Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Massimo... sarà il fuso orario, sarà l'aria di Rio das Ostras, saranno gli sconfinati lati B delle brasiliane, ma... non ho capito niente.;nonzo%;nonzo%

In una salita dove mi viene fantasiosamente assegnato un KOM, risulto in realtà 4° (su 4 :cry:), ma dalle date sembrerebbe che io sia stato l'ultimo a percorrerla, quindi il segmento esisteva già quando io ho caricato la mia uscita.

Sono troppo vecchio per queste... meglio che lascio perdere.

@SoftMachine: grazie, un massaggino per l'ego fa sempre piacere.

carlo

Dipende anche da quando uno ha caricato le uscite.
Io ad esempio quando mi sono iscritto ho caricato le uscite di quasi un anno intero.
Quindi poi sono entrato in classifica in alcuni segmenti con tempi fatti magari lo scorso anno.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In una salita dove mi viene fantasiosamente assegnato un KOM, risulto in realtà 4° (su 4 :cry:), ma dalle date sembrerebbe che io sia stato l'ultimo a percorrerla, quindi il segmento esisteva già quando io ho caricato la mia uscita.

Non confondere le date di percorrenza con quando è stato creato il segmento (questa seconda informazione non la puoi sapere). Molti segmenti vengono creati al volo da Strava sulla base di suoi algoritmi che identificano le salite, e non è detto che non te ne crei uno nuovo anche se ne esistevano già altri in quanto basta che il tracciato non coincida almeno al 75% con gli altri e per lui è una nuova salita.

A me è capitato diverse volte che il riassunto mi desse una posizione in classifica sbagliata. Cliccando subito dopo la sua creazione la classifica era coerente con quanto riportato nel riassunto. Qualche minuto dopo, ad analisi completata (e questo dipende dal carico che c'è sul server in quel momento) la classifica era stata modificata aggiungendo tempi che prima non c'erano, ma il riassunto a quel punto resta invariato. Idem se cancelli i segmenti o quant'altro, il riassunto resta così com'è.

Ti accorgi bene di come funziona Strava nel momento in cui crei segmenti nuovi. A volte ci mette pochi secondi a renderti effettivo il nuovo tracciato e calcolarti la classifica completa. Altre volte ci mette pochi secondi per metterti i dati dell'anno corrente, ma poi ci vogliono minuti per avere quelli degli anni precedenti. Altre volte ci vogliono minuti per avere quelli dell'anno corrente e ore per avere quelli degli anni precedenti.
I server lavorano mettendo in coda i task ed eseguendoli in Best-Effort.

Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Massimo,

Ora ho le idee un poco più chiare.

L'idea di base è buona, ci devono lavorare sopra ancora un poco. Io non amo avere nella stessa pagina informazioni discordanti tra loro, e trovo il sistema di navigazione tra le pagine decisamente migliorabile.


carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie Massimo,

Ora ho le idee un poco più chiare.

L'idea di base è buona, ci devono lavorare sopra ancora un poco. Io non amo avere nella stessa pagina informazioni discordanti tra loro, e trovo il sistema di navigazione tra le pagine decisamente migliorabile.


carlo

Concordo. Le idee di fondo di Strava mi piacciono, solo che l'interfaccia non è delle migliori. Io stesso ho faticato a trovare diverse opzioni che ho poi trovato solo chiedendo sul Forum...

Massimo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Massimo... sarà il fuso orario, sarà l'aria di Rio das Ostras, saranno gli sconfinati lati B delle brasiliane, ma... non ho capito niente.;nonzo%;nonzo%

In una salita dove mi viene fantasiosamente assegnato un KOM, risulto in realtà 4° (su 4 :cry:), ma dalle date sembrerebbe che io sia stato l'ultimo a percorrerla, quindi il segmento esisteva già quando io ho caricato la mia uscita.

Sono troppo vecchio per queste... meglio che lascio perdere.

@SoftMachine: grazie, un massaggino per l'ego fa sempre piacere.

carlo

Carlo,
fortunato te che sei sempre in posti esotici e popolati di fauna attraente :-)

Se lì dove sei Strava non è molto utilizzato, puoi farti qualche giretto in bici e con poca fatica aggiudicarti un bel numero di KOM, poi andare a farti bello con la fauna di cui sopra, ammesso che siano interessate ai KOM e non a qualcos'altro :-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Concordo. Le idee di fondo di Strava mi piacciono, solo che l'interfaccia non è delle migliori. Io stesso ho faticato a trovare diverse opzioni che ho poi trovato solo chiedendo sul Forum...

Massimo

Accordando il mio parere a questa situazione ti chiedo (e lo chiedo a tutti ovviamente :)): con Strava posso definire un segmento su una porzione o su percorso che però non ho ancora mai eseguito realmente? (che guazzabuglio per dire uan cosa semplice....)
Un itinerario che fisso a tavolino e verificherò quanto il tempo sarà clemente ad es.
Come si fa se si può fare?
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.516
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Avevo già chiesto la stessa cosa al post #551, ma pare che il segmento si possa creare solo dopo averlo percorso.
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Avevo già chiesto la stessa cosa alcuni al post #551, ma pare che il segmento si possa creare solo dopo averlo percorso.

Non devi necessariamente averlo percorso tu, basta verificare se qualcuno ha già percorso un determinato tratto in una determinata zona e poi tu crei il segmento che vuoi.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.516
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
A proposito di correzioni, oggi appena entrato nel sito mi sono accorto che accanto alla voce "elevation" c'era un punto interrogativo ci sono andato sopra e e mia ha chiesto se volevo la volevo correggere, il dato era circa 2050 mt mentre il reale 1200 mt.
Ho pensato, "meno male che se ne sono accorti " allora ho cliccato ed è partito un ricalcolo............. ho aspettato un pò e con mia sorpresa alla fine del conto ( e che conto...... :mrgreen:) il dislivello percorso è lievitato a 3353 mt......:rosik: :espulso.:angrymod:

PS: uso applicazione Android con telefono Samsung

Boh.........
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
A proposito di correzioni, oggi appena entrato nel sito mi sono accorto che accanto alla voce "elevation" c'era un punto interrogativo ci sono andato sopra e e mia ha chiesto se volevo la volevo correggere, il dato era circa 2050 mt mentre il reale 1200 mt.
Ho pensato, "meno male che se ne sono accorti " allora ho cliccato ed è partito un ricalcolo............. ho aspettato un pò e con mia sorpresa alla fine del conto ( e che conto...... :mrgreen:) il dislivello percorso è lievitato a 3353 mt......:rosik: :espulso.:angrymod:

PS: uso applicazione Android con telefono Samsung

Boh.........

Anch'io noto che l'altimetria è totalmente sbagliata, utilizzando l'applicazione Android..c'è anche un articolo nelle faq di strava che ne spiega il motivo.. Peccato
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
ma quando ci si ferma , strava per android continua a funzionare ????ogni volta devo mettere in pausa e poi ricordarmi di farlo ripartire ?

GRAZIE
CIAO

Per Android di preciso non so, ma in generale qualunque dispositivo GPS continua a registrare anche da fermo a meno che non ci sia una funzione Autopause. Detto questo a meno che non ti fermi a metà salita non vedo il problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.