen:
Se non prima ci si becca lì allora!!!!!!

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

lo sfondo rosso con il font azzurro stanca la vista, la zona dei loghi ripetuti con la scritta in mezzo mi pare non centrata e, soprattutto, attaccata al riquadro rosso (non capisco il senso di questo riquadro)... inoltre troverei font piu accattivanti e, soprattutto, ingrandirei il logo del serra.
scusami se ti sembro duro nel criticare, non è assolutamente mia intenzione!!!! è che ho il maledetto occhio critico del grafico, facendolo di professione o-o (se vorresti chiedermi consigli fai pure o-o)

per quanto riguarda il trittico, prima o poi riuscirò a farlo.... dovevo gia venire assieme ai paperini il 10 giugno...ma l'8 giugno una macchina ha ben pensato di venirmi addosso e spaccare in 2 sia me che la bici..per cui, mi sa che se ne riparla l'anno prossimo, peccato!!!!!!!:cry

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
ciao a tutti.
una domanda!
non è molto tempo che corro in bici, volevo sapere per essere un pò competitivi in quanto tempo si scala il monte serra da s. andrea, partenza frantoio arrivo laghetto per incendio?
e voi in quanto tempo lo scalate?